Il detergente in polvere di Antos POW – Un idea wow!

Menu dei contenuti

Menu dei contenuti

Uno dei prodotti più innovativi del Sana 2022 è stato senza dubbio POW, il nuovo detergente in polvere di Antos Cosmesi.
Infatti lo stand del brand di Casale Monferrato è stato preso d’assalto da blogger, operatori del settore, semplici visitatori e anche dalla TV.
Si perché la dimostrazione della creazione del detergente è stata ripresa e si è vista nelle emittenti locali e sui social.

Antos POW sana 22

Per i pochi che non conoscessero Antos, ho scritto parecchi articoli sui loro prodotti, addirittura il più vecchio è del 2014!
L’ultimo prodotto che ho recensito e che ho adorato talmente tanto che l’ho ricomprato più volte, è il siero Hyablueronic.

Per fare un rapido recap su Antos, posso dire che è un azienda che punta molto sulla ecosostenibilità sia come pack che nei metodi di produzione.
Anche questo detergente in polvere è stato studiato espressamente per impattare meno possibile sull’ambiente sopratutto per quel che riguarda le confezioni.

Antos

IL DETERGENTE IN POLVERE ANTOS

Antos POW sana 22

POW, il detergente in polvere di Antos, è un prodotto multifunzione infatti la base in polvere sciolta nell’acqua crea un cosmetico delicato per viso, corpo e capelli.
Dopo il tempo di riposo, il detergente si presenta come un gel fluido, traslucido con odore leggerissimo.

Per questo detergente, Antos fornisce anche il flacone vuoto in plastica riciclata ma si può anche riutilizzare un qualsiasi contenitore dopo averlo lavato e igienizzato.
Dopo la creazione, il detergente ha una durata di tre mesi e il mio consiglio è di segnare sull’etichetta la data di preparazione.

LA BASE IN POLVERE

detergente in polvere di Antos POW

La base in polvere di POW è la parte essenziale del detergente ed è contenuta in una bustina di carta bianca con stampate tutte le informazioni.
La busta contiene 12 grammi di polvere e, quando vuota, può essere smaltita nel cassonetto della carta.
Questo tipo di packaging ha un basso impatto ambientale anche dal punto di vista della produzione e distribuzione poiché ha un ingombro minimo.

Il detergente è delicato e si utilizza in piccole dosi poiché ha un ottimo potere pulente, fa una schiuma delicata ma presente e si sciacqua con facilità.

INCI

INCI – Sodium Cocoyl isethionate, Sodium Coco Sulfate, Chondrus Crispus (carrageenan), Sodium Coccyx Glycinate, Sodium Laurel Glutamate, Betaine, Citric Acid, Sodium Polytaconate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

Alla base del detergente ci sono un mix di tensioattivi vegetali che, oltre a rimuovere le impurità, hanno un potere idratante e quindi sono adatti anche a pelli sensibili e delicate.

L’estratto di alga rossa ha un potere lenitivo, idratante e protettivo sopratutto per i capelli.

Gli altri ingredienti contribuiscono a rendere pelle e capelli morbidi e sani e aiutano il detergente ad avere una consistenza più scorrevole.

LA LOVE DOSE

detergente in polvere di Antos POW

La Love Dose è quel ‘quid’ in più che rende il detergente in polvere di Antos un cosmetico per un uso mirato.
Il prodotto è contenuto in un flaconcino di plastica riciclata che contiene 5 dosi da 10 ml l’una (totale 50 ml).
Mentre lo shampoo e il detergente corpo sono fluidi, il detergente viso ha una consistenza più densa e vischiosa dovuta ai diversi ingredienti contenuti.
Ha un profumo dolce ma pungente che però si attenua moltissimo quando viene aggiunto ai 200 ml di detergente base.

L’uso è semplicissimo, basta aggiungere una delle 5 dosi contenute nel flaconcino di Love dose in un flacone da 200 ml di base detergente.

Esistono tre tipi di Love dose:

  • Shampoo per uso frequente con alga spirulina e rosmarino.
  • Detergente delicato per il corpo al te verde e salvia.
  • Detergente delicato per il viso alla melagrana e olio di riso.

Come avete visto, per la mia prova, io ho scelto la Love dose per il viso.

INCI

INCI – Glycerin, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Squalane, C13-15 Alkane, Sucrose Stearate, Punica Granatum Pericarp Extract, Parfum [Fragrance]

Tutti gli ingredienti contenuti nella Love dose sono atti a purificare e a dare alla pelle nutrimento e idratazione rendendola morbida.
L’olio di riso e il tensioattivo sucrose stearate rendono il detergente un ottimo struccante molto delicato.

PREPARAZIONE

detergente in polvere di Antos POW

La preparazione del prodotto è davvero molto semplice, vi ho anche girato un video tutorial che trovate in fondo all’articolo.

Inanzitutto preparate tutto il necessario e se vi sentite più tranquilli indossate i guanti in lattice. Attenzione a non respirare la polvere.

Primo step

Versate 200 ml di acqua calda (40/50 gradi) nel flacone, potete usare acqua del rubinetto o acqua bollita e raffreddata.
Se usate acqua fredda il detergente avrà bisogno di più tempo per sciogliersi e trasformarsi del tutto.

Massaggiate la busta di detergente base per eliminare eventuali grumi, versate poi con delicatezza la polvere nel flacone. Pulite subito eventuali residui caduti.

Tappate il flacone e roteate con delicatezza senza scuotere. Il prodotto non va shakerato perché potrebbe rovinarsi.
Dopo un minuto di ‘ondeggiamenti’ capovolgete il flacone ripetutamente e lentamente per almeno cinque volte.

Lasciate riposare il prodotto per svariate ore, anche una notte intera.

Secondo step

Togliete il tappo del flacone e accertatevi che non ci siano bolle che ostruiscono l’imboccatura. Versate una dose della Love dose preferita.

Se usate il detergente viso dovete utilizzare una paletta monouso (o il manico del cucchiaino come ho fatto io) per estrarre il prodotto denso.

Tappate di nuovo il flacone e capovolgetelo ripetutamente per cinque o sei volte.

Lasciate riposare il prodotto qualche minuto.

Pronto per l’uso!

COSA NE PENSO

detergente in polvere di Antos POW

Sono onesta, all’inizio ero scettica, mi sembrava uno di quei prodotti scenografici che nella pratica deludono e che vengono accantonati dopo pochi utilizzi.

Come mi sbagliavo!

Intanto la preparazione del detergente è semplicissima, ho avuto qualche difficoltà solo con la Love dose perché, come ho già detto, è un po’ densa.

Il primo utilizzo mi ha fatto dire WOW! e ancora WOW!
Potete vedere nel video qui sotto come strucca facilmente e velocemente anche un make-up mediamente marcato come il mio.

Non brucia gli occhi, fa una bella schiuma, il profumo è delicato e il risciacquo veloce.
La pelle rimane morbida, non tira assolutamente ed è talmente piacevole al tocco che viene quasi voglia di lavarsi di nuovo!

Ovviamente non lo uso solo come struccante ma anche come detergente quotidiano e mi sta piacendo moltissimo.

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo detergente in polvere di Antos ha molti pregi, come vi ho ampiamente detto in tutto l’articolo, ma ce n’è ancora uno molto importante, il costo!

Il prezzo della base in polvere è esiguo e quello delle Love dose è davvero conveniente considerando che con un flaconcino si ottengono ben cinque flaconi di prodotto.

Non posso che teminare questa recensione consigliandovi di provare questo detergente, anche solo la base, perché è davvero ottimo.

Aspetto di sapere cosa ne pensate e sopratutto se vi piace l’idea del detergente in polvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi

.
ARTICOLI CORRELATI