Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Latte Divino di Antos: Una coccola per la tua bellezza naturale

Sommario

Latte Divino di Antos

L’altra settimana ero dall’estetista per la mia solita seduta di pulizia del viso.
Mentre mi massacrava i punti neri (si li hanno anche le signore con la pelle matura!) mi ha detto che ho la pelle secca e stressata.
“Sai cosa dovresti fare?” mi ha chiesto con aria seria. “Usare un latte detergente delicato al posto del sapone.”

Sarò sincera, non ci credevo molto. In fondo, la mousse detergente o il detergente solido mi hanno sempre dato l’idea di essere più efficaci nel pulire la pelle.
Ma l’estetista mi ha convinto a provare per un periodo il latte detergente e io ho scelto il Latte Divino di Antos Cosmesi.
E indovina un po’? Aveva ragione!

Da quando uso il Latte Divino la mia pelle è completamente rinata.
È più morbida, più idratata e più luminosa, non ho più screpolature o arrossamenti, nemmeno dopo aver usato il trucco per tutto il giorno.

Quindi, se anche tu sei alla ricerca di un latte detergente che sia efficace e delicato allo stesso tempo, il Latte Divino è la scelta giusta per te.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i segreti di questo prodotto fantastico e per trovare la routine di bellezza più adatta a te.

ANTOS COSMESI

Latte Divino di Antos


Immagina un piccolo borgo immerso nelle colline del Monferrato, dove il profumo del vino si mescola a quello dei tartufi e della terra.
Qui, da oltre 20 anni, Antos Cosmesi crea prodotti di bellezza che coccolano la tua pelle con la forza della natura.

Nata dalla passione per l’apicoltura e la terra, Antos ha fatto della semplicità e della creatività il suo mantra.

I cosmetici sono formulati con il minimo indispensabile di ingredienti, tutti di origine vegetale e provenienti da agricoltura biologica.
Niente conservanti, niente schifezze, solo il meglio per la tua pelle.

LA LINEA UVAH

Linea Uvah antos

La linea Uvah di Antos nasce dalle ceneri della vecchia linea Essere ed era composta inizialmente da sei prodotti ai quali si aggiunto ultimamente un siero contorno occhi.

  • MOSTO WONDERFUL – Crema da giorno slow aging
  • CHARMANT – Siero slow aging
  • PERLAGE – Trattamento intensivo notte e giorno
  • ACQUA ROSE’ – Tonico essence effetto booster
  • LATTE DIVINO – Latte detergente dalle proprietà emollienti e antiossidanti
  • CORPO DIVINO – Crema corpo fluida antiossidante
  • GOCCE DI VINO – Contorno occhi anti aging

Ci tengo a soffermarmi sull’intera linea perché possiedo altri due prodotti che sto testando e che presto recensirò.

Come vedi i nomi dei prodotti sono ispirati al mondo del vino e dell’uva proprio perché ad esso sono dedicati grazie agli attivi che contengono.

Apprezzo particolarmente i packaging in vetro e plastica riciclata, tutti con erogatore a pompetta per evitare di sprecare prodotto, e tutti senza confezioni esterne in cartone.
Ottima scelta ecologica.

INGREDIENTI ATTIVI CONTENUTI NELLA LINEA UVAH

Ovviamente, come dice il nome, la linea Uvah è stata formulata con ingredienti attivi derivanti da questa buonissima frutta.
Ed è attraverso una combinazione precisa di questi ingredienti i prodotti hanno un approccio mirato ed efficace alla cura della pelle.

L’estratto di fermentazione dell’uva è un attivo che favorisce l’equilibrio della flora cutanea mentre l’estratto di vite rossa ha proprietà antiossidanti e protettive per il microcircolo cutaneo.

L’olio di vinaccioli, noto per le sue proprietà antiossidanti, agisce come riparatore della barriera cutanea, mentre l’olio di macadamia, indicato per le pelli secche, offre un effetto idratante e nutritivo.
Gli oli di mandorle dolci, nocciolo di albicocca e avocado sono ricchi di vitamine ed acidi grassi e danno idratazione e nutrimento alla barriera cutanea.

Il complesso di estratti, composto da equiseto, fieno greco, centella asiatica, Ginko biloba e guaranà, lavora in sinergia per rivitalizzare la pelle, conferendole un aspetto fresco e radioso.

Lo squalano vegetale, derivato dalla canna da zucchero, è un olio emolliente, che dona morbidezza alla pelle.
La vitamina E, invece, aiuta a prevenire gli arrossamenti e a proteggere la pelle come fa anche il beta-glucano, derivato dall’avena, che ha anche proprietà rivitalizzanti.

L’acido ialuronico, con i suoi diversi pesi molecolari, agisce come rimpolpante contribuendo a mantenere un aspetto giovane e tonico della pelle.
Gli attivi ottenuti dalla biofermentazione, come il Galattomiceti, hanno un’azione illuminante e nutriente per la pelle.

La carragenina ha un’importante funzione lenitiva e idratante sulla pelle e i ceramidi, concentrato lipidico simile alla pelle, garantiscono un’idratazione e una protezione ottimali per una pelle sana e luminosa.

E poi ci sono i peptidi biomimetici, molecole create in laboratorio che mimano le normali funzioni delle cellule.

I peptidi come il Palmitoyl Hexapeptide-12 e il Palmitoyl Tetrapeptide-7 agiscono sull’elasticità e sulla riparazione cutanea, l’Acetyl Hexapeptide-8 ha un’azione simile al botox, rilassando i muscoli e riducendo le rughe, mentre il Pentapeptide-18 contribuisce a distendere la pelle e a ridurre le linee di espressione.

IL LATTE DIVINO DI ANTOS – LATTE DETERGENTE

Latte Divino di Antos


Il latte divino di Antos si presenta in un flacone con dispenser in plastica riciclata da 200 ml.
L’etichetta color vinaccia riporta la grafica della linea Uvah e tutte le informazioni a norma di legge.

Divertente l’idea di mettere sull’etichetta un QRCode che rimanda ad una pagina che parla in modo scherzoso del perché la linea Uvah e Risoh hanno l’acca finale.

Il prodotto è bianco di consistenza fluida e cremosa, ha un profumo paradisiaco dolce e fruttato.

E’ un latte detergente delicato e ad azione relax, perfetto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Si applica con le mani massaggiando bene il prodotto fino a completo scioglimento di make up e impurità, poi si rimuove con una spugna di mare o un pad.
E’ consigliabile risciacquare con acqua e, se necessario, usare anche un detergente delicato.

Ma quali sono i benefici dell’uso del latte divino di Antos?

  • Deterge a fondo senza aggredire, eliminando impurità e trucco senza stressare la pelle.
  • Idrata e nutre in profondità, lasciando la pelle morbida e luminosa.
  • Contiene ingredienti super potenti che combattono i radicali liberi e donano alla pelle un aspetto più tonico ed elastico.
  • Ha un prezzo super conveniente!

linea uvah antos

COSA CONTIENE

INCIAqua [water], c13-c15 alkane, glyceryl stearate se, cetearyl alcohol, vitis vinifera (grape) seed oil, glycerin, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, stearic acid, cetearyl olivate, sorbitan olivate, vitis vinifera (grape) leaf extract, centella asiatica extract, equisetum arvense extract, ginkgo biloba leaf extract, paullinia cupana seed extract, trigonella foenum graecum fruit extract, sodium anisate, sodium levulinate, parfum [fragrance], glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, lactic acid.


Questo prodotto è formulato con tanti ingredienti attivi che non solo puliscono la pelle delicatamente ma rendono il latte un vero e proprio step di trattamento.

L’hemisqualano è una frazione dello squalano che rende la stesura del prodotto piacevole, ne facilita l’assorbimento e agevola l’azione degli attivi presenti.

Il mix di oli (di vinaccioli e di nocciolo d’albicocca) hanno proprietà antiossidante contrastando i radicali liberi e mantenendo l’elasticità cutanea. Danno un effetto emolliente, lasciando la pelle morbida e vellutata.

Equiseto, fieno greco, centella asiatica, Ginkgo biloba e guaranà, lavorando in sinergia hanno un effetto antinfiammatorio, tonificante e rinfrescante.

L’estratto di vite rossa: svolge un’azione antiossidante e protettiva sul microcircolo a livello cutaneo, grazie alla presenza di resveratrolo e bioflavonoidi.

LA MIA OPINIONE

Latte Divino di Antos


Dopo aver acquistato questo prodotto l’ho messo in un cassetto in attesa di vincere la mia ritrosia per i latte detergente.
Poi, memore delle parole dell’estetista, ho provato ad usarlo per struccarmi, una sera che ero in vena di esperimenti.

Sono rimasta folgorata dalla sua azione di pulizia profonda senza dover strofinare la pelle e senza bruciare gli occhi.
E’ riuscito a sciogliere anche il trucco più pesante e soprattutto mi ha conquistata con la sua texture morbida e il profumo paradisiaco.

Quindi al mattino dopo l’ho usato anche come detersione pre skincare e, niente, me ne sono innamorata.

Io lo uso con le dita, massaggiandolo su tutto il viso per qualche minuto. Lo rimuovo con la spugna di mare bagnata con acqua tiepida e poi sciacquo abbondantemente.

La pelle rimane pulita, morbida, profumata e liscia. Successivamente effettuo tranquillamente la skincare abituale perché il latte non va ad appesantire la pelle.

Quindi lo comprerò ancora e quando vedrò la mia estetista le farò un bel regalo!

CONSIDERAZIONI FINALI

Spero che questo articolo ti abbia fornito informazioni utili sul Latte Divino di Antos Cosmesi, un latte detergente delicato e ad azione relax.
A proposito, non ho ben capito perché Antos dice che questo latte è ‘ad azione relax’, forse perché dopo averlo usato ti senti invasa da un gran benessere? Penso proprio di si!

Se hai già provato questo prodotto, lascia un commento qui sotto e condividi la tua opinione!

Inoltre, ti invito a condividere questo articolo sui tuoi social per far conoscere Latte Divino ai tuoi amici e amiche!

Leggi altre recensioni che ho fatto sui prodotti Antos Cosmesi

clicca qui

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI