Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

DIOR Prestige: Un’esperienza sensoriale per la pelle

Sommario

dior prestige kit travel size


Amic*, anche tu fai parte di quell’enorme percentuale di beauty addict che amano i prodotti Dior?
Dai, ammettiamolo, siamo tutt* un po’ pazz* per il loro fascino irresistibile!
E io, che ho la fortuna (e il vizio!) di provare ogni tanto le mini size, posso dirti che due chicche della linea Dior Prestige meritano davvero tutta la tua attenzione: Micro-Huile de Rose e Micro-Fluide Teint de Rose.

Parliamoci chiaro: quando si tratta di bellezza, non ci accontentiamo mica di un prodotto qualsiasi.
Vogliamo il top, l’eccellenza, quell’allure che solo un brand lussuoso come Dior sa regalarci.

Quindi se sei alla ricerca di due prodotti che vi faranno davvero dire “wow”, continua a leggere questo articolo perché ti racconterò come mi sono trovata con questi due prodotti.

Ah, dimenticavo… non serve per forza essere Rockefeller per acquistarli!
Le mini size sono perfette per provarli e farsi un’idea, e poi, se ti innamori, puoi sempre cedere alla versione full size.

I BRAND

dior prestige


Certo, non è facile parlare di Dior Beauty senza scadere nella banalità, del resto chi non conosce questo marchio di lusso noto per i suoi prodotti di bellezza di alta qualità?

Dior Beauty offre una vasta gamma di prodotti che includono profumi, trucchi, trattamenti per la pelle e idee regalo.
Apprezzato per la sua qualità superiore e l’attenzione ai dettagli, è un marchio di punta nel settore della bellezza di lusso

Inoltre il brand è famoso per alcune linee diventate icona del lusso come la Collection Privée Christian Dior, una collezione esclusiva di profumi o la Capture Total dedicata ai prodotti per la cura della pelle matura.

I KIT DI DIOR

dior prestige kit travel size

La Maison Dior presenta una vasta gamma di cofanetti, alcuni racchiudono una selezione di prodotti in formato pieno o da viaggio della stessa collezione, perfetti sia da regalare che per coccolarsi.
Confezionati con eleganza in scatole raffinate o pochette versatili, si adattano a ogni occasione.

Altri cofanetti sono dedicati esclusivamente a candele e flaconi di profumo, ospitando una varietà di fragranze iconiche della maison.
Questi cofanetti includono anche opzioni monofragranza, offrendo una gamma di prodotti come creme profumate, eau de toilette e altro ancora.

Infine, non possiamo dimenticare i kit di mini size, regalati in profumeria o durante eventi speciali.
Pur contenendo una quantità ridotta di prodotto, sono curati nei minimi dettagli, confezionati con un’eleganza preziosa che li rende altrettanto desiderabili.

LINEA PRESTIGE

dior prestige kit travel size


La linea Dior Prestige è nata per rispondere alla crescente richiesta di prodotti anti-età straordinari, progettati per regalare alla pelle un aspetto radioso e tonico.
Ispirata alla rinomata Rosa di Granville, un fiore unico dalle virtù rivitalizzanti, questa linea offre una vasta gamma di sieri, creme, maschere e fondotinta, tutti formulati con tecnologie innovative e ingredienti di altissima qualità.

Dior Prestige rappresenta una vera e propria sinfonia di ingredienti preziosi, armoniosamente combinati per offrire risultati straordinari per la pelle.
Ecco alcuni degli ingredienti più importanti della linea e i loro effetti:

  • Rose de Granville: Questa rosa unica, coltivata nei giardini di Dior a Normandia, è il cuore pulsante di Dior Prestige. I suoi estratti stimolano la rigenerazione cellulare, aiutando a ridurre rughe e segni di invecchiamento. Donano luminosità alla pelle, rendendola radiante e fresca. Inoltre i suoi micronutrienti penetrano in profondità nella pelle, fornendo sostanze nutritive essenziali.
  • Estratto di Lievito di Rose de Granville: Aiuta a mantenere l’equilibrio della pelle e a migliorare la sua texture, in più protegge la pelle dai danni dei radicali liberi.
  • Minerali e Oligoelementi: Dior Prestige utilizza minerali preziosi come il Calcio, il Magnesio e il Zinco per rafforzare la pelle e migliorarne la vitalità.


Della linea Prestige fanno parte anche gli applicatori Le Pétale Multi-Perlé e il Quartz Rose de Modelage che sono progettati per massimizzare l’efficacia degli ingredienti, stimolando la circolazione e modellando la pelle.

La Maison Dior, per andare incontro alle richieste della clientela più attenta all’ambiente, ha inserito nella linea Prestige anche i refill per le referenze più vendute come La Crème Texture Essentielle o la Crème Lumière.

LA MICRO-HUILE DE ROSE

LA MICRO-HUILE DE ROSE dior


Dior Prestige La Micro-Huile de Rose Advanced Serum è disponibile in 4 formati: 15 ml, 30 ml, 50 ml e 75 ml, presentati in eleganti flaconi di vetro con tappo color oro e applicatore a pompetta. La sua formula, composta al 92% da ingredienti di origine naturale, combina la ricchezza nutriente di un olio con la capacità di penetrazione di un siero.*

La formula del siero, basata sull’eccezionale Rose de Granville, presenta una potenza riparatrice quattro volte superiore all’acido retinoico, alla vitamina C e al niacinamide sulla rivitalizzazione cutanea.
L’estratto della Rose de Granville, presente nel siero in 10.000 microperle, è ricco di micronutrienti rivitalizzanti che aiutano a rigenerare la pelle.
Ha un effetto idratante, con un reale miglioramento della pelle a livello di compattezza e affinamento della grana.*

Studi dermatologici della Maison Dior confermano che, dopo un mese di utilizzo, le rughe sono del 28% meno visibili.*

dior prestige la micro-HUILE DE ROSE
INCIAqua (water), propanediol, caprylic/capric triglyceride, glycerin, limnanthes alba (meadowfoam) seed oil, pentylene glycol, castor oil/ipdi copolymer, butyrospermum parkii (shea) butter, malva sylvestris (mallow) extract, rose extract, ascorbyl glucoside, tocopheryl acetate, tamarindus indica seed gum, adenosine, helianthus annuus (sunflower) seed oil, triheptanoin, phenyibenzimidazole sulfonic acid, parfum (fragrance), sodium hydroxide, chlorphenesin, sorbitol, algin, trisodium ethylenediamine disuccinate, polyvinyl alcohol, citric acid, cellulose gum, potassium sorbate, sodium benzoate, tocopherol, ci 14700 (red 4), ci 42090 (blue 1), c13-15 alkane, carbomer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer

Cosa ne penso

dior prestige la micro-HUILE DE ROSE


Ma dopo tante parole e tenendo conto del costo e del prestigio del prodotto, io cosa ne penso?

Beh sarei una bugiarda se dicessi che il prodotto non mi è piaciuto. Ho apprezzato la texture che è davvero un mix tra un olio e un siero, sembra un gel fluido con all’interno delle micropalline.
Ne basta poco per ricoprire l’intero volto, si assorbe velocemente e ha un delizioso profumo di rosa non stucchevole.

Mi piace la sensazione di pelle liscia e morbida che lascia anche se non mi sembra molto nutriente, lo devo comunque accompagnare da un altro prodotto di skincare.

Se usato di sera, trovo che al mattino la pelle sia leggermente pesante nelle parti del viso tradizionalmente più unte come naso, mento e fronte.
Niente di grave perché comunque poi provvedo a detergere il viso e a fare la skincare.

Per questa caratteristica preferisco non usarlo di giorno se mi trucco perché tendo a ‘lucidarmi’ più del solito.

Comunque sono rimasta piacevolmente colpita dalla formula che contiene moltissimi ingredienti di derivazione vegetale e naturale. Mi sarei aspettata una sfilza di ingredienti ‘rossi’ e invece…

Ovviamente non ho potuto fare una prova a lungo termine perché la mini size era di pochi millilitri ma quel che provato mi è piaciuto abbastanza… in ogni caso non così tanto da spenderci 300€.

LE MICRO-FLUIDE TEINT DE ROSE

LE MICRO-FLUIDE TEINT DE ROSE dior


Il fondotinta Dior Prestige Le Micro-Fluide Teint de Rose, oltre a condividere i medesimi benefici dell’huile, è arricchito con milioni di micro-perle dai riflessi rosati che esaltano istantaneamente a lungo, la luminosità della pelle.
La sua texture fondente, morbida e generosa, rende l’applicazione un vero piacere.

Sono disponibili sette tonalità per adattarsi alle varie sfumature della pelle, mentre il prodotto viene presentato in un flacone da 30 ml. Contiene un filtro solare SPF 25 per una pelle radiosa e protetta dall’invecchiamento cutaneo.

Il fondotinta si applica con l’aiuto del pennello kabuki anch’esso di Dior, sfumandolo con dei movimenti circolari per levigare i tratti del viso e rivitalizzare la pelle.

dior prestige le micro-fluide teint de rose
INCIAqua (water), cyclopentasiloxane, glycerin, isododecane, phenyl trimethicone, peg-9 polydimethylsiloxyethyl dimethicone, titanium dioxide [nano], butylene glycol, ethylhexyl methoxycinnamate, sorbitan sesquioleate, polysilicone-11, mica, diphenyl dimethicone/vinyl diphenyl dimethicone/silsequioxane crosspolymer, rosa centifolia flower water, acrylates/dimethicone copolymer, phenoxyethanol, disteardimonium hectorite, caprylyl glycol, aluminum hydroxide, dimethicone, sodium myristoyl glutamate, stearic acid, parfum (fragrance), glyceryl undecyl dimethicone, sodium chloride, tetrasodium edta, propylene carbonate, helianthus annuus (sunflower) seed oil, triethoxycaprylylsilane, calcium aluminum borosilicate, tocopherol, citric acid, rose extract, sodium benzoate, potassium sorbate, bht, gold, tin oxide, +/- ci 77163 (bismuth oxychloride), ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide).

Cosa ne penso

dior prestige le micro-fluide teint de rose


E rieccoci alla mia opinione personale su questo prodotto.
Intanto devo ammettere che ogni volta che l’ho usato non ho potuto fare a meno di fare un confronto col Forever Skin, il fondotinta di Dior che uso abitualmente.

Posso dire di essere rimasta sorpresa dalla texture fluida che comunque regala una media coprenza.
Dico media perché le macchie più evidenti non le ha coperte ma alcune imperfezioni più modeste si.
Ha un effetto glowy discreto, sulla mia pelle non ho notato questo grande effetto ‘luminoso’ che promette.
Nonostante lo abbia settato con la cipria tende a trasferirsi sui vestiti o sulle mani se disgraziatamente ci si tocca il viso.

Una cosa che non ho molto apprezzato è la presenza del ethylhexyl methoxycinnamate, un filtro solare attualmente sotto esame dal Comitato Scientifico per la Sicurezza dei Consumatori (SCCS) della Commissione Europea per valutare la sua sicurezza.

In questa immagine puoi vedere l’effetto sulla pelle dopo 3 ore senza sudare.
Naso lucido, rughe evidenziate e su mento e fronte praticamente sparito.


Insomma il paragone col Forever skin non regge, quindi non è un fondotinta che acquisterei visto anche il costo.

CONSIDERAZIONI FINALI

E tu hai mai provato questi due tesori di Dior Prestige? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi e se, secondo te, vale la pena farci un pensiero!

Se sei curios* di conoscere altri prodotti di skincare luxury o low cost continua a seguirmi. E non esitare a farmi domande su questi e altri prodotti che recensisco.
Aspetto i tuoi commenti.

*Informazioni tratte dal sito di Dior.com

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI