banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

EDYLLIUM – Presentazione del brand e dei suoi prodotti (Sana 2019)

Sommario

edyllium


Con questo articolo su Edyllium cosmetici certificati, voglio iniziare una nuova rubrica dedicata alla presentazione di prodotti che ho acquistato o che magari mi sono stati dati in omaggio.

Ho conosciuto l’azienda Mrs. Harris produttrice del brand Edyllium, al Sana 2019 grazie ad una segnalazione de ‘Le blogger siamo noi‘, che mi hanno  consigliato di passare al loro stand.
Infatti al sana 2018 loro avevano visitato lo stand ed erano rimaste molto colpite dall’accoglienza gentile e amichevole dei due titolari.

IL BRAND

Edyllium si divide in tre linee, quella dei prodotti certificati, quella con ingredienti naturali e quella dedicata ai capelli. Al Sana erano presenti con i loro prodotti certificati Cosmos Organic.

I titolari di Mrs. Harris, Simona e Riccardo, mi hanno messa subito a mio agio e ho passato con loro una delle ore più piacevoli della mia visita al Sana.
Parlandomi dei prodotti ho percepito nettamente la passione per il loro lavoro e l’orgoglio per aver creato dei cosmetici molto validi è apprezzati.

Un’altra cosa che mi ha colpita è stata la meticolosa attenzione di ogni piccolo particolare, dalla scelta dei profumi allo stile dei pack esterni in stoffa, niente è stato lasciato al caso.

OLIO DEL GARDA DOP

Edyllium è un’azienda situata sul Lago di Garda, va da sé quindi che l’ingrediente principale dei suoi cosmetici sia l’olio Garda DOP.

Onestamente io l’olio Garda DOP l’ho soltanto assaggiato (ed è ottimo) ma nel tempo ho anche conosciuto alcune aziende che producono cosmetici a base di olio d’oliva.
Testandoli mi sono accorta che, oltre all’acido ialuronico e alla bava di lumaca, l’olio d’oliva è uno degli ingredienti che mi piace trovare nei cosmetici di skincare.

Per ora ti posso riferire quello che mi hanno spiegato i titolari e cioè che l’olio extravergine d’oliva viene utilizzato puro proprio per preservarne tutte le sue proprietà benefiche.

All’interno delle formulazioni viene accoppiato a princìpi naturali attivi che ne potenziano l’efficacia.

Ma che cosa ha di speciale l’olio d’oliva?
L’olio extravergine di oliva Garda Dop ha una struttura dei grassi tale da renderlo affine al sebo della pelle umana, è ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi.
Queste sostanze sono caratterizzate da una naturale funzione anti-ossidante e anti-invecchiamento, contrastando le dannose azioni dei radicali liberi.

I PACKAGING

edyllium


Ora, dimmi se non sono deliziosi questi sacchettini di raso verde che racchiudono i prodotti Edyllium come fossero dei gioielli.
Appena li ho visti me ne sono letteralmente innamorata anche perché, in un certo senso, fanno parte del mio passato visto che ho lavorato per tanti anni in sartoria.

Simona  mi ha raccontato che queste pochette sono prodotte da una artigiana italiana con materiali sicuri e certificati e studiati apposta per poter essere riutilizzati dopo aver terminato i prodotti all’interno.

Come  li userò io? Beh, uno finirà sicuramente per proteggere gli occhiali di riserva che porto  sempre con me, gli altri due saranno dei perfetti portagioie per quando viaggio.

LE LINEE

Le linee di Edyllium sono sostanzialmente due: il rituale corpo e il rituale viso.
Ah, ovviamente i prodotti sono certificati dall’ente certificatore BDIH seguendo lo standard Cosmos Organic.

RITUALE CORPO

edyllium


Chinotto, menta, bergamotto, e fiori di mandorlo, queste sono le fragranze molto particolari dei prodotti studiati da Edyllium per la cura del corpo.
Per ogni profumazione ci sono ben 3 prodotti: il burro corpo, il balsamo mani e  il docciaschiuma.

Ovviamente allo stand ho potuto sniffare tutte le fragranze e mi sono innamorata di quella al chinotto, molto particolare e insolita.

Il profumo di bergamotto è decisamente energizzante ed è perfetto per iniziare una giornata piena di impegni mentre il fior di mandorlo ha un profumo elegante e molto femminile, avvolgente e sensuale.
Quando ho odorato il bagnoschiuma alla menta, ho pensato subito alle vacanze estive e alla voglia di usare un detergente fresco e rigenerante dopo una giornata passata al mare.

Ma come hanno fatto, quelli di Edyllium, ad ottenere un profumo così buono e allo stesso tempo non allergenico?
Usando delle fragranze certificate e addizionandole con acque e distillati per enfatizzare il profumo e per togliere l’odore di olio di oliva.

Creme e burri

Oltre al profumo mi è piaciuta molto anche la texture delle creme che trasformano la cura del corpo in una coccola giornaliera per la pelle.
Del resto mescolando in maniera sapiente olio d’oliva, burro di karitè, burro di cacao e olio di cocco non poteva che uscirne un prodotto godurioso e profumato.

edyllium


Tra l’altro il burro corpo ha anche un azione antiaging mentre il balsamo mani è setificante e nutriente.

Olio da massaggio

E poi c’è il mio prodotto preferito, l’olio da massaggio che ha un profumo tra l’olio d’oliva e il chinotto!

E’ studiato come olio da massaggio ma l’uso che ne faccio io è emulsionarlo sulla pelle per nutrirla e idratarla dopo la doccia.
Io l’ho provato puro sulla mano e non è affatto unto anzi, si assorbe subito e lascia una pelle meravigliosamente morbida e profumata.


Tra l’altro Edyllium ha studiato tutti i suoi prodotti affinché siano ‘svuota armadietto’ e cioè multifunzionali.
Infatti il bagnodoccia è anche un eccellente shampoo ed ha la sufficiente delicatezza per essere utilizzato come detergente intimo.
La crema corpo è perfetta anche per i piedi e le mani così come la crema mani si può tranquillamente adoperare su piedi bisognosi di cure.

Ma è l’olio il prodotto più versatile, oltre alla sua funzione di olio da massaggio e per il corpo, Simona mi ha consigliato di adoperarlo anche sui capelli come impacco preshampoo e, addizionato al burro corpo, per un trattamento intensivo su pelli secche.

RITUALE VISO

edyllium


Ma passiamo al rituale viso che ho ricevuto in omaggio e che sto testando in questo momento.
Inanzitutto ringrazio Simona e Riccardo per il graditissimo regalo, non mi aspettavo un gesto così gentile e generoso.
Dei prodotti, che dire, il profumo di agrumi è delicato ma buonissimo ma non voglio dirti altro perché ti rimando alla recensione che trovi proprio sul blog.

Posso solo dirti che dei tre prodotti, uno lo adoro in particolare e se mi conosci un po’ saprai già di quale sto parlando 😉

La base di questo trattamento è l’olio d’oliva, l’aloe e l’amamelide.
Il detergente può essere usato anche come struccante grazie alla sua doppia azione e alla sua delicatezza.
Il siero è altamente idratante mentre la crema svolge un effetto anti age.

CONSIDERAZIONI FINALI

Conoscere i titolari di Edyllium e i loro prodotti è stato un vero piacere,
Personalmente amo molto l’interazione tra cliente e azienda ma mi rendo conto che spesso, coi grandi brand è impossibile.
Invece ho notato, sopratutto al Sana, l’estrema disponibilità da parte delle piccole aziende a interfacciarsi con la gente, clienti o blogger che siano.

Simona e Riccardo sono l’esempio di come si può relazionarsi con le persone raccontando del loro brand ma anche chiacchierando del più e del meno come vecchi conoscenti.

poldo


Ringrazio EDYLLIUM per avermi dato fiducia e avermi inviato dei nuovi prodotti da recensire.

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI SU EDYLLIUM

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI