banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Crema alla calendula di Sylveco: l’alleato perfetto per tutti i tipi di pelle

Sommario

Crema alla calendula di Sylveco


Alla ricerca di una coccola bio per la tua pelle?
La crema alla calendula di Sylveco è un prodotto per la skincare naturale composta da ingredienti benefici che donano al tuo viso idratazione, nutrimento e protezione.

Scopri di più nella prossima parte dell’articolo, dove analizzerò in dettaglio i principi attivi della crema alla calendula di Sylveco e i suoi benefici per la pelle.

IL BRAND

SYLVECO è un rinomato marchio polacco di cosmetici naturali che racchiude una serie di brand come Vianek e Biolaven che ho già recensito.
Per i suoi cosmetici utilizza l’estratto di corteccia di betulla e altri ingredienti vegetali con proprietà curative.

Crea prodotti per viso, corpo e capelli privi di additivi sintetici, siliconi, conservanti irritanti e non testati sugli animali.
Ideali per pelli sensibili e allergiche, i cosmetici SYLVECO sono premiati sia dall’industria cosmetica che farmaceutica.

LA CREMA ALLA CALENDULA DI SYLVECO

Crema alla calendula di Sylveco

La crema si presenta in un flacone airless in plastica da 50 ml. La grafica è molto bella e rappresenta una pianta di calendula col suo arancio vibrante.

Il prodotto è la classica crema bianca abbastanza fluida dal profumo impercettibile, praticamente nullo.

La crema alla calendula di Sylveco è un prodotto versatile adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate.

La crema si applica mattina e sera su viso e collo con un delicato massaggio.
Due volte a settimana, regalati un trattamento intensivo usando la crema come maschera per 15-20 minuti, poi risciacqua.

La sua formula ricca di ingredienti idratanti come l’aloe vera e il burro di karitè aiuta a ripristinare il giusto livello di idratazione della pelle, lasciandola morbida e nutrita.
Inoltre agisce su irritazioni, arrossamenti e screpolature, donando alla pelle un immediato sollievo.

La texture della crema è leggera non unge e aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, purificando la pelle e contrastando la formazione di brufoli e impurità.
Inoltre la vitamina E e gli altri antiossidanti contenuti nella crema aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento, rendendo la pelle più tonica ed elastica.

INCI

INCI: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycine Soja Oil, Sorbitan Stearate, Sucrose Cocoate, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Betulin, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Allantoin, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid, Calendula Officinalis Flower Extract, Saponaria Officinalis Root Extract.

Nella formula, oltre alla calendula e all’estratto di betulla c’è un mix di oli vegetali naturali e burro di karitè con effetto idratante, nutriente ed emolliente.

Inoltre c’è l‘allantoina e l’aloe vera con effetto lenitivo, antinfiammatorio, protettivo.
Completa la formula la vitamina E, antiossidante e protettiva e l’estratto di saponina che veicola gli agenti attivi nella pelle.

LE CARATTERISTICHE DELLA CALENDULA

Crema alla calendula di Sylveco


La calendula è un’erba dalle proprietà lenitive, antinfiammatorie e antiossidanti.
La sua azione benefica sulla pelle è conosciuta da secoli:

  • Idrata e lenisce: E’ ricca di mucillagini e flavonoidi, aiuta a trattenere l’idratazione nella pelle e a lenire arrossamenti, irritazioni e screpolature.
  • Protegge: I suoi carotenoidi e flavonoidi aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi UV.
  • Purifica: Grazie alle sue proprietà antimicrobiche, la calendula aiuta a purificare la pelle e a contrastare la formazione di brufoli e impurità.

COSA NE PENSO

Crema alla calendula di Sylveco texture


Questa crema mi è piaciuta molto soprattutto nella stagione calda perché leggera ma nutriente e idratante.
In inverno l’ho completata con un siero per amplificarne l’effetto per questo consiglio questa crema per le pelli più giovani, sensibili e delicate.

La consistenza cremosa ma fluida rende l’applicazione molto piacevole anche grazie il fatto che non ha praticamente profumo.
Mi ha lasciato la pelle morbida e idratata per tutto il giorno ed è perfetta anche sotto al trucco perché non interferisce con i prodotti per il fondo.

Ho preferito usarla solo per il giorno ma un paio di volte l’ho adoperata come maschera applicando una bella dose abbondante prima di andare a letto.
Al mattino la mia pelle era morbidissima e nutrita ma non unta e ho potuto procedere alla skincare giornaliera senza sentire avere una sensazione di pesantezza.

Io ho curato un leggero arrossamento da sole applicando questa crema più volte al giorno e ne ho avuto subito giovamento.
Non escludo di ricomprarla nella prossima stagione calda.

CONSIDERAZIONI FINALI

Lascia che la calendula di Sylveco si prenda cura della tua pelle! Scopri il potere di questo ingrediente naturale per una pelle sana e radiosa.

Grazie per aver letto questo articolo! Spero che tu l’abbia trovato utile e informativo.
Fammelo sapere con un like o un commento e condividi la tua esperienza con la calendula.

Ringrazio il brand per avermi dato in omaggio questa crema per testarla e poi parlartene. Puoi acquistarla sul sito di Sylveco, nella bioprofumeria di Natbeauty e su amazon.(link affiliato)

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI