banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Vacanze al mare 2017 – Laguna Porec (Croazia)

Sommario

Laguna Porec


Quest’anno io e mio marito non avevamo previsto di andare in vacanza, sopratutto per questioni di lavoro.
Per fortuna all’ultimo momento siamo riusciti a ritagliarci alcuni giorni a cavallo di ferragosto e quindi ci siamo messi a spulciare i vari siti di viaggio sperando di trovare qualche posto libero.

Per fortuna siamo persone di poche pretese e quindi abbiamo cercato un offerta che ci permettesse di godere in relax i pochi giorni disponibili.
Le nostre priorità erano mare, sole, passeggiate, buon cibo e naturalmente che il luogo di villeggiatura fosse vicino a casa per evitare viaggi stressanti.
Noi abbiamo la grande fortuna di vivere vicini al confine con la Slovenia ma spingendosi un poco oltre si arriva in Croazia ed è proprio la che ci siamo fermati.

IL RESORT

Abbiamo trovato l’ultima camera libera di un albergo molto carino, il Laguna Gran Vista, che fa parte del resort Laguna Porec .
Situato a pochi chilometri da Parenzo (Poreč in Croato) comprende alberghi da due, tre e quattro stelle, appartamenti, campeggi e villaggi.
Il resort si divide in tre maxi aree, Plava Laguna, Zelena Laguna e Area Materada.

Laguna Porec
foto it.lagunaporec.com
Laguna Porec
Laguna Porec
Laguna Porec


Il bello del resort Laguna Porec è che si può godere delle splendide aree verdi sia per rilassarsi su una sdraio che per fare lunghe passeggiate corroboranti.
Ci si può dedicare a moltissime attività sportive e di intrattenimento.
E se proprio si vuole andare a scoprire cosa offre la zona, a pochi chilometri si possono trovare il parco acquatico Aquacolors o il night club Byblos.

Per permettere ai turisti di visitare Parenzo agevolmente è in funzione un collegamento via mare con dei barconi ma anche via terra con i trenini turistici.
Ovviamente potevo farmi scappare l’occasione di tornare bambina fingendo di stare in una giostra?

Laguna Porec
Laguna Porec


Anche se nel periodo che abbiamo scelto noi il resort era veramente pieno, non ho mai sentito la sensazione di affollamento.
Gli ospiti erano diluiti lungo tutta la zona e quindi un posticino tranquillo si trovava sempre.

Laguna Porec
Laguna Porec
Laguna Porec


Il resort Laguna Porec è perfetto anche per le famiglie grazie ad aree di spiaggia adatte ai più piccoli con la presenza di galleggianti gonfiabili colorati.
C’è anche il ‘Lagunino club‘ che propone attività e laboratori per i bimbi impegnandoli tutta la giornata così che anche i genitori possano rilassarsi.
Per l’intrattenimento serale molti locali offrono musica dal vivo ed è molto piacevole passeggiare sul lungo mare magari gustando un gelato o una bibita.
Per quanto ci riguarda abbiamo apprezzato questo lato di ‘non movida’ ma di relax anche per il dopo cena.

Laguna Porec

foto it.lagunaporec.com

L’ALBERGO GRAN VISTA

Per quel che riguarda l’albergo devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Uno dei suoi punti di forza è sicuramente la posizione, molto alta e centrale, che domina su tutta la baia e regala una vista eccezionale.
Il parcheggio costa un euro al giorno ma è comodo poter lasciare la macchina vicino all’hotel e poi scordarsi di averla per tutta la vacanza.

Purtroppo ci sono moltissime scale per scendere in spiaggia ma vista la posizione alta dell’albergo non mi sono stupita.
Questo inconveniente è presente in molti hotel del complesso Laguna Porec perché sono tutti in una splendida posizione che domina la costa.
C’è comunque un percorso molto più lungo composto da una rampa in salita che porta proprio davanti l’ingresso principale dell’hotel.
E’ una alternativa per chi non vuole trovarsi senza fiato dopo aver fatto una miriade di gradini.

Laguna Porec
Laguna Porec
Laguna Porec

PISCINA E TERRAZZA

Per quanto mi riguarda ho apprezzato molto la piscina, non eccessivamente grande ma ben fruibile e non troppo affollata.
Per non parlare della terrazza, calda e soleggiata di giorno ma rilassante e fresca di sera.
L’ho apprezzata molto nei momenti di pausa anche solo per bere un caffè, leggere o attendere che si liberasse un lettino a bordo piscina.

Una sera poi, abbiamo anche avuto la piacevole sorpresa di essere allietati da una coppia di cantanti molto bravi e carini.

Laguna Porec

LA ZONA LIVING

L’albergo si presenta con un look vintage ai miei occhi sopratutto la zona hall/bar, sicuramente piacevole con morbidi divani in pelle e specchi alle pareti.

La reception è grandissima con tanto di scalinata che porta alla hall situata al piano superiore.
Ecco, la mancanza di ascensori, vista la presenza di tantissime scale è forse il problema più grande, anche se per noi non è stato determinante.

Laguna Porec
Laguna Porec

ZONA DINNER

La mezza pensione comprende colazione e cena a buffet ed è veramente molto varia e abbondante.
La stanza da pranzo è grandissima e non ci sono problemi di spazio grazie anche al personale di sala veloce e solerte.
Vi assicuro che cenare con vista sulla baia al tramonto è veramente impareggiabile.

Durante tutta la vacanza mi sono divertita a provare pietanze che non conoscevo o che non cucino usualmente e devo dire che, tranne alcune eccezioni dovute al mio gusto personale, ho trovato tutto buono.

Ho apprezzato molto l’angolo dove un addetto cucinava il cibo al momento.
Al mattino si potevano trovare i pancake appena fatti o la sera gli spiedini di carne tolti dalla griglia qualche secondo prima.

Laguna Porec

foto it.lagunaporec.com

CAMERA

La stanza che ci hanno dato era veramente piccola ma con un po’ di organizzazione siamo riusciti a trovare posto per tutti i nostri bagagli. Anche il bagno era molto piccolo e sopratutto leggermente disagevole l’entrata nella doccia visto che era a soli 30 cm dal water.

Calcolando che la stanza d’albergo serve solo per dormire e lavarsi noi ci siamo accontentati anche se due cose mi hanno creato un po’ di disagio.
Inanzitutto non c’era un posto dove stendere gli asciugamani bagnati dopo il ritorno dal mare/piscina e all’interno del bagno non c’era l’aspiratore/aeratore che secondo me è indispensabile in un bagno cieco.
Impeccabile la pulizia sia della stanza che nell’intero albergo, nel corridoio c’era sempre un ottimo profumo e la moquette non aveva una macchia.

Laguna Porec

foto it.lagunaporec.com

Insomma per aver deciso di andare in vacanza all’ultimo momento abbiamo avuto fortuna nel trovare in Laguna Porec un bel posto dove riposarci e recuperare le energie in previsione dei prossimi mesi che saranno parecchio impegnativi.
Ti lascio  con un video vlog, come faccio per ogni viaggio, dove ho raccolto i momenti più significativi e divertenti della vacanza.  Al prossimo post!

 

Laguna Porec

 

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI