banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

DADA MIO – Prime impressioni di un brand delicato per grandi e bambini

Sommario

dada mio


Ho conosciuto DADA MIO, brand che produce cosmetici per bambini e per adulti con pelle delicata, durante il Cosmofarma.

Tra tutti gli stand, quello di DaDa Mio spiccava per essere il più carino grazie ai deliziosi pulcini disegnati sulle etichette dei prodotti.

Pur non avendo figli (né pelle sensibile) mi sono fermata immediatamente, affascinata e incuriosita dallo stile delicato delle confezioni e degli espositori.

Dopo aver fatto quattro chiacchiere con la responsabile, ho testato alcune referenze sulla mano e ho capito subito che questi cosmetici mi sarebbero piaciuti. 

Hanno tutti una texture molto morbida e piacevole e un profumo delicato quasi inesistente tranne la crema solare che odora di tiarè.
Sono molto felice di aver ricevuto in omaggio questi campioncini grazie ai quali posso darvi una prima impressione dei prodotti.

IL BRAND

Dada mio è un brand italiano che produce due linee di creme cosmetiche naturali, una dedicata ai bambini e l’altra invece a chi ha pelle sensibile.

Tutti i prodotti sono formulati con materie prime naturali di alta qualità, non contengono derivati del petrolio, parabeni, SLeS e i profumi sono senza allergeni.

Inoltre sono stati sottoposti a controlli dermatologici, sono nichel tested, gluten free e non testati sugli animali.

DaDa mio ha un occhio di riguardo anche per la parte ecologica delle confezioni che sono riciclate o riciclabili e prive di inutili imballi esterni.

CREMA EMOLLIENTE

crema emolliente dada mio


Questa crema emolliente alla calendula bio è stata ideata per essere usata sulla pelle delicata dei bambini o dei neonati.

Si presenta con una texture burrosa ma morbida che si assorbe abbastanza velocemente, il profumo è vegetale, delicato, quasi inesistente.

E’ perfetta per idratare e proteggere la pelle dei bambini ad ogni cambio di pannolino ma la si può usare anche sul viso e sulle altre zone irritate.

Personalmente l’ho utilizzata come crema notte in un periodo dove la mia pelle era particolarmente sensibile, traendone un reale giovamento.
Avendola usata per la skincare notturna posso dire che al mattino dopo la mia pelle era ancora molto nutrita e idratata ed estremamente morbida e vellutata. 

INCIAqua, Butyrospermum parkii butter, Aloe barbadensis leaf juice, Helianthus annus seed oil, Ethyl hexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Behenyl alcohol, Glycerin, Coco-glucoside, Prunus amygdalus dulcis oil, Pentaerythrityl distearate, Calendula officinalis flower extract*, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum, Lactic acid.


Come si può notare, in questa crema il burro di karitè, l’aloe e la calendula sono gli ingredienti principali che rendono il prodotto estremamente nutriente e lenitivo.

Nell’inci è presente un solo ingrediente non totalmente bio ma è accettabile in funzione del fatto che tutti gli altri sono componenti naturali.

LATTE DETERGENTE

dada mio latte detergente


Nonostante io non ami il latte detergente, ho trovato questo prodotto molto buono.
Il suo potere struccante è piuttosto alto infatti è riuscito a rimuovere anche dei trucchi abbastanza strong senza dover strofinare eccessivamente.

Si utilizza applicandolo sul viso direttamente con le mani e massaggiandolo delicatamente.
Si passa poi a rimuovere il prodotto con un dischetto di cotone o con la spugna di mare.

Come al solito io preferisco lavare poi il viso con un detergente a risciacquo, in ogni caso la pelle rimane morbida, lenita e senza alcun rossore.

INCIAqua, Isopropyl myristate, Glycerin, Helianthus annus seed oil, C14-22 Alcohol, Chamomilla recutita flower extract, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, C12-20 alkyl glucoside, Xylitylglucoside, Malva sylvestris extract, Bisabolol, Xylitol, Anhydroxylitol, Benzyl alcohol, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Parfum, Dehydroacetic acid, Lactic acid.


Questo latte detergente ha una formulazione molto buona e non contiene tensioattivi o allergeni.
La malva, la camomilla e la vitamina E lo rendono efficace ma delicato, perfetto anche per la detersione di pelli arrossate o sensibili.

CREMA CORPO IDRATANTE

crema corpo dada mio


La crema per il corpo si presenta molto fluida ma ricca quindi ha bisogno di un bel massaggio per essere assorbita.

È molto nutriente e idratante tanto che la pelle rimane morbida e piacevole al tatto anche il giorno successivo all’applicazione.

Ne consiglio l’utilizzo a chi ha una pelle molto secca e squamata oppure nella stagione fredda quando la pelle ha più bisogno di protezione e nutrimento.

INCIAqua, Aloe barbadensis leaf juice, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter, Dodecane, C14-22 Alcohol, Theobroma cacao seed butter*, Bisabolol, Xylitol, Tocopheryl acetate, Anhydroxylitol, C12-20 alkyl glucoside, Xylitylglucoside, Pentaerythrityl distearate, Xanthan gum, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum.


L’inci è molto buono, Anche questo prodotto contiene aloe e calendula, ma l’effetto nutriente viene dato anche dall’olio di mandorle e dal burro di cacao.

OLIO DOCCIA SHAMPOO


Questo è decisamente il prodotto che più mi è piaciuto, e grazie alla gentilezza della titolare di Dada mio, ho potuto testare anche la nuova formulazione. uscita nel 2020.

Si presenta come un olio giallino e simile a un gel fluido con un profumo quasi inesistente.
Deterge molto bene facendo anche una buona quantità di schiuma che si sciacqua facilmente senza lasciare la pelle appiccicosa.

E’ indicato per la pelle sensibile poiché è molto delicato e lascia la pelle morbida e idratata.
Dopo la doccia, io ho applicato lo stesso una crema per il corpo ma ho una pelle davvero molto secca sopratutto sulle gambe. 

L’ho usato come shampoo solo una volta e in quella occasione non mi ha appesantito i capelli ma li ha resi morbidi e lucidi.

INCIAqua, Ammonium lauryl sulfate, Glycerin, Decyl glucoside, Maris sal, Bisabolol, Panthenol, Hydrolyzed oat protein, Hydrolyzed rice protein, Tocopherol, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Disodium cocoyl glutamate, Hydrogenated palm glycerides citrate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum


Questo olio detergente contiene tensioattivi naturali e proteine dell’avena e del riso che hanno un effetto lenitivo e protettivo.

 Il bisabololo e il pantenolo invece, idratano e leniscono pelle e capelli.

CREMA SOLARE

crema solare dada mio


Questa protezione solare si presenta come un fluido consistente con un profumo molto buono di tiarè.
L’applicazione va fatta almeno mezz’ora prima di esporsi al sole e va ripetuta dopo due/tre ore e dopo ogni bagno in mare.

Pur essendo un ottima crema solare, ha bisogno di essere massaggiata con cura per far assorbire le scie bianche. Fortunatamente non sbianca la pelle e non unge né rimane appiccicosa.
Per quel poco che ho potuto testare questa crema, mi sembra che il suo potere SPF sia efficace.
L’ho applicata sulla schiena prima di una breve esposizione al sole e non mi sono scottata.

INCIAqua, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glyceryl Stearate Se, Helianthus Annuus Seed Oil, Coco-caprylate, Titanium Dioxide, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Gardenia Tahitensis Extract, Allantoin, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Aesculus Hippocastanum Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Cocos Nucifera Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Sodium Lactate, Sodium Pca, Tocopherol, Phenoxyethanol, Bis-ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine (Bemt), Parfum, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin, Cetearyl Isononanoate, Alcohol, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate.


Nell’inci, ottimo grazie alla presenza dell’aloe e calendula, si notano un filtro minerale e due filtri chimici.
E’ il prezzo da pagare per avere una protezione solare efficace, In ogni caso è bene specificare che sono filtri solari altamente utilizzati anche nei cosmetici naturali di altri brand.

CONSIDERAZIONI FINALI

I prodotti di DaDa mio si possono acquistare direttamente nello shop del sito ma anche in alcune farmacie e parafarmacie.
E’ un brand di medio/basso costo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sul sito si possono aquistare dei kit regalo contenenti due o più prodotti a un prezzo conveniente.

Per essere il ‘primo approccio’ devo dire che i prodotti di DaDa Mio mi sono piaciuti. Probabilmente comprerò la crema corpo, per la stagione fredda, perché mi è piaciuto il suo potere nutriente
Anche il latte detergente mi stuzzica, chissà che non mi faccia cambiare idea su questo tipo di struccante!
Ti farò sapere al più presto.

Tu conosci DaDa Mio? Hai mai usato i loro prodotti? Attendo i tuoi commenti.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

2 risposte

  1. Buonasera,
    vorrei porre una precisazione/notizia in fondo a questa bella recensione riguardante l’olio doccia sh In effetti la formulazione è stata migliorata e ora presenta il seguente INCI:
    Ingredienti: Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Glycerin, Decyl glucoside, Maris sal, Bisabolol, Panthenol, Hydrolyzed oat protein, Hydrolyzed rice protein, Tocopherol, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Disodium cocoyl glutamate, Hydrogenated palm glycerides citrate, Sodium cocoyl glutamate, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum.

    1. Grazie per l’aggiornamento, sono molto felice che abbiate modificato l’inci di questo prodotto, sono impaziente di provarlo con la nuova formula. Vado subito a modificare il testo dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI