Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

SCRUB CORPO DI APIARIUM – Una dolce coccola di miele

Sommario

scrub corpo di apiarium


Oggi ti racconto di come è arrivato a casa mia questo scrub corpo di Apiarium dal paradisiaco profumo di miele e fiori di campo.
Come sai, ogni anno vado al SANA a Bologna e uno degli stand che non dimentico mai di visitare è proprio quello di Apiarium dove mi piace provare gli scrub profumati nel corner ‘lavandino’.

Nella edizione 2022 ho visitato la manifestazione con la mia cara amica Eli di ‘Le blogger siamo noi’ e insieme abbiamo avuto il piacere di conoscere anche il titolare del brand.
Ci siamo fatte spiegare la storia di Apiarium e poi Arianna, la standista, ci ha spiegato anche il concept della linea al miele ‘That’s honey’.

Se ti interessa puoi vedere il video che ha girato Eli qua sotto.

Dopo tante chiacchiere, e dopo aver provato lo scrub, siamo state entrambe omaggiate di un vasetto del prodotto per provarlo ed eventualmente parlarne.

Perciò, se vuoi scoprire un prodotto che renderà la tua pelle profumata e liscia come la seta, continua a leggere!

IL BRAND APIARIUM

La storia di Apiarium è affascinante, infatti negli anni ’50 il nonno di Alessandro, il titolare attuale, insieme al padre avviano un’attività di apicoltura nelle campagne attorno a Roma.
L’azienda prende piede velocemente e prospera a tal punto che si afferma tra le più importanti del territorio producendo miele, propoli e pappa reale di altissima qualità.

Negli anni ’80, Apiarium guidata dal padre di Alessandro si impegna a creare una linea cosmetica sfruttando le straordinarie proprietà del miele, un alleato di bellezza per la pelle e i capelli.
Questa iniziativa, che all’epoca rappresentava un’innovazione nel campo cosmetico, porta alla creazione dei primi prodotti ottenuti grazie anche alla collaborazione con un produttore di cosmetici della zona.

apiarium sana


Apiarium cresce rapidamente e conquista il successo negli anni ’80 e ’90 grazie alla qualità degli ingredienti e alle formule innovative.
Nel nuovo millennio, con il cambio di mercato e nuove esigenze, diventa fondamentale rinnovare totalmente il brand e, nel 2007, dopo la scomparsa del nonno, Alessandro diventa il titolare e inizia a introdurre modifiche sostanziali alle formule per renderle sempre più naturali.

La svolta decisiva arriva nel 2015, quando Apiarium decide di creare delle linee profumate per il corpo in grado di stuzzicare anche la clientela che non conosce i cosmetici biologici.
Questi prodotti infatti sono pensati per tutti grazie alla loro funzionalità, certificazione e alle profumazioni irresistibili.

GLI SCRUB CORPO

scrub corpo di apiarium


Gli scrub corpo, nati nel 2012, sono diventati il prodotto principale della nuova filosofia di Apiarium. Questi scrub biologici non solo sono altamente funzionali, ma coinvolgono i sensi e lo spirito grazie a profumi mirati e consistenze piacevoli.
Il loro packaging retrò col barattolo di vetro e le etichette con grafica vintage, cattura immediatamente l’attenzione.

I profumi disponibili sono 9, uno più delizioso dell’altro e l’effetto vellutato che regalano alla pelle dopo l’applicazione è un tocco di pura coccola e piacere.
Ci sono anche altri due scrub in una versione particolare, quella for man e quella wow ad effetto drenante dedicata esclusivamente alle gambe, cosce e glutei.

LA LINEA AL MIELE

apiarium that's honey


La linea al miele ‘That’s Honey’ è formulata combinando le straordinarie proprietà di quattro tipologie di miele, millefiori, acacia, castagno ed eucalipto, con la pappa reale e la vitamina C liposomiale.

  • Miele: Il segreto di questa linea risiede nelle naturali proprietà dei 4 mieli con la quale è prodotta. Il miele infatti ha virtù idratanti e intensamente nutritive.
  • Pappa Reale: La pappa reale grazie al suo ricco contenuto di flavonoidi, vitamine e acidi grassi, conferisce elasticità e morbidezza alla pelle, stimolando la produzione naturale di collagene e inoltre tonifica, idrata e rivitalizza la cute.
  • Vitamina C Liposomiale: Ha potere antiossidante e inoltre protegge la pelle dai danni degli agenti esterni.

Per il corpo la linea comprende bagnodoccia, crema corpo e crema mani, olio profumato, scrub e un eau de toilette in due formati.
Per i capelli invece è presente l’intera linea di trattamento: shampoo, balsamo e maschera.
Ci sono anche due set regalo, il primo con le full size di crema corpo e scrub, il secondo con tre travel size con bagnodoccia, crema e scrub.

La cosa che mi ha sorpresa, ma neanche troppo, è la presenza di un vasetto di miele da 120 gr. compreso nella linea. Una gran bella idea!

LO SCRUB CORPO DI APIARIUM AL MIELE

scrub corpo di apiarium


Lo scrub corpo di Apiarium è contenuto in un vasetto di vetro di forma quadrata da 410 grammi col tappo in alluminio nero. (nelle foto vedi il formato più piccolo che Apiarium dava in omaggio al SANA a blogger e tester).

Lo scrub si presenta granuloso di un color giallino chiarissimo con una base oleosa abbastanza fluida.
Il profumo è intenso, di miele, fiori e con un retrogusto ambrato. E’ molto persistente sia sulla pelle che nel bagno.

Prima di applicare lo scrub sulla pelle bagnata, bisogna mescolare bene il prodotto per permettere agli oli e al sale di incorporarsi bene.
Se vuoi puoi prendere il delizioso cucchiaino in legno che è in vendita nello shop di Apiarium.

L’effetto scrub è piuttosto marcato ma anche delicato grazie alla base molto scivolosa.
E’ formulato per agire rimuovendo le cellule morte, rivitalizzando la pelle e agevolando il rinnovamento dell’epidermide.
Usalo una o due volte alla settimana anche se soffri di follicolite data dalla depilazione.

INCI

INCISODIUM CHLORIDE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL♥, MARIS SAL*, PARFUM [FRAGRANCE], COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL♥, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER♥, MEL/HONEY♥♥, ROYAL JELLY♥, 3-O-ETHYL ASCORBIC ACID, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL♥, LIMONENE, COUMARIN, BENZYL BENZOATE. ♥ = DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA ♥♥ = CON MIELI BIO DI MILLEFIORI, ACACIA, CASTAGNO, EUCALIPTO * =SALE DEL MAR MORTO


Nella formula, oltre ai mieli, alla pappa reale e alla vit. C liposomiale, c’è un mix di oli e burri vegetali e il sale del mar morto, il vero protagonista dell’effetto scrub.
Il sale del Mar Morto inoltre contiene dei minerali che rinforzano e tonificano la pelle.
Fai attenzione quando lo utilizzi, se hai delle piccole ferite o escoriazioni la presenza del sale potrebbe scatenare dei bruciori localizzati.

E’ importante da sottolineare che questo non è uno scrub lavante poiché non contiene tensioattivi e dev’essere usato in combinazione col bagnodoccia.

Lo scrub è certificato Bios Organic.

COSA NE PENSO

scrub corpo di apiarium


Trovo questo scrub corpo di Apiarium molto interessante sotto vari punti di vista, inanzitutto adoro il suo profumo che invade il bagno, avvolge la pelle e rimane anche nei vestiti.
L’effetto scrub è ottimo anche se un po’ deciso, devo usare la mano leggera perché se su gomiti e ginocchia va alla grande, su altre zone del corpo è un poco aggressivo.

Quel che mi piace di più è l’effetto vellutato che lascia alla mia pelle, tutte le sue sostanze nutritive e idratanti rendono l’epidermide morbidissima e liscia ma non unta.
L’effetto dura per parecchio tempo e quando lo uso, mi risparmio il tempo di applicazione della crema corpo perché credimi, non ne sento il bisogno.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ringrazio il brand per avermi dato in omaggio questo scrub corpo che mi ha davvero conquistata.
La sua efficacia, la sua delicatezza e la sua profumazione delicata lo rendono un vero e proprio must-have per la mia beauty routine.

Se anche tu stai cercando uno scrub corpo che renda la tua pelle morbida e luminosa, ti consiglio vivamente di provare lo scrub corpo al miele di Apiarium.

Lascia un commento qui sotto e dimmi cosa ne pensi di questo prodotto e non dimenticare di seguire i miei social per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

2 risposte

  1. Buongiorno Cri, si questo scrub è veramente ottimo, io per un effetto più intenso lo uso a secco, ma solo sui talloni, cioè non bagno la parte interessata, ma dopo averlo miscelato molto bene lo passo sui talloni screpolati, poi lo tolgo con un lungo pediluvio.
    Ti posso garantire che in poche volte volte, i tuoi talloni saranno wow e pronti per i sandali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI