banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Protezione solare viso di SKINIUS, un spf da usare tutti i giorni

Sommario

protezione solare viso di skinius


Anche quest’anno, con l’arrivo della stagione calda, ho abbandonato la crema solare che uso durante l’inverno sotto alla solita skincare.

Infatti in estate evito di stratificare troppe creme sul viso e scelgo sempre un prodotto tutto-in-uno come questa protezione solare viso di Skinius.

Come mai ho scelto proprio Skinius quest’anno? beh veramente sono loro che hanno scelto me!
Infatti, durante il Cosmofarma, ho visitato il loro stand e sono stata omaggiata gentilmente di questa protezione solare.

IL BRAND

Skinius è un’azienda 100% made in Italy ed è stata fondata nel 2007 dalla dottoressa Mariagrazia Boniardi, biologa ed esperta in dermatologia e cosmetologia.
Avendo lei stessa un tipo di pelle molto sensibile e intollerante, ha deciso di sfruttare le sue conoscenze per creare cosmetici ed integratori alimentari adatti ad affrontare queste problematiche.

Le formulazioni di questi prodotti sono state studiate anche per rallentare l’invecchiamento cellulare e per agire contro i segni dell’età.

Tutti i cosmetici sono cruelty free e sono formulati rispettando le normative Europee del Regolamento Cosmetico vigente.
I packaging sono studiati per essere ecosostenibili, ergonomici e adatti a preservare nel tempo il prodotti contenuti all’interno.

skinius

LE LINEE

Integratori

Skinius non si occupa solo di cosmetici ma anche di integratori alimentari anti age con la linea Skinius Nutraceuticals.
Questi integratori agiscono dall’interno per prendersi cura di pelle, unghie e capelli proteggendoli e rinforzandoli.

Dermocosmesi

Per quel che riguarda invece la linea dermocosmetica Skinius The Doctor Is In, è stato creato un complesso chiamato Fospidina che unisce l’azione dei fosfolipidi con la glucosamina.

I fosfolipidi:

  • Sono ricchi di acidi grassi che aiutano la formazione e la riparazione della barriera idrolipidica della pelle.
  • Attraversano rapidamente gli strati dell’epidermide per portare in profondità l’idratazione e le sostanze nutritive.

La glucosamina:

  • E’ parte integrante della composizione dell’acido ialuronico.
  • Forma una membrana che favorisce l’interscambio cellulare.

Vale la pena che vi citi anche la linea dedicata ai capelli chiamata Fortiker che contiene glixina, un complesso che ha una azione ristrutturante, rinforzante e volumizzante.

Di questa linea ho ricevuto in omaggio dei campioncini dei quali vi parlerò appena li avrò testati.

Solari

Nella linea solare Plusol di Skinius  ci sono solo due prodotti: uno spray per il corpo spf 30 e la crema per il viso che ti vado a  recensire.

solare viso skinius


Entrambi i prodotti sono efficaci per filtrare sia i raggi UVA che quelli UVB.
Il loro punto di forza è nella Plusolina, un complesso che protegge la pelle dai danni dovuti all’esposizione solare.
Ma cos’è la Plusolina? 

Plusolina:

  • Olio di Crusca di Riso: emolliente, idratante, levigante, particolarmente indicato per favorire un’abbronzatura sicura prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle.
  • Olio di Karanja: un vero booster naturale di SPF. Estratto dai semi di Pongamia Glabra, è ricco in pongamol e karanjin, due flavonoidi in grado di assorbire le radiazioni ultraviolette UVA/UVB.
  • Olio di Cotone: ricco di acidi grassi essenziali come l’acido linoleico, è ottimo per rinforzare la barriera cutanea, nutrire e ristorare la pelle.
  • Vitamina E: favorisce il mantenimento del benessere cutaneo contribuendo a ritardare la comparsa di eritemi. Aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo causato dalle radiazioni solari. Ha un ruolo importante nel contrastare i processi dell’infiammazione cutanea, ritardando e prevenendo la comparsa di eritema solare.

CREMA SOLARE VISO ANTIAGING

La protezione solare viso di Skinius si presenta bianca, morbida e non eccessivamente fluida.
Non ha il classico odore di crema solare bensì un delicato profumo floreale che non permane sulla pelle dopo l’assorbimento.

solare viso skinius


Per avere un’efficace protezione puoi applicarla abbondantemente poiché si stende e si assorbe molto velocemente.

E’ un ottima crema da utilizzare sotto il make up perché non interferisce assolutamente con fondotinta e altri prodotti usati per la base trucco.
Dopo l’applicazione infatti, la pelle non resta né unta né lucida ma morbida e con un incarnato uniforme.

Questa protezione solare è ottima da integrare anche in una routine skincare over 50 proprio per le sue proprietà antiage oltre che protettive.

INCIAQUA, OCTOCRYLENE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, BUTYLMETHOXYDIBENZOYLMETHANE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, CETEARYL ALCOHOL, OCTYLDODECYL CITRATE CROSSPOLYMER, BEHENYL ALCOHOL, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL, DIMETHICONE, ORYZA SATIVA BRAN OIL, PARFUM, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, INOSITOL, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, XANTHAN GUM, HYDROXYPROPYL, GUAR, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, SODIUM ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, DISODIUM EDTA


Lo so, Skinius non è un brand ecobio ma, come sai, mi piace usare anche prodotti tradizionali specie se sono validi.

I filtri solari di questa crema solare non sono fisici ma chimici, in ogni caso sono i meno aggressivi per la pelle e comunque molto efficaci.

All’interno della formulazione troviamo molti ingredienti naturali in ottima posizione mentre quelli sintetici da bollino rosso sono relegati in fondo alla lista.
Da segnalare anche la presenza di Inositolo (vitamina B7) che è uno dei principali componenti dei fosfolipidi.
Questa sostanza accelera la produzione di melanina e quindi velocizza il processo di abbronzatura.

COSA NE PENSO

Dopo un intensivo utilizzo giornaliero di più di un mese posso affermare che la protezione SPF50 di questa crema è molto efficace.
Nonostante abbia passato intere giornate sotto il sole cocente, non solo non mi sono arrossata ma non ho notato la comparsa di nuove macchie scure dovute all’esposizione solare.

Mi piace molto l’effetto anti-age di questo prodotto che è visibile soprattutto sulla fronte, dove durante l’inverno mi sono comparse molte rughette.
Non posso dire che si siano cancellate ma si sono decisamente attenuate e non ne sono comparse altre.

CONSIDERAZIONI FINALI sulla PROTEZIONE SOLARE VISO DI SKINIUS

La protezione solare Skinius mi sta piacendo tantissimo tant’è che sicuramente la terminerò prima della fine dell’estate ed è probabile che la riacquisti.

La consiglio per chi ha la pelle sensibile che si arrossa facilmente sotto il sole ma allo stesso tempo non vuole rinunciare all’abbronzatura.
Nel mio caso questo prodotto ha contribuito a rendere il colorito della mia pelle abbronzato e uniforme, tanto che a volte non applico neanche il fondotinta.

Onestamente sono molto curiosa di provare anche gli altri prodotti di skincare e, con l’arrivo della stagione fredda, li potrei anche acquistare.

Fammi sapere se conosci il brand e sopratutto quale tipo di protezione solare usi d’estate.

L’articolo contiene link affiliati Amazon

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

2 risposte

  1. Mi dispiace dirlo, ma avevo parecchie aspettative su questa crema, ma purtroppo, pur usando tutte le possibili precauzioni al mare, mi sono comparse altre macchie.

    1. Ciao e grazie per per portato la tua esperienza. Su di me non ho notato la comparsa di altre macchie e mi sono trovata bene ma credo che ogni pelle risponda in modo diverso.
      Grazie del commento e a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI