firmoo optical
Accessori,  Collaborazione

Occhiali FIRMOO, finalmente ne ho un paio anche io!

Finalmente ho anche io un bel paio di occhiali di Firmoo da sfoggiare!
Come mai questo entusiasmo? devo darvi delle spiegazioni…
Ho sempre pensato che non mi potevo ritenere una vera ‘influencer‘ senza aver fatto almeno una collaborazione con un brand importante.
Certo la mia aspirazione non è di essere una influencer famosa con orde di discepoli pronti a mettere like (più o meno sinceri) su ogni mio contenuto.
Piuttosto vorrei diventare una persona che è seguita perché ispira fiducia, per la sua onestà e perché prima di parlare usa davvero i prodotti che consiglia.

Ecco perché quando Firmoo mi ha proposto una collaborazione, mi sono stupita ma sono stata anche molto felice  poiché lo ritengo un brand davvero importante.
Ne ho sentito parlare spessissimo da persone che seguo e delle quali ho fiducia e, in linea di massima, tutti erano soddisfatti del servizio.
Credetemi, spesso ero tentata nel provare anche io ad acquistare con i codici sconto ma poi mi hanno contattata eh…

occhiali firmoo

IL BRAND

Firmoo Optical è un brand statunitense fondato nel 2009 da un gruppo di specialisti del settore.
Il loro focus è dare la possibilità a tutti di avere degli occhiali da vista di ottima qualità e di design ma con un costo abbordabile.
Ogni loro articolo è studiato da professionisti qualificati ed è creato secondo le linee guida FDA.
Inoltre hanno il marchio CE che ne attesta la conformità a tutti gli obblighi imposti dalle direttive comunitarie.

L’azienda ha sempre puntato sul social marketing, coinvolgendo piccoli influencers che hanno condiviso i loro contenuti su tutte le piattaforme di social network.

Da qualche tempo, la scalata dell’azienda al mercato estero ha coinvolto influencers europei, asiatici e canadesi portando i loro occhiali anche in questi paesi.
Gli occhiali di Firmoo hanno iniziato, da qualche tempo a questa parte, ad essere commercializzati anche in alcuni negozi fisici statunitensi.

occhiali firmoo

GLI OCCHIALI

Firmoo, in questa occasione, mi ha dato la possibilità di scegliere un occhiale base con lenti monofocali e chiare.

Per quanto riguarda il fusto, ammetto di aver passato più di un ora a guardare i modelli provandoli con la funzione ‘Try on’ che permette di sovrapporre l’occhiale scelto su una foto del proprio viso.

Essendo miope ho scelto di prendere le lenti graduate per un costo davvero bassissimo, meno di 5 euro!
Con un contributo economico modesto, si può scegliere anche la colorazione delle lenti, lo spessore, vari livelli di antiriflesso o aggiungere la protezione raggi blu.
Per comunicare i parametri di correzione delle lenti si può agire in due maniere, o inserire manualmente, in un modulo presente nel sito, le misurazioni prese dall’oculista, oppure scansionare la prescrizione e caricare l’immagine sul sito.
L’unica misura che bisogna prendere da soli è la PD cioè la distanza tra le pupille, potete farlo facilmente con un righello o prendendo un vecchio occhiale come riferimento.
Comunque sul sito trovate tutte le indicazioni sul come prendere le misure e comunicare i parametri .

occhiali firmoo

Montatura F181005A

Gli occhiali di Firmoo arrivano completi di un robusto portaocchiali in fantasia simil ‘Prima Classe’ (Alviero Martini), con un sacchetto in stoffa e il panno pulisci occhiali.

Per quel che riguarda i miei occhiali, ho trovato il fusto piuttosto consistente, non da l’impressione di essere ‘plasticaccia’.
Non ho sentito scricchiolii sospetti nell’ indossarlo e le lenti mi sembrano ben fissate.
Sono rimasta stupita dalla precisione della graduatura e della calibratura delle lenti.
Non ho notato né distorsioni periferiche della visione, né ho sofferto dei tipici mal di testa/nausea dovuti a occhiali mal calibrati.
Ormai li sto usando da più di una settimana e non mi hanno dato problemi anzi, ho ricevuto i complimenti per il loro design carino e moderno.

Il sito

Il sito è tutto in inglese ma è molto intuitivo e semplice da usare.
Ci sono varie categorie dove cercare l’occhiale più adatto alle vostre esigenze e si possono applicare dei filtri alla ricerca dei modelli per fare una veloce scrematura.
Anche la procedura di ordine e di pagamento è molto scorrevole, si può usare Paypal ma anche una carta di credito.
La spedizione viene effettuata con TNT e anche se sul sito segnalano 8-14 giorni a me è arrivata in 6 giorni lavorativi.

 

CONSIDERAZIONI FINALI

Siete arrivati fin qui per sapere della promozione eh? e avete ragione perché il brand spesso fa degli sconti e delle offerte incredibili.
In questo caso, se siete nuovi clienti potete avere DUE PAIA DI OCCHIALI di Firmoo completamente GRATIS!
Dovete pagare solo le spese di spedizione. Ovviamente questa offerta è per due occhiali a persona.

il codice per l’offerta è AUFFF oppure clikka direttamente QUI

Se invece avete già acquistato da Firmoo, beh ecco che entra in gioco il mio codice che vi permette di ottenere il 50% di sconto per ogni acquisto.  Ah, sopratutto mi date l’opportunità di guadagnare qualche soldino che io reinvestirò nel sito e nei social. GRAZIE!

il codice è: P8J5I5

Ringrazio ancora Firmoo per avermi dato l’occasione di provare gratuitamente i loro occhiali.

Articolo sponsorizzato

Potete seguirmi anche su:

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *