Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Lavetta e gel olio struccante di TREEPOTSIES – Strucco perfetto

Sommario

Per recensire il gel olio struccante di TREEPOTSIES ho chiesto aiuto alla mia amica Eli che ha già scritto per noi un articolo di presentazione del brand.

Sapete che abbiamo conosciuto i ragazzi di Treepotsies al Sana 2022 e che ne siamo rimaste entusiaste.
Eli ha anche fatto una vera e propria intervista a Erica che ha fondato l’azienda insieme a sua sorella e suo fratello.
In quella occasione abbiamo ricevuto entrambe questo gel olio struccante che abbiamo testato confrontando le nostre impressioni.

In questo articolo trovate le opinioni di Eli in corsivo.

IL BRAND

gel olio struccante di TREEPOTSIES

Treeppotsies è una bellissima e giovane realtà fortemente voluta da tre fratelli oltre che soci che stanno cercando di sdoganare falsi miti, usando le loro conoscenze e la scienza, ma anche riportando in luce un sapere antico fatto di sussurri ed esperienze.

Come vi dicevo, per saperne di più su questa interessante azienda, sul blog c’è un articolo molto dettagliato che vi invito ad andare a leggere.

IL GEL OLIO STRUCCANTE (No Make-Up Treep)

Partiamo subito dicendo che si tratta delle basi per una buona skin routine, come sempre questi prodotti hanno una profumazione unisex, quindi maschietti ormai non avere più scuse per non prendervi cura della vostra pelle!

gel olio struccante di TREEPOTSIES

Il gel olio struccante di TREEPOTSIES si presenta in un flacone in plastica PET riciclabile da 100 ml con erogatore airless.
E’ contenuto in una scatola di cartoncino FSC, grigia e nera con riportate tutte le informazioni.
Il gel è bianco con un profumo piacevole e delicato, ha una texture cremosa e oleosa che si scioglie subito sulla pelle.

Oltre a struccare e pulire a fondo la pelle del viso, questo prodotto è idratante e lenitivo, rigenerante e seboregolatore.

Si massaggia sul viso per sciogliere tutto il trucco e le impurità poi si sciacqua con acqua tiepida rimuovendo tutto il prodotto aiutandosi con la lavetta.
Se lo si preferisce si può usare un secondo step di detersione ma anche da solo è sufficiente e lascia la pelle morbida e idratata.

INCI

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLYDECENE, AQUA (WATER), GLYCERIN, SUCROSE POLYSTEARATE, DIMETHICONE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, CANNABIS SATIVA SEED OIL (CANNABIS SATIVA (HEMP) SEED OIL) , VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT (SACCHARUM OFFICINARUM (SUGAR CANE) EXTRACT), CANNABIDIOL, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT (CITRUS LIMON (LEMON) FRUIT EXTRACT), CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT EXTRACT (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) FRUIT EXTRACT), BETA- CARYOPHYLLENE, ACER SACCHARUM EXTRACT (ACER SACCHARUM (SUGAR MAPLE) EXTRACT), HYDROGENATED POLYISOBUTENE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CITRONELLOL, COUMARIN.

La formula contiene, come tutti i prodotti di Treepotsies, CBD, olio di semi di canapa e terpeni.
Il CBD ha una funzione di regolarizzare la produzione di sebo mentre l’olio di canapa è emolliente e idratante.
Gli acidi della frutta e l’estratto d’arancia hanno proprietà rigenerative ed emollienti.
Il terpene contenuto in questo prodotto è il Beta Cariofillene, estratto dall’olio essenziale dei chiodi di garofano. Ha un effetto antinfiammatorio e antidolorifico.

LAVETTA IN CANAPA

lavetta treepotsies

La lavetta va usata in combinazione col gel olio struccante di Treepotsies.
E’ composta al 100% da fibra di canapa biologica ed è orlata in cotone naturale biologico.

La sua grandezza è 30X30 ed è fatta artigianalmente.
Ha un leggero effetto scrubbante ed è utilizzata bagnata con acqua tiepida per rimuovere i residui del gel olio.

Dopo l’uso va lavata con sapone neutro e poi stesa ad asciugare.

COSA NE PENSIAMO

 gel olio struccante di Treepotsies

Elisa

Io ho usato il gel olio struccante di Treepotsies per una skin care completa, quindi sia alla sera per rimuovere il make up sia alla mattina per iniziare la giornata prima di applicare le creme viso e iniziare la base trucco.

Rimuove veramente tutto il make up anche quello che ho diligentemente fissato con spray appositi, è rimasto immobile anche dopo varie ore. È veramente comodo perché all’interno di un contenitore airless, ciò permette di utilizzare tutto il prodotto e di non farlo ossidare con aria e luce, permettendo di avere dall’inizio alla fine un prodotto sempre performante.
La profumazione delicata lo rende adatto sia ad un pubblico femminile, ma strizza l’occhio anche ad uno maschile.

Trovo questo gel olio molto delicato, l’ho utilizzato in due modi e in entrambi li ho trovati veramente efficaci.
Primo modo su pelle asciutta direttamente, toglie tutto anche il mascara più ostinato, in pochi secondi e con pochissimo sfregamento sciogli tutto.
Secondo con pelle inumidita detersione delicata anche qui non posso lamentarmi, ma devo frizionare di più sugli occhi per rimuovere il mascara.
Alla fine ho optato per usarlo su pelle asciutta alla sera per rimuovere il trucco e alla mattina quando inizio la mia routine.

Per la lavetta purtroppo sin dai primi utilizzi, nonostante l’abbia lavata con acqua calda più e più volte risulta sempre molto rigida.
E’ bello il leggero scrub che fa, ma se uno ha una pelle molto delicata forse non fa il caso suo, al massimo la consiglio 1 volta settimana.

Alla fine li ricompro?

Come sempre adesso è il momento di tirare le somme, direi che l’olio struccante in questo momento sta’ diventando una presenza fissa della mia routine, non è pesante e deterge molto bene, in più usato anche alla mattina da un buon supporto alla successiva fase d’idratazione.

La lavetta non mi fa impazzire, la sto sostituendo la maggior parte delle volte con una spugna naturale.

gel olio struccante di TREEPOTSIES

Cristina

Sono rimasta colpita dall’estrema efficacia del gel olio struccante di TREEPOTSIES anche nel rimuovere un make-up pesante.
Mi è piaciuta la consistenza morbida che scivola bene sulla pelle portando via le impurità e anche il profumo delicato.

Non ho sentito il bisogno di fare un secondo step di detersione perché il semplice risciacquo con acqua tiepida è stato sufficiente.
La pelle mi è rimasta sempre pulita, morbida e non unta, anche sugli occhi non ho avuto problemi di patina oleosa.

La lavetta purtroppo l’ho trovata un po’ troppo ruvida anche dopo ripetuti lavaggi.
La uso una o due volte la settimana perché ha un effetto scrub che tende ad arrossarmi la pelle, per fortuna il gel olio ha una funzione lenitiva.

Li ricomprerei? Il gel sicuramente si anzi credo che con l’inizio della stagione autunnale lo riprenderò.
La lavetta no perché per struccarmi preferisco dei panni più morbidi o la spugna di mare.

CONSIDERAZIONI FINALI

Spero vi sia stata utile questa recensione, ringrazio tantissimo Eli per aver scritto questo articolo a quattro mani.

Fateci sapere se anche voi usate questo prodotto e se conoscete Treepotsies. Attendiamo commenti.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI