Ultimamente ho sentito spesso parlare di NuFace, azienda statunitense creata dalla californiana Carole Cole e specializzata in trattamenti di skincare.
Mi ricordavo di aver ricevuto qualcosa di questo brand in una box e, cercando in fondo al cassetto infatti ho trovato queste salviette struccanti NuFace.
Le ho provate con piacere e mi hanno stupito molto sia per il lato struccante che per quello scrubbante, così ho deciso di parlartene.
IL BRAND NUFACE
Principalmente la NuFace commercializza dispositivi elettrici che utilizzano la tecnologia della microcorrente per tonificare la pelle del viso e del corpo agendo come trattamento antietà.
Per integrare e completare l’effetto di questi dispositivi c’è una linea di creme, sieri e altri prodotti di cura della pelle tra i quali queste salviette Prep-n-Glow che vi recensisco.
LE SALVIETTE STRUCCANTI NUFACE
Le salviette struccanti NuFace sono confezionate una a una, il materiale è molto morbido, profumato e non sono troppo imbevute da colare.
Il lato esfoliante presenta delle micro sfere in rilievo e ha un effetto piuttosto delicato che diventa più efficace se si accentua la pressione sul viso.
Come puoi notare dall’immagine qui sopra, la salvietta è bella ‘sporca’ a riprova del fatto che ha struccato davvero molto bene.
Oltre alla pulizia e all’esfoliazione queste salviette sono anche idratanti grazie all’acido ialuronico e agli altri ingredienti contenuti nel prodotto.
E per quel che mi riguarda ho sentito molto bene questo effetto sulla pelle.
Sinceramente non mi aspettavo di trovare un INCI così verde.
Per curiosità sono andata a vedere gli ingredienti degli altri prodotti presenti nello shop e sono rimasta sorpresa nello scoprire che NuFace utilizza molti estratti naturali e pochi ingredienti di sintesi.
La mia opinione
Per quel che mi riguarda queste salviette sono da pollice in su!
Pur non essendo eccessivamente imbevuta, la salvietta ha struccato perfettamente il viso rimuovendo completamente fondotinta, matita e mascara senza lasciarne traccia.
La NuFace specifica che NON è necessario risciacquare il viso ma io passo sempre un detergente dopo lo struccante quindi mi sono lavata e, dopo essermi asciugata, non ho trovato alcuna traccia di trucco sull’asciugamano.
CONSIDERAZIONI FINALI
Nonostante questa mia recensione risalga a qualche anno fa, le salviette struccanti di NuFace sono ancora in vendita con la stessa identica formulazione.
E’ stato fatto un restyling del packaging e ora puoi trovarle in vendita anche sul sito di LookFantastic.
Te le consiglio da portare in viaggio per ottenere sia l’effetto struccante che scrubbante con un solo prodotto che occupa anche poco spazio.
Fammi se conoscevi già queste salviette e se le hai usate anche tu.