Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Skincare veloce ed efficace con solo 2 prodotti Phynour

Sommario

linea Phynour cosmetici

Ciao!
Come ben sai io adoro prendermi cura di me e negli anni ho provato molti cosmetici parlandone poi qui sul blog o sui social.
Non solo, ho avuto anche l’occasione di conoscere team e founder di alcuni brand con i quali ho instaurato un rapporto di stima e fiducia.
Uno di questi è Phynour, che ho scoperto al Cosmofarma 2023 e che mi ha conquistata con la sua filosofia di cosmesi naturale e sostenibile.

Grazie alla gentilezza del Sig. Mauro, uno dei fondatori del brand, ho potuto provare praticamente tutta la linea di skincare e anche alcuni prodotti della linea di profumatori per ambiente.

Quindi oggi voglio presentarti gli ultimi due prodotti Phynour che ho avuto il piacere di provare: la crema viso Supreme extra tonic e il contorno occhi Recovery eye and lips.

contorno occhi crema viso phynour

SKINCARE CON DUE PRODOTTI? Si può fare!

L’estate è arrivata e, con il caldo, la pelle chiede un cambio di stagione nella skincare.
Se da un lato voglio alleggerire un po’ la routine, dall’altro non posso rinunciare a dei prodotti chiave, come una buona crema idratante e un contorno occhi.

Naturalmente prima di applicare questi prodotti è indispensabile provvedere alla giusta detersione, magari col latte detergente di Phynour.
Inoltre è obbligatorio terminare la routine con una buona protezione solare perché queste creme che ti vado a presentare non contengono filtri UV.

Quindi si, in realtà la skincare conta di quattro step ma comunque risulta alleggerita in confronto alla solita routine che faccio nei mesi meno caldi.

PHYNOUR

Per sapere tutto su Phynour ti rimando al primo articolo che ho scritto ma voglio farti comunque anche qui un breve recap.

Il brand nasce dall’incontro tra un cosmetologo e un esperto di salute e bellezza naturale.
La loro filosofia si basa sulla saggezza della Natura e i loro cosmetici utilizzano solo ingredienti naturali per rivitalizzare la pelle.
L’efficacia è garantita da collaborazioni con centri di ricerca e da materie prime selezionate.

Tutti i cosmetici Phynour contengono ingredienti attivi di altissima qualità come acido ialuronico, peptidi e altri ingredienti naturali.
Le formulazioni dei prodotti combinano natura e ricerca per migliorare tonicità, nutrimento e idratazione della pelle.

Phynour non inserisce nei suoi cosmetici parabeni, siliconi, paraffine, ftalati, SLES, SLS, PEGS e altri composti artificiali.

L’azienda si impegna per un futuro sostenibile seguendo soluzioni ecologiche fin dalla sede, costruita in bioedilizia e sostentata da energie rinnovabili.
Ha scelto di presentare gran parte dei suoi cosmetici in flaconi in vetro con tappi in legno con l’obiettivo di eliminare la plastica entro breve.

CREMA VISO SUPREME EXTRA TONIC

La crema Supreme Extra Tonic si presenta, come tutte le creme di Phynour, in un vasetto di vetro satinato da 50 ml con il tappo in legno di frassino.

E’ di un colore bianco che vira delicatamente al beige e ha un profumo dolce e delicato non persistente.
La consistenza è vellutata, cremosa ma leggera, si stende facilmente e si assorbe molto velocemente. Non appesantisce la pelle.

E’ indicata per pelli mature, disidratate ma anche per pelli sensibili e delicate.
La formula è stata studiata, oltre che per avere un effetto antiage, per prevenire e combattere le macchie cutanee dovute all’età o all’esposizione solare.

La sua consistenza leggera e lussuosa assicura un’idratazione profonda, lasciando la pelle levigata, tonica e uniforme.
Questa crema è priva di siliconi, parabeni, petrolati, paraffine, SLES e SLS, PEG, EDTA.

INCI

INCIAqua, Coco-Caprylate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Olivate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Olivate, Cetyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Oryza Sativa Starch, Sorbitan Caprylate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Sodium Hyauronate, Argania Spinosa Kernel Oil, Behenyl Alcohol, Tocopherol, Bisabolol, Tetrapeptide-30, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Acetyl Hexapeptide-8, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Oryzanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum

Questa crema contiene acido ialuronico a medio PM, per dare tono e idratazione alla pelle e hexapeptide-8, una molecola nota per le sue proprietà anti-invecchiamento e rimpolpanti.

Grazie alla presenza di estratto di vite rossa, vitamine C ed E, tetrapeptide-30, e gamma orizanolo, con le loro potenti proprietà antiossidanti, questa crema lavora per attenuare i segni del tempo.

Le fragranze utilizzate sono anallergiche (Fiori).

COSA NE PENSO

 crema viso phynour


Sebbene consideri la crema Sublime Tonic di Phynour tra le migliori creme mai provate, questa Supreme Extra Tonic l’ha raggiunta se non addirittura superata.

Inanzitutto per la sua azione nutriente che non ha bisogno di altri prodotti aggiuntivi per mantenere la pelle morbida e tonica per tutto il giorno.
Quindi è perfetta per fare una skincare alleggerita nel caso volessi rinunciare a siero o ad altri prodotti di skincare.

Mi piace come si stende, velocemente e senza lasciare la pelle unta o pesante ma soprattutto adoro l’effetto vellutato che mantiene il viso durante tutto il giorno.
Va bene come crema sotto il trucco perché non interferisce con i prodotti per fare la base ma allo stesso modo va benissimo come crema notte per rigenerare e nutrire la pelle durante il sonno.

La consiglio a chi non ama stratificare troppi prodotti o a chi ha poco tempo da dedicare alla skincare perché è un prodotto completo.

CREMA CONTORNO OCCHI E LABBRA

crema contorno occhi e labbra phynour


Il recovery eye &lips è presentato in un flacone di vetro satinato da 30 ml, simile a quello del siero di Phynour ma col tappo in legno di frassino al posto del contagocce.

La consistenza della crema è più densa ma comunque morbida e vellutata. Ha un profumo dolce simile a quello delle creme viso.

E’ consigliata a chi ha un contorno occhi/labbra particolarmente aridi o segnati perché ha un effetto rigenerante e elasticizzante.
Inoltre, nutrendo in profondità l’epidermide, questa crema conferisce tonicità e luminosità alla pelle.

Anche questo prodotto è privo di siliconi, parabeni, petrolati, paraffine, SLES e SLS, PEG e EDTA.

INCI

INCIAqua, Snail Secretion Filtrate*, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Stearic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Sorbitan Caprylate, Butyrospermum Parkii Butter, Oryza Sativa Starch, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Acetyl Tetrapeptide-5, Acetyl Hexapeptide-8, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus Seed Oil * da azienda certificata Cruelty Free

La formula è ricca di agenti funzionali atti a mantenere la pelle tonica e elastica.
Tra questi, spiccano l’acetyl hexapeptide-8, l’acetyl tetrapeptide-5 e l’acido ialuronico, che danno un forte contributo al mantenimento del tono cutaneo.

La bava di lumaca, con i suoi componenti preziosi come allantoina, elastina, collagene e acido glicolico, reca beneficio alla pelle grazie alle sue proprietà idratanti e protettive, unite a quelle rigeneranti e anti-invecchiamento.

E’ importante sottolineare che la bava di lumaca utilizzata è di provenienza biologica, ottenuta da un’azienda certificata Cruelty Free.
Le fragranze impiegate sono anallergiche e derivate dal riso.

COSA NE PENSO

crema contorno occhi e labbra phynour


Partiamo dal presupposto che difficilmente uso creme specifiche per il contorno occhi, sbagliando me ne rendo conto.

Quindi, essermi messa di impegno ad usare questa Recovery eye & lips mi rende onore e soprattutto rende questa recensione ancor più onesta.

Il prodotto mi è piaciuto per due motivi, il primo è pratico, stesura veloce, assorbimento immediato senza scie o unto.
Il secondo è la resa sul mio contorno occhi arido e segnato: fantastica!
Mantiene la pelle morbida ma soprattutto nutrita e rimpolpata e quando uso il correttore ho notato che le rughe si notano meno.

Un consiglio? se hai bisogno di un trattamento d’urto, quando la tua pelle è particolarmente provata, usa questo prodotto la sera come ‘maschera notte’.
Ti sveglierai con una pelle meravigliosa e soprattutto non appesantita ma nutrita e distesa, fidati!

CONSIDERAZIONI FINALI

Concludendo posso dire che questa crema viso e il contorno occhi di Phynour, come tutti gli altri loro cosmetici, rappresentano un’ottima scelta per chi è alla ricerca di prodotti naturali, efficaci e rispettosi dell’ambiente.

Se sei alla ricerca di una coccola di bellezza per il tuo viso, ti invito a provare le creme Phynour e a condividere la tua esperienza nei commenti qui sotto.
Non dimenticare di seguirmi sui social per rimanere aggiornato sulle ultime novità del blog.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI