banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Fondotinta compatto di SHISEIDO – Uno scrigno di bellezza

Sommario

fondotinta compatto di Shiseido


Non so tu, ma io d’estate preferisco usare dei fondotinta compatti, e ormai da anni il mio preferito è il fondotinta compatto di Shiseido.

Come sai in estate i fondotinta vengono messi a dura prova dal caldo e dal sudore e, a causa di questi fattori, molto spesso la pelle si mangia letteralmente il prodotto.

Ti dirò, l’unico prodotto liquido che uso anche d’estate è il Forever skin glow di Dior sopratutto per la sua luminosità e durata.
Certo non è comodissimo da portare in borsetta per dare dei ritocchi veloci, molto meglio un fondo compatto no?

Infatti per questo motivo ho sempre desiderato il fondotinta compatto di Shiseido ma il costo mi bloccava, quando alla fine sono riuscita a prenderlo, non l’ho più abbandonato.

IL PRODOTTO

fondotinta compatto di Shiseido


Il fondotinta compatto è racchiuso in una deliziosa scatolina celeste a forma di conchiglia, bombata e arrotondata.
La scatola è dotata di specchietto e all’interno, in uno scomparto apposito, si trova la spugnetta per applicare il fondotinta.

Il prodotto si presenta come una cialda molto pressata, io ho scelto il colore Medium Ochre e, anche se sembra scuro, è perfetto per la mia pelle leggermente abbronzata.
È un fondotinta a lunga tenuta ed è resistente al sudore e al sebo. 

Una delle peculiarità che mi ha fatto scegliere questo fondotinta compatto di Shiseido e il fatto che ha un effetto anti age e in più una protezione solare spf 30.
Sommata alla protezione della crema che uso per la skincare quotidiana estiva, posso dire che mi sento al riparo da scottature e macchie solari.

APPLICAZIONE

La cialda del fondotinta è ben compatta tanto che non spolvera quando viene prelevata con la spugnetta o col pennello.

Come suggerito dal Brand, l’applicazione può essere fatta con la spugnetta asciutta per un finish coprente o leggermente inumidita per un effetto più leggero.

La polvere pressata di questo fondo è molto semplice da applicare perché si stende subito in maniera uniforme ed è facile da stratificare.
Anche dopo parecchie ore non ho mai notato agglomerati di prodotto nelle rughette o improvvise sparizioni.
Solo in giornate particolarmente calde, quando sudore e sebo si sono alleati, ho dovuto ritoccare la zona a T.

La durata del fondotinta è molto alta, anche più di otto ore.
Spesso mi sono struccata a notte inoltrata e ho trovato ancora tracce evidenti di prodotto sui dischetti di cotone.

COSA NE PENSO

Sono rimasta molto colpita dal fatto che è abbastanza coprente pur mantenendo un effetto molto naturale e per niente polveroso.

Come puoi notare n questa immagine, sul lato destro dove ho applicato il fondotinta, macchie e occhiaie sono decisamente meno evidenti.

test fondotinta


Inoltre l’incarnato appare uniforme e setoso. Il finish è naturalmente opaco ma luminoso e non polveroso.

INCIMICA,TITANIUM DIOXIDE (nano),SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE,TITANIUM DIOXIDE (CI 77891),ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE,DIMETHICONE,OCTOCRYLENE,IRON OXIDES (CI 77492),SILICA,NYLON-12,VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER,PETROLATUM,METHICONE,IRON OXIDES (CI 77491),TRIETHYLHEXANOIN,ZINC OXIDE (CI 77947),SORBITAN SESQUIISOSTEARATE,HYDROGEN DIMETHICONE,CHLORPHENESIN,ALUMINUM HYDROXIDE,IRON OXIDES (CI 77499),WATER (AQUA),PEG/PPG-14/7 DIMETHYL ETHER,POLYSILICONE-2,ALCOHOL,SODIUM MAGNESIUM SILICATE,HYDRATED SILICA,FRAGRANCE (PARFUM),TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE,ALUMINUM DISTEARATE,BUTYLENE GLYCOL,GLYCERIN,TOCOPHEROL,TOCOPHERYL ACETATE,LIMONENE,SAXIFRAGA SARMENTOSA EXTRACT,BHT,LINALOOL,DISTEARYLDIMONIUM CHLORIDE,BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL,BENZYL BENZOATE,HEXYL CINNAMAL,SYZYGIUM JAMBOS LEAF EXTRACT,TIN OXIDE,SODIUM HYALURONATE,SOPHORA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT

Di certo non è un cosmetico ecobio anche se nelle ultime posizioni dell’inci compaiono alcuni estratti vegetali.
In ogni caso la protezione solare e l’effetto anti aging vengono assicurati da due importanti fattori:

  • La tecnologia esclusiva SuperVeil-UV 360TM che protegge la pelle dai raggi UVA/UVB e contribuisce a ridurre i rischi del fotoinvecchiamento.
  • Il complesso Profense CELTM che riduce l’attività degli enzimi, i danni cellulari e del DNA legati alla formazione delle rughe e delle macchie cutanee.

CONSIDERAZIONI FINALI

Come puoi immaginare dalla mia recensione entusiastica, questo fondotinta compatto di Shiseido mi piace tantissimo.

Continuerò a ricomprarlo ogni estate anche se non riesco mai a finirlo in tempo e lo porto fino all’inizio dell’autunno.

Ti consiglio questo fondo soprattutto sei hai bisogno di un prodotto veloce, comodo e dalla resa impeccabile.
Adatto In ogni periodo dell’anno sicuramente dà il meglio di sé durante l’estate grazie all’effetto protettivo UVA/UVB.

Hai mai usato questo fondotinta? Quali sono i tuoi fondotinta con protezione solare preferiti? Aspetto i tuoi commenti.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Una risposta

  1. Ho provato usare Shiseido fondotinta compatto e sono molto soddisfatto del prodotto ,vorrei provarlo anche con la spugnetta umida per un tocco più naturale, grazie per il consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI