Questa maschera al melograno della Vitamasques è rimasta chiusa nel mio cassetto per mesi e mesi prima che avessi l’occasione di usarla.
Ricevuta in una Look Fantastic Box, aspettavo il momento giusto per provarla convinta che fosse una maschera super performante.
La convinzione era nata sia dal fatto che la maschera si ispira chiaramente alla skincare coreana ma anche dal prezzo altino (in media 5 euro).
Devo essere onesta, non che sia un cattivo prodotto, ma purtroppo l’effetto idratante, tonificante e liftante non mi è sembrato così sensazionale.
Ma direi di procedere con la descrizione del prodotto e l’abituale recensione delle maschere che uso.
MASCHERA AL MELOGRANO
La maschera è in tessuto e nonostante il sito riporti che è in triplice strato l’ho trovata un po’ fragile tanto che nell’applicazione l’ho lievemente strappata.
Per fortuna aderisce molto bene alla pelle, non si muove e non si asciuga per tutto il tempo di applicazione.
Per il mio viso la grandezza è giusta con i fori posizionati in modo corretto.
UTILIZZO
La maschera si applica su pelle detersa, il tempo di posa varia dai 10 ai 20 minuti ma sul sito c’è scritto che si può tenere anche per più tempo senza problemi.
Dopo la rimozione il siero rimanente deve essere massaggiato delicatamente fino a completo assorbimento.
SIERO
Il liquido di cui è imbevuta la maschera al melograno è fresco e piacevole e leggermente profumato anche se si sente un retro odore di alcol.
Nonostante il siero sia presente in buona quantità non cola fastidiosamente sul collo come capita con altre maschere.
Personalmente non ho avuto problemi con il prodotto, non mi ha arrossato la pelle né dato strane reazioni.
Ho fatto questa maschera alla sera e dopo la rimozione la pelle mi sembrava idratata e morbida, il mattino seguente però ho avuto bisogno di abbondare con la crema.
Per quel che riguarda l’effetto tonificante e liftante posso dire che ho notato un lievissimo effetto tensore che però non mi è sembrato un vero e proprio ‘effetto lifting’.
Dopo aver rimosso la maschera al melograno, ho massaggiato con cura il liquido rimanente che però mi ha lasciato la pelle appiccicosa per più di un ora.
Come si può notare questo non è un inci molto green anche perché gli ingredienti di origine naturale non hanno nessuna indicazione di un eventuale coltivazione biologica.
Tornando ai principi attivi della maschera si può notare ovviamente la presenza del succo di melograno, ricco di vit C e antiossidanti.
L’estratto di radice di peonia, rigenerante e restitutivo e l’estratto di Centella asiatica che stimola la produzione di collagene e aiuta la pelle a rimanere elastica.
CONSIDERAZIONI FINALI
Sicuramente non è una maschera al melograno che ricomprerò considerando che non ha soddisfatto le mie aspettative.
Preferisco spendere per altre maschere più performanti.
Fammi sapere se hai usato questa maschera in particolare e cosa ne pensi del melograno come sostanza attiva sulla pelle.
Ti lascio il video dove ti faccio vedere l’applicazione.
Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.
L’articolo contiene link affiliati Amazon