banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Le creme per il corpo che ho amato quest’estate – Vianek e Velvet

Sommario

creme per il corpo velvet e vianek

Ciao, oggi voglio condividere con te le mie scoperte estive: due gioielli di creme per il corpo straniere provenienti da terre (abbastanza) lontane.
Una di queste meraviglie, la body lotion di Vianek, proviene dalla Polonia, l’altra invece, la rich body cream di Velvet, dalla Grecia.
Entrambe mi sono piaciute molto e voglio farle conoscere anche a te perché sono semi sconosciute in Italia.

Voglio specificare che questo articolo non mira a confrontare i due prodotti e i due brand, bensì a raccontare l’approccio che hanno verso il mondo della cosmesi naturale.

Tra l’altro entrambe le creme per il corpo straniere che ti presento arrivano dalla stessa manifestazione, il Cosmoprof 2023.
Lì ho conosciuto entrambi i brand e ho ricevuto questi graditi omaggi che mi hanno fatto passare una estate davvero profumata!

BODY LOTION ENERGIZING – VIANEK

creme per il corpo vianek


Questa body lotion è della linea energizzante che già conoscevo perché ho provato il body butter e il body wash in mini size.

In realtà, tra le due creme per il corpo, quella di Vianek è la meno straniera visto che Sylveco e tutti i marchi che la compongono sono venduti anche in Italia e sono molto apprezzati.

Ciò non toglie che sono prodotti in un altro paese e mi fa piacere parlarne perché, anche se sono fortemente patriottica, mi piace scoprire marchi esteri e vedere come si approcciano all’ecobio cosmesi.

IL BRAND

creme per il corpo vianek

Ti ho parlato già di Vianek quando ho recensito la loro maschera scrub al miele quindi mi limiterò a fare un veloce recap.

Vianek è solo uno dei marchi che compongono Sylveco grande brand polacco di cosmetici naturali.
E’ specializzato nell’utilizzo di erbe, fiori e frutti come ingredienti principali. La linea di prodotti, progettata per la cura del viso, del corpo e dei capelli, si compone di sei categorie, ciascuna con caratteristiche specifiche.
Gli ingredienti, tra cui vegetali, oli naturali, oli essenziali, burri e cere vegetali, provengono da agricoltura biologica.
La formulazione dei prodotti è incentrata su un approccio delicato sulla pelle, con l’obiettivo di offrire formule innovative, proprietà curative e profumazioni floreali ed erbacee accattivanti.

LA BODY LOTION

creme per il corpo vianek


La body lotion di Vianek si presenta in un flacone di plastica bianca con decori verdi da 300 ml e con erogatore a pompetta.
Il prodotto in se è fluido ma corposo, bianco e ha un profumo dolce e delicato, con evidenti note di mela verde e melissa, che persistono a lungo sulla pelle.

Ha un effetto tonificante ed energizzante, si assorbe molto velocemente e soprattutto lascia la pelle morbida e non appiccicosa.
Questa body lotion è perfetta da usare su ogni tipo di pelle ma in particolare per chi ha pelle spenta e con poco tono.
Ottima nei periodi caldi visto il suo potere rinfrescante e rigenerante.

INCIAqua, Glycine Soja Oil, Glycerin, Sorbitan Stearate, Sucrose Cocoate, Olea Europaea Fruit Oil, Salvia Officinalis Leaf Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Pyrus Malus Fruit Extract, Glyceryl Stearate, Xylitol, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Parfum, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Dehydroacetic Acid, Limonene.


Nell’inci piuttosto breve, si notano tre ingredienti fondamentali, la salvia, la melissa e la mela che rendono la pelle elastica e tonica.
Glicerina e xilitolo danno un importante apporto idratante mentre l’olio di oliva è rigenerante, nutriente e antiossidante.

L’effetto rinfrescante, in questo caso, è dato dalla salvia e dall’olio di eucalipto.

COSA NE PENSO

Ho amato molto questa body lotion per molti motivi, innanzitutto per l’effetto rinfrescante che è meno aggressivo di quello congelante della menta.
Poi per la velocità di applicazione e assorbimento, che assieme alla praticità del flacone con erogatore bloccabile, me lo ha fatto apprezzare soprattutto nei weekend estivi fuoriporta.

Il profumo è un po’ particolare, prevale la dolcezza della mela e della melissa, potrebbe anche non piacere ma io l’ho amato.
Infatti quando non usavo profumi particolari, la pelle rimaneva avvolta da una deliziosa fragranza dolce che mi piaceva molto.

creme per il corpo velvet e vianek

RICH BODY CREAM – VELVET LOVE FOR NATURE

creme per il corpo velvet


Questa rich body cream di Velvet ha una storia strana. Io ho già usato prodotti di origine greca e li ho sempre amati per l’utilizzo di materie prime particolari autoctone.
In questo caso, avvicinandomi allo stand del brand al Cosmoprof, sono stata accolta con calore, quasi sapessero già del mio amore per i cosmetici greci!

Dopo aver ammirato lo stand, sono stata quasi ‘obbligata’ ad accettare questo gentile omaggio che, come immaginavo, mi è piaciuto tantissimo.

IL BRAND

creme per il corpo velvet


Velvet Cosmetics è un marchio greco che fa parte del gruppo NILO fondato oltre 50 anni fa e che viene prodotto a Salonicco e Volos.
Questo brand propone dei cosmetici per la cura della pelle ispirati alla natura e concepiti per essere idratanti, antiossidanti, lenitivi e rinfrescanti.

La gamma di prodotti è stata sviluppata utilizzando estratti naturali, oli ed essenze di piante attentamente selezionate.
Tutt questi ingredienti, provenienti dalla ricca flora mediterranea, offrono un benessere immediato ma anche un piacere sensoriale.
Le fragranze fresche, unite alla sensazione vellutata e setosa sulla pelle, rendono l’utilizzo di questi prodotti un vero momento di benessere.

Tutti i prodotti sono privi di parabeni, siliconi, SLES e SLS, oli minerali e vaselina.
Sono dermatologicamente testati e adatti a tutti i tipi di pelle.

Inoltre Velvet si impegna nell’adozione di pratiche ambientali responsabili, riducendo al minimo la produzione di rifiuti e garantendo il loro corretto smaltimento.

LA RICH BODY CREAM

creme per il corpo di brand stranieri velvet


Questa crema si presenta in un barattolo di plastica bianca con tappo nero e etichetta gialla, da 250 ml.
Il prodotto è bianco ed ha una texture da crema in gel. Il profumo è molto delicato, tra il fiorito e l’erboso e senza alcuna nota dolce.
Ha bisogno di un massaggio un po’ più prolungato per assorbirsi poiché inizialmente lascia una leggera scia bianca.
La pelle poi rimane davvero morbida e setosa senza sensazioni appiccicose.

E’ un prodotto che promette di rendere la pelle morbida, idratata e ha un effetto antiossidante, rigenerante ed elasticizzante.
Per questo motivo, la crema è consigliata per chi ha pelle secca, matura e bisognosa di nutrimento e di un trattamento d’urto per essere riequilibrata.

INCIAqua, Cetearyl Alcohol*, Hydrogenate Ethythexyl Olivate*, Prunus Amigdalus Dulcis Oil*, Glycerin*, Glyceryl Stearate*, Butyrumspermum Parkii Butter*, Olea Europea Fruit Oil*, Isoamyl Laurate*, Phenoxyethanol, PEG 40 Stearate, Parfum, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables*, Allantoin, Sodium Polyacrylate, Ethylhexlylglycerin, Ceteareth-20, Isoamyl Cocoate*, Pantenol, Tocopheryl Acetate, Persea Gratissima Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water**, Amaranthus Caudatus Seed Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Honey Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sobic Acid, Decylene Glycol, Caprylyl Glycol, Citril Acid, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citral, Geraniol. *Ingredienti di origine vegetale, **Ingrediente derivante dal distillato di fiori d’arancio


Questa rich body cream di Velvet contiene un mix di oli e burri che insieme al pantenolo e alla vitamina E, hanno un notevole effetto elasticizzante e nutriente.
Gli estratti naturali di camomilla, calendula, amaranto, miele con l’aggiunta dell’aloe, danno sollievo a pelli irritate o arrossate.
L’olio di rosmarino ha un effetto purificante e antiossidante mentre il distillato di fiori d’arancio è rinfrescante e tonificante.

COSA NE PENSO

Tra le due creme per il corpo che ti ho presentato, questa è quella che mi è piaciuta di più per l’effetto nutriente.
Infatti dopo averla applicata sentivo che la mia pelle era morbida, liscia, nutrita, insomma migliorata anche a livello visivo.
Il profumo mi è piaciuto perché non troppo presente, e in questo tipo di prodotto, che magari è più da coccola serale, ci sta.

Sono anche rimasta stupita dalla formulazione ricchissima e col 96% di ingredienti di origine naturale, davvero notevole.
Non mi è piaciuto solo il pack, doverci tuffare le dita dentro per me è un incubo visto che ho sempre le unghie lunghe che si riempiono inevitabilmente di prodotto.

CONSIDERAZIONI FINALI

Senza nulla togliere ai prodotti italiani, queste due creme per il corpo mi sono piaciute tanto e le ricomprerei ad occhi chiusi.

Se proprio devo comparare le due creme, anche se non è lo scopo dell’articolo, ti dico che come profumo ho preferito la body lotion, come nutrimento la rich cream.
Facilità di stesura e assorbimento la body lotion, per la resa sensoriale sicuramente la rich cream.
Quindi siamo in parità. Ora tocca a te scegliere e dirmi quale delle due hai preferito o quale compreresti.

Sappi comunque che ho ancora dei prodotti di brand esteri da recensire perché l’ultima visita al Cosmoprof, come sai, è stata molto proficua.
Se penso che in primavera sarò di nuovo alla manifestazione mi rendo conto che devo sbrigarmi a provare e finire molti prodotti.

Io aspetto i tuoi commenti su questi cosmetici e sui brand che ti ho presentato, inoltre fammi sapere se anche tu usi creme per il corpo straniere, ci conto!

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI