Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Sommario

Accord Parfait di L’Oréal, il fondotinta che ha rivoluzionato il trucco

Sommario

Accord Parfait di L'Oréal


Mi sono scontrata nel fondotinta Accord Parfait di L’Orèal durante una ‘battuta di caccia’ in profumeria alla ricerca di un sostituto del mio amato Forever skin di Dior.
Infatti, dopo aver praticamente grattato il fondo dell’ultima boccetta ho grattato pure il fondo del portafogli e mi sono accorta che per ora non lo posso ricomprare.

Dopo aver provato provato tutti i fondotinta low cost presenti in negozio, ho puntato quello che mi sembrava più interessante, avendone sentito parlare bene da molte influencers over 50 che seguo.

Tornata a casa ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che l’Accor Parfait è un fondotinta iconico che ha conquistato milioni di make-up addict in tutto il mondo.

Quindi se vuoi sapere tutto sul prodotto, sulla resa e su come mi sono trovata io, ti consiglio di continuare a leggere perché ho molto da raccontarti.

STORIA DEL FONDOTINTA ACCORD PARFAIT DI L’OREAL

Accord Parfait di L'Oréal


Come ti dicevo, sebbene conoscessi già questo prodotto, non sapevo che l’Accord Parfait fosse una vera e propria leggenda del make-up.

Parto col dire che Accord Parfait è un intera linea per la base che fin dal lancio nel 2007, ha conquistato tutti grazie alle formule speciali dei suoi prodotti.

Negli anni, il fondotinta Accord Parfait è migliorato sempre di più fino all’ultima riformulazione del 2022 che lo ha reso ancor più performante.
Una delle peculiarità del fondotinta è di essere disponibile in ben 48 tonalità per soddisfare ogni tipo di incarnato.

LA LINEA ACCORD PARFAIT

Come ti dicevo il fondotinta non è l’unico prodotto della linea Accord Parfait, gli fanno compagnia:

  • Correttore liquido in 14 tonalità
  • Correttore in crema in 6 tonalità
  • Cipria compatta in 7 tonalità
  • Siero colorato ‘Nude’ in 10 tonalità

DESCRIZIONE DEL FONDOTINTA ACCORD PARFAIT

Accord Parfait di L'Oréal


Il fondotinta si presenta in un flacone di vetro con un erogatore a pump argentato e tappo trasparente.
Il formato è da 30 ml e il prezzo varia dai 12 ai 17 euro a seconda della profumeria e delle offerte in corso.

Come ti dicevo sono disponibili ben 48 nuance di colore raggruppate in tre categorie:

  • N con sottotono neutro
  • W con sottotono caldo
  • C con sottotono freddo

Nel caso tu fossi indecisa su che colore scegliere, sul sito de L’Orèal c’è la possibilità di usare uno ‘smart tools’ caricando una tua foto.

nuance accord parfait


La bellezza di Accord Parfait sta nella sua versatilità poiché un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età.
Ha un effetto idratante perché contiene acido ialuronico che lo rende confortevole per 24 ore e a lungo temine aiuta la pelle a rimanere uniforme e luminosa anche al naturale.

Ha una texture leggera e modulabile che si fonde perfettamente con la pelle, uniformando l’incarnato.
Non ha un effetto coprente quindi se hai delle imperfezioni evidenti dovrai intervenire con un correttore per mascherarle.

Puoi applicarlo con le dita, con una spugnetta o con un pennello e puoi stratificarlo senza appesantire la pelle per raggiungere il livello di coprenza desiderato.

Accord Parfait di L'Oréal

INCI

INCIAqua / Water, Dimethicone, Isododecane, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Peg-10 Dimethicone, Methyl, Methacrylate, Crosspolymer, Butylene, Glycol, Pentylene, Glycol Synthetic, Fluorphlogopite, Disteardimonium, Hectorite, Hydroxyethylpiperazine, Ethane, Sulfonic Acid, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Sodium Chloride, Polyglyceryl-4 Isostearate, Hexyl Laurate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Disodium, Stearoyl; Glutamate, Tocopherol, Panthenol, Aluminum Hydroxide, Hydroxyethyl Urea, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Sodium Hyaluronate, Tin Oxide, Hydrated Silica, Methicone Pentaerythrityl, Tetra-Di-T-Butyl, Hydroxyhydrocinnamate, Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Mica, Ci 77510 / Ferric Ammonium Ferrocyanide, Ci 15985 / Yellow 6 Lake, Ci 42090 / Blue 1 Lake, Ci 45410 / Red 28 Lake, Ci 15850 / Red 7]. (F.I.L B233858/1).

Due sono gli ingredienti chiave di questo fondotinta:

  • Acido Ialuronico: questo potente idratante unito all’80% di base ultra-idratante mantiene la pelle elastica e luminosa migliorandone, nel lungo periodo, la sua qualità.
  • Pigmenti Minerali: Per questo fondotinta viene usata la tecnologia Skin Matching sviluppata dai Laboratori L’Oréal che utilizza una formula con 6 pigmenti colorati, invece dei tradizionali 4, per trovare una tonalità ancora più vicina al proprio incarnato.

In definitiva, questo è un fondotinta che non solo uniforma l’incarnato, ma lo idrata, lo protegge e lo rende visibilmente più bello.

fondotinta vendita amazon

LA MIA ESPERIENZA CON L’ACCORD PARFAIT

Accord Parfait di L'Oréal


Io ho scelto la colorazione 2N Sous tone neutre che in alcuni paesi è chiamato ‘Vanilla’.
Per il mio incarnato ha un mezzo tono troppo scuro e giallastro ma l’ho comprato in previsione di usarlo tutta l’estate e quindi sul viso abbronzato.

Mi piace perché si stende facilmente senza fare macchie, io lo applico sul viso con le dita e poi lo sfumo con la blender.
Avendo io una pelle che vira sul secco, preferisco settare con la cipria solo la zona a T e poi applicare blush e bronzer che vanno a dare quel tocco di opacità al viso.

prova Accord Parfait di L'Oréal

PUNTI DI FORZA

Uniforma e perfeziona l’incarnato con un effetto naturale, leggero e leggermente illuminante lasciando la pelle vellutata e setosa.
Non è coprente ma posso stratificarlo un po’ sulle imperfezioni più evidenti e non appesantisce la pelle.
Mi piace perché è davvero idratante e oltre a percepirlo io, lo si vede anche!
Mi è successo con altri fondotinta di trovare pellicine alzate o screpolature già dopo poche ore dall’applicazione, con l’Accord Parfait non è mai successo.

Apprezzo che abbia un SPF anche se basso, ovviamente non è sufficiente a proteggere la pelle ma può andare a potenziare la crema solare che metto abitualmente.

prova Accord Parfait di L'Oréal

NOTE DOLENTI

Non dura 24 ore, almeno, non su di me, del resto non ho bisogno di una così lunga tenuta.
Durante la giornata devo comunque ricorrere alla cipria nella zona a T ma arriva alla sera in discrete condizioni.

Ha una coprenza medio bassa ma se avessi voluto un effetto full coverage avrei di certo scelto un altro fondotinta.

Non è del tutto no transfer e devo stare attenta ai vestiti, specie ai colletti e ai foulard.

CONSIDERAZIONI FINALI

Che tu sia una make-up addicted o una principiante, Accord Parfait è il fondotinta che non può mancare nel tuo beauty case. La sua facilità d’uso, la sua formula performante e la sua vasta gamma di tonalità lo rendono un prodotto indispensabile per un make-up impeccabile e una pelle radiosa.

E tu, hai già provato L’Oréal Accord Parfait? Raccontami la tua esperienza nei commenti! E non dimenticare di seguirmi sui miei social e di iscriverti alla mia newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità beauty!

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Translate »