Come ogni anno, a inizio estate, mi sono ritrovata a scegliere la crema solare per il viso che non solo mi protegga dai danni del sole, ma che sia facile da stendere e che non lasci aloni chiari.
Un giorno mi sono imbattuta in un reel di La Cosmeticante dove parlava del SVR Sun Secure Blur SPF50+ e mi è sembrato un prodotto interessante.
Questa crema solare innovativa ha una texture in mousse e una formula che uniforma l’incarnato, minimizza i pori e dona un effetto “blur” istantaneo.
Inoltre, essendo disponibile anche nella versione colorata, ho pensato di acquistarla per usarla come unico prodotto per la base quotidiana.
Non è andato proprio tutto secondo i miei piani, quindi se vuoi saperne di più continua a leggere per scoprire tutto su questa protezione solare di SVR.
CHI E’ SVR
Visto che è la prima volta che ti parlo di SVR, lascia che ti dia alcune informazioni per capire meglio la filosofia e la mission del brand.
SVR, fondata nel 1962 dalla farmacista Simone Veret, ha una lunga storia nella creazione di prodotti dermatologici di alta qualità.
Nata dalla passione di Veret per la cosmesi, l’azienda si è evoluta fino a fondare nel 2009 il gruppo SVR che è diventato un punto di riferimento internazionale nel settore.
Il brand formula prodotti delicati ma efficaci, adatti anche alle pelli più sensibili, e offre soluzioni per una vasta gamma di problemi cutanei, come acne, atopia, eczema e sudorazione.
La sicurezza e l’affidabilità dei prodotti SVR sono garantite da rigorosi test, molti dei quali pediatrici, oftalmologici e ginecologici, rendendoli adatti anche ai neonati.
Oltre all’attenzione per la salute della pelle, SVR dimostra un forte impegno verso la sostenibilità ambientale, producendo formati famiglia per ridurre l’uso di plastica e privilegiando formule biodegradabili.
LINEA SUN SECURE
Sun Secure Blur SPF50+ fa parte della linea Sun Secure, creata per rispondere a tutte le esigenze di protezione solare, grazie ad una gamma completa di prodotti per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, prevenendo l’invecchiamento precoce e i danni cellulari.
Oltre a Sun Secure Blur, la linea include tantissimi prodotti per la protezione della pelle, dalle acque solari agli oli, prodotti in crema, in stick e in spray.
Ci sono anche due protezioni per il viso con schermo minerale, una per pelli normali e uno per pelli secche, entrambe con del pigmento che neutralizza l’effetto schiarente.
Inoltre è presente in gamma una linea aprés-soleil composta da un latte e uno spray e anche un autoabbronzante in mousse.
In più, l’intera linea rispetta l’ambiente marino, avendo superato test di eco-tossicità su alghe e invertebrati acquatici, specie fondamentali per la salute dei coralli.
SVR SUN SECURE BLUR SPF50+
SVR Sun Secure Blur SPF50+ si presenta in un tubo da 50 ml in plastica, il 28% del materiale è riciclato ed è ricilato anche il cartoncino dell’astuccio esterno.
Il prodotto è disponibile in tre tipologie:
- Invisibile senza profumo,
- Leggera colorazione albicocca che diventa trasparente,
- Colorata
Quella che ho acquistato io è la versione Teinté quindi colorata.
SUN SECURE Blur Teinte SPF50+ è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, offre una protezione completa.
Grazie a un brevetto frutto di 4 anni di ricerca è efficace contro i raggi UVB, UVA, la luce visibile e gli infrarossi inclusa la luce blu,
Si presenta come una mousse colorata, la texture leggera e setosa si fonde perfettamente con la pelle, nascondendo imperfezioni e creando una base ideale per il trucco.
È resistente all’acqua, al sudore e agli sfregamenti, mantenendo la sua efficacia anche nelle condizioni più impegnative.
Ma ciò che rende Sun Secure Blur SPF50+ davvero speciale è il suo effetto “blur”: grazie a speciali pigmenti soft-focus, questa crema solare minimizza i pori, le imperfezioni e le rughe, uniformando l’incarnato e donando un aspetto naturale.
Chi Può Usare Sun Secure Blur SPF50+?
Sun Secure Blur SPF50+ è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.
Indicata anche per i più giovani perché va a minimizzare le imperfezioni della pelle.
La formula ipoallergenica e non comedogenica è stata testata dermatologicamente per garantire la massima tollerabilità.
Questa crema solare è indicata soprattutto per chi desidera una protezione solare elevata che allo stesso tempo perfezioni l’aspetto della pelle, minimizzando i pori e le imperfezioni.
Come Usare Sun Secure Blur SPF50+?
Il Sun Secure Blur SPF50+ va applicato su viso e collo dopo aver fatto la skincare routine e sempre prima di esporsi al sole.
Ovviamente è necessario ripetere l’applicazione frequentemente, soprattutto dopo aver sudato o nuotato.
INCI
La formula non è green ma questo era prevedibile, in ogni caso, oltre ai filtri solari, contiene anche degli ingredienti attivi che rendono la pelle luminosa e dall’aspetto naturale:
- Filtri solari ad ampio spettro: La protezione solare SPF50+ ad ampio spettro è frutto di una combinazione brevettata di quattro filtri solari organici fotostabili: BIS-ETILESILOSSIFENOLO METOSSIFENIL TRIAZINE (filtro UVB e UVA) ETHYLHEXYL TRIAZONE (filtro UVB) DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE (filtro UVA) DIETHYLHEXYL BUTAMIDO TRIAZONE (filtro UVB)
La formula non contiene filtri sospettati di essere interferenti endocrini o dannosi per l’ecosistema marino. - Pigmenti soft-focus: Questi sono i componenti che minimizzano i pori, le imperfezioni e le rughe, uniformando l’incarnato.
- Estratto di crescione e Vit. E: Sono entrambi ingredienti attivi con una importante azione anti età. Entrambi proteggono le cellule dallo stress ossidativo.
- Niacinamide: Inserita nella formula per lenire e riparare la pelle, migliorando la sua texture e luminosità.
LA MIA OPINIONE
Questa sarà sicuramente la crema solare che acquisterò anche per l’inverno a venire, ciò significa che mi è piaciuta davvero molto.
Ma, c’è sempre un ma…
La prossima volta la prenderò sicuramente nella versione trasparente perché la versione teinté e troppo aranciata per il mio incarnato. (come puoi vedere dall’immagine qua sotto)
Detto questo non posso che parlare bene di questa protezione solare che, nonostante il colore, mi ha accompagnata durante tutta l’estate.
Usata quasi sempre come prodotto unico, una sorta di CCcream, ha davvero un potere ‘blurrante’ e uniformante stupefacente!
Lascia la pelle opaca, dall’aspetto naturale, senza nessuna traccia di unto. Si stende facilmente con le dita e diventa subito omogenea fondendosi con la pelle.
Dura veramente tanto, certo nei giorni peggiori quando si sudava solo a respirare, avrei dovuto riapplicarla ma ho preferito usare un altro prodotto specifico da applicare sopra il trucco.
Perché comunque mi sono truccata, visto che il colore del Sun Secure Blur risultava ‘sbagliato’ ho dovuto ricorrere a correzioni con cipria chiara e bronzer.
Nonostante questo, il prodotto non ha interferito coi cosmetici da make-up anzi, si è comportato come un vero e proprio fondotinta.
CONSIDERAZIONI FINALI
Per quel che mi riguarda, il SVR Sun Secure Blur SPF50+ è molto più di una semplice crema solare perché protegge ma anche uniforma e illumina il viso.
Quindi se sei alla ricerca di una protezione solare efficace, sicura e piacevole da usare ti consiglio questo Sun Secure Blur SPF50+ raccomandandoti di scegliere quello del colore più adatto al tuo incarnato.
Quindi, cosa ne pensi di SVR Sun Secure Blur SPF50+?
Hai già provato qualche prodotto della linea Sun Secure?
Condividi la tua esperienza nei commenti e dammi deic onsigli su quale altra protezione solare potrei provare in futuro.
Non dimenticare di seguirmi sui miei social e di iscriverti alla mia newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità in fatto di bellezza e benessere!