Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Sisley Paris: la routine skincare di lusso per pelli esigenti

Sommario


Ciao, sei alla ricerca di una coccola lussuosa per la tua pelle? O magari vuoi farti un regalo raffinato?
Allora preparati a farti conquistare da Sisley Paris, un brand iconico nel mondo della cosmesi d’alta gamma.

In questo articolo, ti parlerò del brand e ti racconterò la mia esperienza con alcuni prodotti che ho provato, sia in full size che in versione mini.

La crema è stata un regalo davvero apprezzato che mi hanno fatto un po’ di tempo fa e che mi sono gustata goccia a goccia.
Ho scoperto usandola che era uno step perfetto per la skincare over 50 che stavo usando in quel momento.
Le maschere e il gel detergente invece le ho testate in campioncino ma sono riuscita comunque a farmi un idea dei prodotti e della loro efficacia.

Sei pront* a immergerti in un mondo di bellezza e sensorialità? Allora continua a leggere!

IL BRAND

Sisley Paris è una azienda francese fondata 40 anni fa da Hubert D’Ornano e cresciuta attraverso tre generazioni fino a diventare una delle marche di cosmesi più prestigiose a livello internazionale.

I cosmetici prodotti da Sisley Paris sono sviluppati attorno all’antica arte della fitocosmetologia quindi utilizzano potenti estratti vegetali ricavati studiando le varie specie di piante e utilizzandone le parti più efficaci per ottenere un effetto mirato.

All’interno di alcuni prodotti compaiono anche degli oli essenziali utili sia per il loro effetto di aromaterapia sia per potenziare l’efficacia del cosmetico.
Nonostante l’uso di ingredienti vegetali ci tengo a precisare che Sisley non possiede alcuna certificazione ecobio ma è certificata Cruelty free.

Hydra-Global Intense Idratazione Anti-Aging


Questa crema si presenta come un fluido bianco molto morbido di un odore penetrante che può non piacere, è facile da stendere e si assorbe velocemente.
L’effetto idratante si mantiene a lungo lasciando la pelle morbida per tutto il giorno.
E’ una crema estremamente leggera che permette anche l’applicazione del trucco subito dopo la stesura e non interferisce con la resa del make up.

INCIINCI: Water°°, Glycerin°°, Isodecyl Neopentanoate°, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil°°, Sorbitol°, Dimethicone°°, Cetearyl Alcohol°°, Arachidyl Alcohol°, Nylon-12°, Panthenol°°, Squalane°°, Tocopheryl Acetate°°, Stevia Rebaudiana Extract°°, Allantoin°°, Castanea Sativa (Chestnut) Seed Extract°°, Viola Tricolor Extract°°, Yeast Extract°°, Malachite Extract(?), Adenosine°°, Phospholipids°°, Padina Pavonica Thallus Extract°°, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil°°, Thymus Mastichina Herb Oil°°, Salvia Officinalis Oil°, Simmondsia Chinensis(jojoba) Seed Oil°°, Behenyl Alcohol°, Cetearyl Glucoside°°, Arachidyl Glucoside°°, Carbomer°, Potassium Cetyl Phosphate°, Disodium EDTA°°, Sodium Hydroxide°°, Sodium Acrylates Copolymer°, Hydrogenated Polyisobutene°, Polyglyceryl-10 Stearate°, Ethylexylglycerin°°, Phenoxyethanol°, Sorbic Acid°°, Potassium Sorbate°. (cont. gli allergeni del profumo: linalool, limonene, geraniol)


L’INCI è molto buono vista l’alta concentrazione di attivi nella prima parte della lista.
Oltre all’effetto idratante e lenitivo abbiamo quello rivitalizzante e stimolante grazie al girasole e alla salvia.

Per quanto riguarda la malachite ho trovato pareri contrastanti ma sono più portata ad attribuire un valore positivo visto il suo effetto antiossidante.

Questa crema mi è piaciuta sia per la texture che per l’assorbimento e la leggerezza. L’ho usata sotto al trucco e non mi ha dato alcun problema.

GEL DETERGENTE SCRUB


Il Gel Nettoyant Gommant di Sisley Paris ha una consistenza gel che contiene dei sottilissimi granellini, è di un delicato color giallino e ha un buon profumo.

L’effetto scrubbante è mediamente efficace, non troppo delicato ma nemmeno aggressivo, la base gel non fa schiuma ma è molto scivolosa e non da fastidio sulla pelle.
Nel risciacquare il prodotto bisogna fare attenzione a eliminare tutti i granellini che sono sottilissimi e potrebbero rimanere nelle pieghe della pelle.

INCIINCI: Water°°, Glycerin°°, Hydrolyzed Soy Protein°°, Bambusa Arundinacea Stem Extract°°, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil°, Pentylene glycol°, Hydrolyzed cottonseed protein°°, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract°°, Plantago Major Leaf Extract°°, Krameria Triandra Root Extract°°, Lavandula Angustifoglia Oil°°, Litsea Cubeba Fruit Oil°°, Carbomer°, Butylene Glycol°, Sodium Hydroxyde°°, Citric Acid°°, Disodium EDTA°°, Phenoxyetanol°, Sorbic Acid°°, Potassium Sorbate° (cont. linalool, citral, limonene).

Dalla formula si evince che l’effetto illuminante e tonificante è dato soprattutto al limone e alla verbena.
La lavanda invece lenisce e disinfiamma la pelle.

Personalmente questo detergente mi ha lasciato la pelle pulita, non irritata né arrossata.
Purtroppo però ho sentito il bisogno di applicare immediatamente una buona dose di crema perché la secca parecchio.

MASCHERA ILLUMINANTE E PURIFICANTE ALL’ARGILLA ROSSA


La Masque Eclat Express di Sisley Paris è una maschera di pulizia all’argilla rossa che regala un’esplosione di luminosità immediata.
Ha un colorino beige e ha un profumo aromatico ma leggero, di consistenza morbida, è facile da applicare con un pennello piatto.
Il tempo di posa è 3/5 minuti. La maschera non si secca ma rimane morbida, non tira ma è presente un leggerissimo pizzicore appena percettibile.
Si rimuove facilmente con acqua tiepida magari con l’aiuto di una pezzuola.

INCIINCI: Water°°, Glycerin°°, Kaolin°°, Dipentaerythrityl Hexahydroxystereate/Hexastearate/Hexarosinate°, Helianthus Annuus Seed Oil°°, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethil Taurate Copolymer°(?), Rosa Canina Fruit Extract°°, Daucus Carota Sativa Root Extract°°, Vitis Vinifera Leaf Extract°°, Mica°°, phenoxethanol°, Butylene Glycol°, Cetyl Alcohol°°, Titanium Dioxide (CI 77891)°°, 1,2-hexanediol°, Caprylyl Glycol°, Tocopheryl Acetate°°, Polysorbate 60°, Sorbitan Isostearate°, Tetrasodium EDTA°°, Illite°°, Citric Acid°°, Anthemis Nobilis Flower Oil°°, Rosmarinus Officinalis (rosemary) Leaf Oil°°, Sodium Benzoate°, Potassium Sorbate°°. (cont. limonene).

Per quanto riguarda l’INCI oltre al caolino con effetto assorbente e opacizzante ci sono degli attivi di origine vegetale.

La carota rivitalizza e idrata la pelle, mentre la glicerina vegetale la mantiene morbida e setosa. L’olio essenziale di camomilla lenisce le irritazioni e dona sollievo, mentre l’olio essenziale di rosmarino purifica e stimola la microcircolazione.

Le due argille, bianca e rossa, assorbono gli eccessi di sebo e le impurità, lasciando la pelle pulita e fresca. Il cinorrodo, infine, protegge la pelle dai danni causati dai radicali liberi.

L’effetto sulla pelle è di pulizia profonda simile a una esfoliazione e non rimane nessuna patina anzi, la grana della pelle è percettibile al tatto.
Personalmente non ho avvertito bruciori o fastidi durante o dopo l’uso di questa maschera.

MASCHERA LENITIVA AL TIGLIO


La Masque Givre au Tilleul non solo lenisce, ma illumina anche l’incarnato, uniformandolo e rendendolo più luminoso.
La sua texture cremosa e le sue proprietà addolcenti distendono i tratti del viso, eliminando i segni di stanchezza e donandoti un’immediata sensazione di comfort.

La maschera ha un profumo dolce, delicato e buonissimo, è bianca e molto densa e si può stendere anche sul contorno occhi perché è estremamente delicata.

Si stende facilmente, non cola e rimane compatta sulla pelle. Il tempo di posa è 15/20 minuti. Semplice da rimuovere con acqua tiepida, lascia la pelle morbida e fresca, distesa e luminosa.
Il profumo e la texture rendono questa maschera una vera e propria coccola.

INCIINCI: Water°°, Glycerin°°, kaolin°°, Butylene Glycol°, Prunus Amigdalus Dulcis (sweet almond) Oil°°, Tillia Cordata Flower Water°°, Glyceryl Myristate°°, Glyceril Stereate°°, Isopropyl Palmitate°, PEG-100 stearate°, Hydrogenated polyisobutene°, titanium dioxide (CI 77891)°°, Palmitic Acid°°, Stearic Acid°, Tocopherol°°, Cetyl Alcohol°°, Hydrogenated Soybean Oil°, PEG-12 Dimethicone°°, Sodium Hydroxide°°, Citric Acid°°, fragrance (parfum), phenoxyethanol°, Potassium Sorbate°, Sodium Benzoate°. (cont. gli allergeni del profumo: limonene, butylphenyl methylproprional, linaalool, hydroxycitronellal, hexyl cinnamal, coumarin, cinnamyl alcohol, benzyl benzoate)

Nella lista degli ingredienti troviamo il caolino ma soprattutto il tiglio col suo potere lenitivo e addolcente.
Trovo che abbia una formulazione buona e di conseguenza sto pensando seriamente di comprare la full size di questo prodotto.

CONSIDERAZIONI FINALI

Personalmente, ammetto che Sisley Paris è un po’ troppo fuori dalla mia portata.
Purtroppo non posso permettermi di testare altre full size ma la crema da giorno è stata una vera rivelazione: texture vellutata, idratazione profonda e un effetto illuminante che ho subito apprezzato.

Tra le maschere, provate in campioncino, il mio cuore batte per quella al tiglio.
Un vero tocco di sollievo per la mia pelle sensibile, che la lascia morbida, luminosa e rinvigorita. Tanto che, al prossimo sconto in profumeria proverò ad acquistarla.

E tu? Hai mai provato qualche prodotto Sisley? Quali sono i tuoi must-have? C’è un prodotto per cui vale la pena prosciugare il portafoglio?

Sono davvero curiosa di conoscere le tue esperienze!

P.S. Hai mai avuto la curiosità di sapere come sono organizzati i laboratari cosmetici di un grande marchio come Sisley Paris? Guarda il video!

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

9 Responses

  1. A Natale passeggiando per le vie della città, mi sono imbattuta in una profumeria, una commessa molto gentile mi prospettò i prodotti Sisley, non li conoscevo, a direi vero, me li ha decantati come fossero dei prodotti spettacolari. Mi sono regalata tre creme, per il modico prezzo complessivo di 545 euro.Quando penso di aver speso tutti questi soldi per dei cosmetici che non valgono assolutamente il loro prezzo, mi auto schiaffeggerei. Non solo non hanno sortito un effetto positivo ma le rughette specie sulle labbra si sono accentuate. Che dire! Mai più un prodotto a marchio Sisley.

    1. Ciao, mi spiace moltissimo per il fatto che sei rimasta scontenta, è successo anche a me con un altra costosissima crema. Io predico sempre la filosofia dei campioncini, è vero che all’interno c’è poco prodotto, ma spesso si riesce a farsi un idea se è una crema adatta alla nostra pelle. Da questi campioncini che ho provato, onestamente, qualcosa comprerei perché mi sono trovata bene ma il costo mi frena. Comunque grazie della tua testimonianza e di aver lasciato un commento. Ciao Cristina

      1. A volte mi è successo, come in questo caso, che i campioncini erano ottimi quindi ho pensato di comprare il prodotto. Non voglio malignare ma ho notato che i campioncini sono più efficaci.Boh! non so che dire.La cosa che mi ha fatto indignare è stata che le rughette sulle labbra si sono moltiplicate. , ti consiglio di comprare le creme in farmacia. Fra l’altro ho letto l’Inci dei cosmetici Sisley ed anche di case prestigiose che contengono un mare di schifezze, lo puoi vedere dai pallini rossi, cercando il prodotto seguito da INCI.
        Ciao Cristina, grazie per la risposta.
        Anna

  2. Salve.
    Uso da circa 25 anni il contorno occhi/labbra ‘Emulsion Phyto Aromatique.
    Trovo che sia il miglior contorno occhi/labbra in commercio per il mio tipo di pelle, che e’ sensibile e sottile.
    Anche se e’ un po’ caro non lo cambierei per nessun altro prodotto, visto che ne ho provati tanti altri durante gli anni, ma nessuno lo batte.

    1. Grazie per il commento, i cosmetici Sisley piacciono molto anche a me, nonostante il costo ho comprato alcuni prodotti perché sono veramente validi. Grazie per il feedback positivo sul contorno occhi, magari in futuro proverò la full size. Ciao Cris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI