Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Nuovi occhiali FIRMOO – Ormai una certezza

Sommario

nuovi occhiali Firmoo


Prima di parlarti dei nuovi occhiali di FIRMOO vorrei darti un breve aggiornamento su quelli che ho ricevuto nel 2020, frutto di una collaborazione con il brand.
Gli occhiali che avevo scelto sono con la montatura F181005A e con lenti graduate e trasparenti.
Di FIRMOO e di questi occhiali te ne ho parlato nell’articolo di recensione che ti invito a recuperare anche per sapere come funziona il servizio e lo shop.

AGGIORNAMENTO OCCHIALI FIRMOO 2020

Prima di tutto vorrei fare una premessa, io gli occhiali li uso 365 giorni all’anno e li tengo in media dalle 12 alle 14 ore al giorno.
Uso rarissimamente le lenti a contatto, forse 10 volte l’anno, e gli occhiali da sole (graduati) li indosso poche ore al giorno quando necessario.

In questo ultimo periodo inoltre, avendo bisogno di occhiali Office per lavorare al PC, tendo a spostare quelli normali sulla sommità della testa tipo cerchietto per capelli.
Con conseguente sforzo e usura delle stanghette e della montatura.

Tutto questo per dirvi che io gli occhiali li uso davvero intensamente e non li tratto nemmeno tanto bene.

vecchi occhiali firmoo

La premessa era dovuta visto che gli occhiali Firmoo arrivati in settembre del 2020 si sono rotti il 30 dicembre 2021.
In realtà sono ancora utilizzabili perché si è rotta solo la cerniera dell’astina di destra che io ho provveduto a incollare con la super colla.
Ovviamente adesso non si può più piegare quindi sono scomodi da riporre e poco stabili quindi li tengo per riserva.

Per quanto mi riguarda, la durata (poco più di un anno) di vita è accettabile visto il costo esiguo e l’alta qualità visiva.

NUOVI OCCHIALI FIRMOO

Quindi i nuovi occhiali Firmoo sono frutto di un mio acquisto dettato in primis dal bisogno ma anche dalla voglia di avere qualcosa di nuovo da sfoggiare.
Assecondando la mia passione per gli occhiali da sole grandi ho approfittato e ho preso anche un paio di questo tipo.
Sicuramente quest’estate ne prenderò altri infatti non puoi neanche immaginare quanti fusti bellissimi ci siano su Firmoo, da perderci la testa!

nuovi occhiali Firmoo

Ogni paio è arrivato dentro a un sacchettino di vellutino leggero color antracite riposto poi in una custodia a cassetto di plastica verde.
Non proprio una soluzione pratica né elegante ma vabbè, visto il costo posso anche anche soprassedere.

nuovi occhiali Firmoo

Occhiali FIRMOO graduati con lenti trasparenti

nuovi occhiali Firmoo

Questa montatura è la AC39621 ed è disponibile in rosa trasparente, nero e tartarugato.
Hanno una montatura bella robusta con uno stile ‘a gatto’, calzano perfettamente e non danno fastidio dietro alle orecchie o sul naso.
Appena indossati non mi hanno dato il consueto fastidio da occhiale nuovo come leggere vertigini, visione distorta o quant’altro.
La correzione per la miopia è perfetta e anche la centratura della lente.

Mi piacciono perché, anche se simili ai precedenti, sono più neutri come colore e anche più massicci. Non ho mai amato le montature esili o quelle in metallo leggere leggere.
Onestamente, questi occhiali nuovi di Firmoo credo siano perfettamente aderenti al mio stile.

Occhiali FIRMOO graduati con lenti oscurate

nuovi occhiali Firmoo

E questi sono gli occhiali da sole! La montatura è la AC77720 e oltre al costo base ho aggiunto una piccola somma per avere le lenti colorate.
La montatura grande e imponente, oltre a proteggere gli occhi, ombreggia anche le guance e limita la comparsa delle macchie solari.
Volendo su Firmoo le lenti si possono personalizzare con opzioni anti riflesso, anti blue ray, polarizzate o fotocromatiche.

Anche questi occhiali non mi hanno dato problemi visivi né fastidio a livello di indosso anzi appena infilati non avrei più voluto toglierli!

nuovi occhiali Firmoo

Io li amo, mi ci trovo bene sia come qualità visiva che come estetica, sono in tinta con molte borse e giubbotti che possiedo e per l’estate ne acquisterò ancora.
Ho sempre desiderato cambiare gli occhiali in funzione dell’outfit e adesso, grazie a Firmoo, posso farlo senza spendere un capitale.

DIFFERENZA DEL SERVIZIO

Come hai capito sono soddisfattissima degli occhiali nuovi di Firmoo anche se, in generale, ho trovato un paio di differenze fastidiose dal primo ordine che ho fatto.

Per prima cosa, le custodie degli occhiali sono oltremodo cheap, questa plasticaccia verde, per quel che mi riguarda, è orribile.
Sopratutto poi se messe a confronto con la elegante e robusta custodia ricevuta col primo ordine.
Capisco che per tenere così bassi i costi dell’occhiale bisogna limare la qualità degli accessori però preferisco spendere qualche euro in più e avere una scatolina più carina da mettere in borsa.

Fortunatamente ho molte custodie inutilizzate con le quali sostituire queste ‘bare’ verdi.

La seconda cosa è il cambio del corriere di spedizione, nel primo ordine la busta viaggiava con TNT ed è arrivato in 6 giorni.
Questo ordine invece ha viaggiato con SDA e ci ha messo 13 giorni ad arrivare.

Certo non è un tempo esageratamente lungo ma mi è sembrato strano dover aspettare il doppio dei giorni.
Non escludo che possa essere stato solo un problema logistico dovuto al periodo festivo (ho ordinato il 2 gennaio) o ai rallentamenti dovuti al Covid.

PROMOZIONE

Approfitto dell’acquisto dei nuovi occhiali di Firmoo per ricordarti che c’è una promozione in corso:

  • Per i nuovi clienti c’è la possibilità di ricevere UN PAIO DI OCCHIALI di Firmoo completamente GRATIS! Bisogna pagare solo le spese di spedizione. Clikka direttamente QUI per la promozione.
  • Se invece hai già acquistato da Firmoo, beh ecco che entra in gioco il mio codice che ti permette di ottenere il 50% di sconto per ogni acquisto. il codice* è: P8J5I5

Fammi sapere se hai già provato gli occhiali di Firmoo e se sei rimas* soddisfatt*.

*Codice affiliato

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI