Oggi ti parlo del bio deodorante Deomilla di Alkemilla che secondo me è uno dei migliori deodoranti naturali in commercio.
E ne ho provati davvero tanti, spesso con risultati disastrosi.
Quello che all’applicazione cola lungo il corpo, quello che dopo un ora mi abbandona nel bel mezzo del supermercato e addirittura quello profumatissimo che a contatto col sudore vira in un tanfo nauseabondo.
A causa di questi fallimenti ancora adesso tengo sempre in borsetta un mini spray Borotalco venutomi in soccorso più di una volta.
Il sudore in se è una cosa sana, fisiologica e non va bloccato con i famigerati sali di alluminio che occludono i pori.
Sono i batteri contenuti nel sudore che generano il cattivo odore quindi i deodoranti devono contenere ingredienti che combattono questi batteri.
Nei deodoranti convenzionali sono contenuti anche i parabeni che comunque sono ingredienti da evitare se si prediligono cosmetici ecobio.
Per quanto riguarda la loro correlazione col tumore al seno ti lascio il contributo della biotecnologa e divulgatrice scientifica Beatrice Mautino. E’ un video molto interessante ma io ti consiglio di leggere anche il suo libro dove spiega bene tutto.
L’AZIENDA ALKEMILLA
Di Alkemilla c’è poco da dire, è una delle aziende più famose di cosmesi ecobio in Italia, il loro motto è: Scegli Alkemilla… pensa Eco Bio!
Sfido qualunque ecobio addicted a non avere nemmeno un loro prodotto in casa, io ne ho provati tanti e mi sono trovata quasi sempre bene.
Ti vado ad elencare anche le molteplici certificazioni di Alkemilla: QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA e sono testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.
IL DEODORANTE DEOMILLA
Il bio deodorante Deomilla è uscito principalmente in due formati diversi, lo spray no gas da 100 ml e il roll-on da 75 ml.
Negli anni successivi Alkemilla ha fatto uscire dei Deomilla deodoranti solidi, in crema e stick con profumazioni deliziose, frutti rossi, lavanda e the verde.
Il bio deodorante Deomilla in spray che recensisco io oggi si presenta come un flacone bianco di plastica riciclabile con erogatore spray no gas.
La fragranza che ho scelto è Talco fiorito, ha un delicato profumo dolce e fresco allo stesso tempo.
Esiste poi Fiori di primavera con base floreale e picchi agrumati e Neutro non totalmente inodore ma delicatissimo, adatto anche agli uomini.
Secondo me l’erogatore di questo bio deodorante Deomilla è ottimo perché nebulizza il prodotto perfettamente.
Sono sufficienti due spruzzi per ogni ascella (pulita!) per mantenerle fresche tutto il giorno.
Anche se appena applicato si sente un po’ l’odore di alcol, dopo pochi minuti sparisce per lasciare posto a un delicatissimo profumo che si intensifica solo nel momento in qui si suda di più.
L’inci è assolutamente perfetto sebbene contenga dell’alcol in prima posizione che è comunque di derivazione vegetale.
Punto di forza di questo bio deodorante Deomilla è l’estratto di bardana dalle proprietà astringenti e l’estratto di liquirizia con effetto lenitivo.
In questo caso l’alcol viene utilizzato sia come conservante ma sopratutto come antibatterico quindi fai attenzione al post rasatura, meglio aspettare qualche ora prima di applicare il deodorante sulle ascelle appena depilate
La mia opinione
A parte la sua super efficacia, il bio deodorante Deomilla non cola e si asciuga velocemente lasciando la pelle morbida e non appiccicosa.
Cosa importantissima, non macchia i vestiti!
Ho avuto l’occasione di testare pesantemente questo deodorante in questi giorni caldissimi a bordo di una moto.
Quattro ore sotto il sole cocente e con addosso un giubbotto di pelle è un modo piuttosto estremo per provare l’efficacia di un deodorante.
Sono scesa dalla moto fradicia di sudore ma senza nessuna puzza molesta!
CONSIDERAZIONI FINALI
Per quel che mi riguarda questo bio deodorante Deomilla è assolutamente promosso e super consigliato.
Tra i tanti pregi ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo quindi in casa ne ho sempre due o tre che compro per ‘riserva’.
Ormai è diventato il mio deodorante preferito e ammetto che ha anche sostituito il mini Borotalco nella borsetta.
Tu lo hai mai provato? E quali sono i tuoi deodoranti bio preferiti? Aspetto i tuoi commenti!
2 risposte
Prodotto davvero ottimo ed economico, se paragonato ai deo bio attualmente sul mercato! Compare fisso tra i finiti del mese e gli haul, soprattutto Fiori di Primavera, il mio preferito!
Da quando l’ho scoperto non lo mollo più, il costo è accessibile e sopratutto le ascelle ringraziano. Grazie del commento, a presto Cris