Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Candele e profumatori di Phynour per una casa accogliente

Sommario

profumatori di Phynour


Oggi ti racconto di un’esperienza speciale: un viaggio sensoriale nel mondo di Phynour, brand che mi ha conquistata con la sua filosofia olistica e l’attenzione al dettaglio.

Tutto è iniziato al Cosmofarma 2023, dove ho conosciuto il brand e i suoi cosmetici rimanendone subito colpita dalla bellezza dei loro packaging.
Grazie alla gentilezza del titolare ho potuto testare alcune referenze della linea di cosmetici Phynour apprezzando la loro azione idratante, nutriente e la delicatezza sulla pelle.

Al Cosmodonna 2023 Phynour era presente con uno stupendo stand e quindi ho potuto immergermi nell’universo inebriante dei loro profumatori.
Le candele mi hanno conquistata, dalle classiche in eleganti vasetti alle più ornamentali a forma di rosa, fino alle tart da sciogliere nei brucia essenze.
E che dire dei profumatori liquidi? Presenti in diversi formati, tipologie e fragranze, mi hanno affascinata anche per i loro colori sorprendenti.

cosmodonna phynour


La gentilezza del signor Mauro, il titolare, ha reso la mia esperienza ancora più piacevole.
Ha saputo rispondere a tutte le mie domande con competenza e passione, facendomi sentire davvero a mio agio.

Alla fine della giornata, sono stata omaggiata con alcuni profumatissimi prodotti Phynour che voglio farvi conoscere in questo articolo.
Sei pront* per immergerti nell’inebriante mondo di Phynour? Seguimi allora!

I PROFUMATORI DI PHYNOUR

profumatori di Phynour


I profumatori di Phynour sono presenti in varie tipologie, quelli classici in boccetta con i bastoncini, in pratici flaconi spray e in candele di soia.
Quel che ho apprezzato è sia la possibilità di sceglierne la taglia con quantità diverse e sia la presenza delle ricariche che permettono di evitare sprechi.

Ma voglio soffermarmi sulle fragranze che spaziano dalle più dolci a quelle fresche a quelle speziate.

  • Arancia e Dattero: (color arancio tenue) E’ un’essenza avvolgente che combina la freschezza degli agrumi con la dolcezza della vaniglia, il tocco esotico del cocco e la raffinatezza del dattero. Un profumo da soggiorno o da cucina perfetto per le riunioni di famiglia o con amici, per creare momenti speciali.
    NOTE DI TESTA: arancio, agrumi mediterranei
    NOTE DI CUORE: vaniglia, cocco, dattero
    NOTE DI FONDO: crema, muschio bianco
  • Ambra e Legni: (color ambra intenso) E’ un profumo da usare in una zona da relax, fresco e orientale, avvolgente e meditativo. Una sinfonia di fiori bianchi e legni preziosi crea un viaggio sensoriale portando equilibrio, pace e benessere interiore. Le note del bergamotto, la purezza dei fiori bianchi e l’aroma avvolgente delle essenze orientali si uniscono in un’atmosfera di serenità e contemplazione.
    NOTE DI TESTA: fiori bianchi, bergamotto
    NOTE DI CUORE: rosa bianca, viola, fieno
    NOTE DI FONDO: ambra, patchouly, legno di cedro, bacche di vaniglia, guaiaco, sandalo
  • Black OUD: (Color giallo opaco) Questa fragranza, calda, orientale, emozionale e introspettiva, si apre con una fresca brezza di bergamotto, limone e storace. Nel cuore, il cuoio e i datteri ricordano terre avventurose, mentre il legno di cedro aggiunge un tocco di concretezza. Il fondo avvolgente di fava tonka, patchouly, muschio e labdano invita alla contemplazione.
    NOTE DI TESTA: bergamotto, limone, storace
    NOTE DI CUORE: cuoio, dattero, legno di cedro, miele
    NOTE DI FONDO: fava tonka, patchouly, muschio, labdano
  • MAXIM Rosa del deserto: (colore trasparente) Questa fragranza mescola note fresche e floreali con la dolcezza della vaniglia, creando un contrasto convincente con le decise note di fondo ispirate all’Oriente. Un equilibrio armonioso di sensualità e freschezza, questo profumo trasporta in un viaggio tra giardini lussureggianti e notti stellate nel deserto.
    NOTE DI TESTA: gelsomino, caprifoglio
    NOTE DI CUORE: rosa del deserto, vaniglia
    NOTE DI FONDO: muschio bianco, ambra grigia, tabacco
  • Talco e Muschio: (color celeste intenso) Questa fragranza crea un’atmosfera intima e personale, ideale per la zona notte o il bagno. Note talcate si mescolano ad un mix floreale, creando un irresistibile profumo di fresco e pulito. La dolcezza della vaniglia si abbina alla fava tonka e al muschio, rilassando e alleviando la tensione. Perfetto per accompagnare la routine serale della pelle e per scivolare dolcemente al riposo.
    NOTE DI TESTA: rosa, gelsomino, violetta, arancio dolce
    NOTE DI CUORE: fresia, eliotropio, mughetto
    NOTE DI FONDO: muschio, fava tonka, bacche di vaniglia
  • Camelia e Pompelmo: (colore arancio intenso) Vivaci note di testa di arancio e pompelmo si fondono con la dolcezza della camelia e la sensualità dell’iris, accompagnandosi alle note muschiate di fondo. Questa fragranza è un’esplosione di energia che evoca l’aria fresca e i profumi di una giornata di primavera.
    NOTE DI TESTA: pompelmo, arancio
    NOTE DI CUORE : camelia, iris
    NOTE DI FONDO: muschi di albero
  • Zagara e Fava tonka: (colore trasparente) Questo profumo complesso e seducente è anche conviviale, ideale per accogliere ospiti in un’atmosfera raffinata. E’ una cesta di agrumi e una cascata di zagare, gelsomino e fiori agrumati accompagnate dai legni della potatura del mandorlo e la terra umida del giardino. Un mix inebriante.
    NOTE DI TESTA: bergamotto, limone, ginepro, pepe nero
    NOTE DI CUORE: zagare, rosa, legno di rosa, gelsomino
    NOTE DI FONDO: fava tonta, muschio

Liquidi

profumatori di Phynour


I profumatori liquidi con bastoncino si presentano in eleganti bottiglie in vetro opaco con tappo forato in legno.
I due formati disponibili sono da 100 ml e 250 ml. Le fragranze sono ovviamente made in Italy e seguono gli standard IFRA

Le bottiglie sono racchiuse in una scatola di cartone che contengono anche una confezione di bastoncini di rattan.
C’è la possibilità di scegliere anche dei bastoncini che hanno una decorazione floreale in legno a forma di rosa o di tulipano. Sono meravigliosi!

Spray

I flaconi degli spray ambientali sono in vetro con la pompetta in alluminio. Si possono scegliere in tre formati, da 100 ml, 20 ml e 10 ml.

Esistono poi le ricariche da 250 ml che sono utilizzabili per riempire sia gli spray che le bottigliette.

Candele

profumatori di Phynour


Le candele di Phynour sono in cera di soia e sono contenute in eleganti vasetti in vetro satinato bianco con un tappo di legno che va usato come piedistallo quando la candela è accesa.
Il loro formato è unico da 170 grammi e sono presenti tutte le profumazioni.

candela rosa


Ci sono anche altre tipologie di candele come le tart o le rose di varie grandezze che per ora non sono presenti sul sito ma si possono richiedere direttamente al brand.

CONSIDERAZIONI FINALI

profumatori di Phynour


In questo articolo ti ho accompagnato nel mio viaggio sensoriale nel mondo dei profumatori di Phynour che donano un tocco di eleganza alle stanze, sono molto discreti, ma al contempo eleganti.
Le fragranze sono ottime, delicate e non invadenti. Per quanto mi riguarda, ho preferito quella della candela, perché è lievemente più intensa.

E se sei curios* di sapere che profumazione ho scelto per la mia casa, beh è MAXIM ed è davvero ottima per gli ambienti living perché crea un’atmosfera accogliente

Tu cosa ne pensi dei prodotti Phynour? Hai già avuto modo di provarli? Qual è la tua fragranza preferita?

FAQ

Come si usano le candele profumate per la casa?

Posiziona la candela su una superficie piana e stabile, lontano da materiali infiammabili. Usa un portacandele per evitare che la cera coli.
Taglia lo stoppino a 0,5 cm prima di ogni utilizzo. Dopo aver acceso la candela, lascia che la fiamma bruci per almeno 30 minuti per profumare la stanza in maniera uniforme.
Non lasciare mai una candela accesa incustodita, e dopo averla spenta falla riposare per qualche ora affinché si raffreddi del tutto, prima di riporla.

Come si usano i profumatori d’ambiente liquidi?

Apri il flacone togliendo il tappo di plastica ermetico, immergi i bastoncini nel profumo lasciali qualche secondo e poi capovolgili per diffondere la fragranza.
Regola l’intensità usando più o meno bastoncini e cambiali comunque ogni 3-4 settimane.
Se usi dei flaconi neutri riempiendoli con i refill, lava bene il flacone tra un utilizzo e l’altro e cambia i bastoncini.
Posiziona il profumatore in un punto centrale della stanza lontano da fonti di calore e aria condizionata. Tienilo lontano da bambini e animali domestici.

Come si usano le tarte di cera profumata da sciogliere?

Posiziona la tarte su un bruciatore per cera profumata e accendi una candela tea light sotto il bruciatore.
La cera si scioglierà e rilascerà il profumo nell’ambiente. Usa una tarte per volta anche perché ha una durata media di 8/10 ore.
Non aggiungere acqua alla cera e non lasciare la candela accesa senza supervisione.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI