Capita anche a te di avere uno sguardo stanco e appesantito che ti rende insofferente ogni volta che passi davanti ad uno specchio?
Purtroppo a me succede spesso, mi sveglio con borse, occhiaie e rughe d’espressione causate da stress, mancanza di sonno ma anche, banalmente, dall’invecchiamento naturale della pelle.
In quell’occasione vorrei solo avere uno strumento che mi regalasse un contorno occhi fresco e luminoso senza ricorrere a prodotti usa e getta che danneggiano l’ambiente.
Ma finalmente posso dire di aver trovato la soluzione che fa al caso mio: i patch occhi riutilizzabili Eye Star di La Saponaria.
In questo articolo, ti racconterò i benefici di questi patch in silicone, che ho scoperto da poco, come utilizzarli al meglio e perché rappresentano una scelta consapevole verso il pianeta.
LA SAPONARIA
Sono una fan affezionata de La Saponaria da anni, non solo per i loro prodotti che acquisto regolarmente, ma anche perché ho avuto il piacere di conoscere personalmente i fondatori, sempre presenti alle fiere del settore.
Che sia al Sana di Bologna, al Fa’ la cosa giusta di Milano o al Cosmofarma, lo stand de La Saponaria è sempre la mia prima tappa.
Proprio durante queste manifestazioni ho avuto la fortuna di vedere (e a volte acquistare) in anteprima alcune delle loro novità, come la linea Radici di cui ho anche scritto una recensione.
Al Cosmofarma del 2024, invece, ho scoperto la linea Antietà della quale fanno parte questi patch occhi riutilizzabili.
Chi è La Saponaria
Quando mi capita di parlare de La Saponaria dico sempre che è molto più di un semplice brand di cosmetici.
È un’azienda italiana che segue una filosofia incentrata sulla bellezza naturale, la sostenibilità e l’etica.
I loro prodotti sono formulati con ingredienti biologici e naturali, privi di sostanze nocive per la pelle e per l’ambiente.
La Saponaria si impegna attivamente nella riduzione dell’impatto ambientale, adottando sistemi ecosostenibili nella linea di produzione ed utilizzando packaging eco-friendly.
L’azienda è anche attenta al sociale, sostenendo progetti di solidarietà e promuovendo l’inclusione.
La Saponaria vuole insegnare a prendersi cura di se in modo consapevole, rispettando la propria pelle e l’ambiente che ci circonda.
I patch occhi riutilizzabili Eye Star sono un esempio perfetto di questa filosofia: un prodotto efficace, sostenibile e rispettoso della natura.
LA LINEA ANTIETA’ di La Saponaria
I patch occhi riutilizzabili Eye Star fanno parte della linea Antietà, un trattamento intensivo dedicato alle pelli mature ed esigenti.
Sappiamo bene che la produzione di collagene inizia a calare già a 25 anni, ma è dopo i 40 che i segni dell’invecchiamento diventano più evidenti e la skincare routine over 50 ha bisogno di prodotti più mirati.
Ed è proprio in questo momento che la linea antiage, offre una routine completa per soddisfare le esigenze specifiche di questi tipi di pelle.
Oltre ai patch occhi la linea Antietà è composta da quattro prodotti formulati con ingredienti biologici certificati e testati dermatologicamente anche su pelli sensibili, che agiscono per contrastare i segni dell’età.
- Crema viso Lift & Defence, a base di collagene ed ectoina, ha un effetto liftante ed elasticizzante.
- Crema viso notte Deep Care che contiene peptidi e acidi AHA, nutre, rinnova e idrata la pelle durante il riposo notturno.
- Siero viso Proage Ultra a base di ceramidi e fitoretinolo, ha un effetto riparatore, rigenerante e tonificante.
- Contorno occhi Lift&Restore, usabile sia come siero che come maschera, contiene peptidi, bromelina e fermentati marini ha un azione decongestionante, liftante, idratante e lenitiva.
Studiato per essere usato in combinazione con i patch occhi Eye Star.
I PATCH OCCHI RIUTILIZZABILI EYE STAR DI LA SAPONARIA
I patch sono contenuti in una deliziosa scatolina in alluminio celeste decorata con un immagine che rimanda ai patch all’interno.
I patch occhi riutilizzabili Eye Star sono realizzati in silicone, un materiale morbido, ipoallergenico e privo di BPA, ftalati e altri componenti dannosi.
La decorazione che ha ideato La Saponaria è uno stupendo vezzo estetico, tutte quelle stelline mettono allegria e ti fanno sentire una principessa!
Il contorno occhi Lift & Restore, formulato con ingredienti naturali e biologici dona allo sguardo un aspetto fresco, luminoso e liftato.
Per questo il brand consiglia di usarlo in sinergia con i patch Eye Star, potenziandone l’efficacia e garantendo risultati visibili nel tempo.
Perché usare i patch riutilizzabili Eye Star
- Amplificano l’effetto dei prodotti antietà: Il silicone ha un effetto occlusivo che aumenta la temperatura della pelle e stimola la circolazione. In questo modo la pelle gode di una idratazione maggiore e viene favorito un migliore assorbimento degli attivi dei prodotti applicati, massimizzandone l’efficacia.
- Sono riutilizzabili: a differenza dei patch usa e getta, questi patch possono essere utilizzati più volte, riducendo gli sprechi e l’impatto ambientale.
- Adatti a tutti i tipi di pelle: il silicone medicale è un materiale ipoallergenico e delicato, adatto anche alle pelli più sensibili.
- Pratici e versatili: i patch possono essere utilizzati in qualsiasi momento della giornata, anche durante le attività quotidiane, e possono essere abbinati a diversi tipi di prodotti per il contorno occhi.
Come si usano i patch riutilizzabili Eye Star
- Detergi e asciuga accuratamente la pelle dove andrai ad applicare i patch.
- Applica il tuo contorno occhi preferito, prova anche il contorno occhi Lift&Restore di La Saponaria.
- Posiziona i patch delicatamente sulla zona interessata, assicurandoti che aderiscano bene alla pelle.
- Lascia agire per almeno 10 minuti. Per un trattamento intensivo, puoi lasciarli in posa anche di più.
- Rimuovi i patch e massaggia delicatamente l’eventuale prodotto in eccesso.
- Lava i patch con acqua tiepida e sapone neutro, e lasciali asciugare all’aria prima di riporli nella loro pratica scatolina in latta.
Consigli d’Uso
- Per risultati ottimali, utilizza i patch quotidianamente o a giorni alterni.
- Conserva i patch nella loro scatolina in latta per proteggerli dalla polvere e dalla luce.
- Usa i patch anche su altre zone del viso come sulle rughe nasolabiali o sulle linee della fronte.
Perché usare i patch occhi riutilizzabili
Prima di tutto per una questione ecologica, i patch occhi riutilizzabili contribuiscono in un modo piccolo ma importante a salvare il pianeta dalle tonnellate di immondizie prodotte ogni giorno.
Calcola che il materiale col quale sono fatti ha una durata lunghissima nel tempo e probabilmente li lascerai in eredità ai tuoi nipoti, quindi sono anche super economici.
Prova solo a pensare quanto ti costerebbero dei patch occhi usa e getta se decidessi di usarli anche solo tre volte a settimana!
Inoltre li puoi usare con qualsiasi prodotto hai in casa senza dover comprare una confezione di patch per ogni tipo di trattamento tu voglia fare.
Ultimo ma non ultimo, non colano, non si staccano e non danno fastidio.
Puoi usarli mentre fai le faccende di casa o mentre fai manicure, ma anche chiacchierando con una amica al telefono o scrivendo un articolo al pc.
La mia opinione sui patch occhi riutilizzabili Eye Star di La Saponaria
E finalmente è arrivato il momento di raccontarti come mi sono trovata io con questi aggeggini simpatici.
Inizio subito col dirti che li ho usati con il contorno occhi Lift&Restore che avevo in campioncino e, WOW! devi assolutamente provare anche tu.
Ovviamente poi li ho usati anche con altri prodotti, un siero liftante del quale ti parlerò presto, un siero all’acido ialuronico, ma anche con un prodotto alla calendula perché avevo la zona perioculare arrossata per colpa del sole.
In tutti i casi ne ho tratto un grosso beneficio.
Certo non so se avrei avuto lo stesso risultato con dei patch usa e getta, ma sapere di poter scegliere il mio cosmetico preferito e soprattutto di non aver prodotto immondizia inutile, ha sicuramente fatto guadagnare punti ai patch Eye Star.
La cosa più interessante è che, avendo un oretta a disposizione, ho voluto applicarli anche in altre zone del viso.
Dopo i canonici 15 minuti nella zona perioculare, li ho lavati e applicati sulle rughe nasolabiali dopo aver applicato una bella crema nutriente.
Ho atteso ancora un quarto d’ora e ho rifatto l’operazione applicando però i patch sulla fronte per cercare di minimizzare le rughe verticali.
Ora, non posso dire che abbiano fatto il miracolo ma, con la giusta costanza credo che si possano ottenere dei buoni risultati, soprattutto se si trova il cosmetico giusto da abbinare.
E poi ho anche risparmiato denaro perché, calcolando che ho fatto tre applicazioni, se avessi usato tre coppie di patch usa e getta avrei speso un sacco di soldi!
Ah, dimenticavo, mi sono pure divertita perché tutto questo trattamento l’ho fatto mentre scambiavo decine di messaggi WhatsApp con le amiche mandando loro i miei esilaranti selfies.
Considerazioni finali
Onestamente, per il prezzo che hanno (circa nove euro) io ti consiglio di prenderli e iniziare a testarli con vari prodotti che hai già in uso.
Poi mi dirai come ti sei trovata e, se invece hai già provato i patch occhi riutilizzabili Eye Star di La Saponaria, condividi la tua esperienza nei commenti e raccontami se hai notato benefici.
Non dimenticare di seguirmi sui social e di iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità beauty e sostenibili!