Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

LH36 un brand di make-up made in Italy che incanta il mondo

Sommario

LH36 brand di make-up made in Italy Palette


Quest’anno sono andata a fare una ‘toccata e fuga’ al Cosmodonna 2023 di Verona e li ho conosciuto LH36 un nuovo brand di make-up made in Italy.

Sono stata attirata dai colori forti dello stand e dei pack dei cosmetici, giallo, verde lime e viola.
Quando ho visto le palette mi sono innamorata e poi alla vista dei rossetti sono impazzita!
Con gli occhi a stellina mi sono avvicinata ad una signora gentilissima, che ho scoperto essere la madre della titolare, che ha cominciato a parlarmi del brand con passione e orgoglio.

Dopo poco si è avvicinata proprio la creatrice, Alessandra Baessato una farmacista originaria di Vicenza, che ha continuato il racconto iniziato dalla mamma.
Mi sono subito trovata in sintonia (e in simpatia) con Alessandra perché è una giovane entusiasta, amante del suo lavoro e pronta a buttarsi nelle nuove avventure.

Ha partecipato a tante fiere internazionali come il Beauty Istanbul o il Baltic beauty a Riga, riscuotendo sempre molto successo.
Adesso ha deciso di buttarsi anche nel mercato italiano visto che LH36 ha le carte in regola per diventare uno dei principali brand di make-up made in Italy.

LH36 brand di make-up made in Italy


Insieme a lei ho conosciuto anche una simpaticissima e talentuosa make-up artist, Paola (Fata Trucchina su IG) con la quale ho chiacchierato molto sia del mondo del trucco ma anche dei social.

La collaborazione tra Alessandra e Paola dura ormai da molto tempo e infatti sono molto affiatate.

LH36 – IL MAKE-UP MADE IN ITALY

Alessandra, dopo aver completato un corso di perfezionamento in formulazione cosmetica presso l’Università di Milano nel 2018, ha avuto l’idea di creare un brand di prodotti di bellezza.

Durante quel corso, una lezione sui rossetti è stata fondamentale poiché ha capito che poteva unire la sua passione per i colori con la conoscenza chimica.
Nel febbraio 2020, dopo parecchie riflessioni e tentennamenti, hai iniziato a sviluppare l’idea del tuo brand e infine nel giugno 2021 sono stati presentati i primi 6 rossetti sul mercato.

Più tardi arrivano anche gli altri prodotti che vengono affiancati dall’unico prodotto di skincare del brand, i burrocacao formulati completamente da Alessandra.

Da dove arriva il nome LH36

Nel processo di sviluppo del brand, Alessandra ha creato una lista di nomi ipotetici, ma nessuno di essi la convinceva.
Un giorno, mentre organizzava le sue materie prime, ha notato di avere molte confezioni di un pigmento rosso chiamato RED36.

Questo pigmento è un rosso vivace con sfumature tendenti all’arancio ed è classificato come “lacca” in termini chimici.
Mentre osservava il barattolo di colore, ha avuto un colpo di fulmine e ha deciso di chiamare il tuo brand “LH36” in riferimento proprio a questo pigmento.

Chissà forse era destino che ci incontrassimo visto che il mio colore preferito di rossetto è proprio il rosso!

I PRODOTTI DI LH36

Palette

LH36 brand di make-up made in Italy


Le palette sono all-in-one e contengono un bronzer, un blush, un illuminante e sono disponibili in tre combinazioni di colori:

  • Peach, please! – Bronzer ocra, blush pescato e illuminante oro pescato.
  • Champagne, baby! – Bronzer terra chiara, blush rosa pop, illuminante perlato chiaro.
  • Chocolate, darling! – Bronzer terra scura, blush rosa pastello, illuminante dorato.

Rossetti

LH36 brand di make-up made in Italy


I rossetti sono di due tipologie ma tutti possono essere usati anche come blush o eyeliner.
Sei sono con un finish matt vellutato, con un effetto nutriente dovuto all’aloe vera e all’olio di argan contenuti nella formula:

  • Punk – Orchidea intenso
  • Cinema – Rosso puro
  • Cashew – Nude chiaro
  • Sunset – Rosa naturale
  • I don’t give a cLHub – Lilla
  • No cLHub issues – Arancione 100%
LH36 rossetti


Altri sei hanno il finish matt cremoso e idratante. Contengono peptide bioattivo che da un effetto rimpolpante:

  • Experience – Rosso ciliegia
  • No rules – Magenta
  • Fun – Rosso aranciato
  • To be – Nude marrone
  • Confident – Nude scuro
  • Freedom – Borgogna/marrone

Eyeliner

LH36 eyeliner


Byebye eye – E’ un eyeliner con la punta in feltro che offre un’applicazione rapida e semplice con un colore ricco e duraturo. E’ perfetto per chi è alle prime armi o ha poco tempo, ma si adatta anche ai professionisti per creare tratti precisi adatti al make-up grafico.

Mascara

LH36 mascara


I mascara di LH36 sono due, entrambi neri:

  • Always exsaggerate – Ha uno scovolino a banana con setole diversificate e una formula leggera e fluida. Regala extra volume e curvatura alle ciglia con effetto panorama.
  • Sooooo long – Allunga e rinforza le ciglia con una formula leggera, applicatore a doppia curva e un peptide speciale per ciglia più lunghe, voluminose e resistenti.

Burrocacao


Formulati con una miscela di oli 100% naturali, sono stati ideati per idratare, coccolare proteggere le labbra. Disponibili in tante fragranze, contengono tutti vitamina E e un filtro SPF30.

  • BFF – Al profumo di cocco con propoli.
  • Eva – Alla mela verde con olio di rosa mosqueta.
  • Cupcake – Alla vaniglia, con propoli ed olio essenziale di limone.
  • Cotton candy and more – Al marzapane e zucchero filato con propoli.
  • Goodnight kiss – Alla camomilla con propoli ed olio essenziale di limone.
  • Whisky cream – Al whisky (non alcolico) con propoli.
  • Latte macha – Al macha con olio di rosa mosqueta

LA PALETTE LH36 ICE – In case of emergency

brand di make-up made in Italy


La palette è in cartoncino robusto giallo con scritte nere ed è contenuta in una scatola di cartone che riproduce il layout della palette. Ha una dimensione importante e complessivamente le cialde pesano 8 grammi.
Forse una delle palette più grandi tra quelle dei brand di make-up made in Italy.

I colori sono tutti brillanti, intensi e saturi, durano a lungo sulla pelle anche senza primer al di sotto, sono facili da applicare e ti consentono di creare una varietà di look sorprendenti.

INCITalc, Zea Mays Starch, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Caprylyl Glycol,Phenoxyethanol, Argania Spinosa Kernel Oil, Papaver Somniferum Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Zinc Stearate, Mica, Helianthus Annuus Seed Oil, Dimethiconol, Hexylene Glycol, Panax Ginseng Root Extract, Lauroyl Lysine May contains: CI 77491, CI 77891, CI 15850, CI 77007, CI 77492, CI 77499, CI 16035, CI 19140, CI 42090, CI 45410, CI 77288, CI 77510, CI 77742 Ingredienti: Talc, Nylon-12, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Dimethicone, Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone, Zinc Stearate, Caprylyl Glycol, CalciumAluminum Borosilicate, Dimethicone / Phenyl Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Phenoxyethanol, Silica, Hexylene Glycol, Mica, Tin Oxide. May contains: CI 77491, CI 15850, CI 77007, CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 16035, CI 19140, CI 42090, CI 45410, CI 77288, CI 77510, CI 77742, CI 15985


Le polveri contengono estratto di radice di ginseng che è ricco di saponine e ginsenoidi dall’effetto antiossidante, rivitalizzante e tonificante.

Nella formula c’è anche l’olio di semi di Papavero che idrata la pelle e l’olio di Semi di Girasole che ha proprietà lenitive, antiossidanti e antinfiammatorie.

Il prodotto è 100% vegano, testato per il nichel, cruelty free e made in Italy.

SWATCHES

brand di make-up made in Italy palette swatches

Bronzer

lh36 bronzer


ll colore e il più chiaro tra le tre palette e ha una leggera sfumatura fredda. L’ho scelto proprio perché privo della nota ocra che non dona al mio incarnato.

Visto il suo colore neutro, può essere usato anche come ombretto per definire la piega.

Blush

lh36 blush


Ha un meraviglioso rosa pop molto pigmentato. Ad alta coprenza, non fa macchia anzi si fuma benissimo con il fondotinta o le polveri già presenti sul viso.

Illuminante

lh36 illuminante


Anche questa cialda ha una tonalità fredda, molto brillante, non esalta i pori o le imperfezioni ma al contrario illumina il viso in maniera discreta.
Se stratificato, questo illuminante ha un effetto molto evidente ma non eccessivo.

COSA NE PENSO

brand di make-up made in Italy


La ICE mi piace moltissimo sia per le tonalità perfettamente adatte a me, sia per l’alta qualità delle polveri.
I colori sono molto intensi, pigmentati e facilmente applicabili anche per chi non ha una mano esperta.

Sia il bronzer che l’illuminante li uso anche come ombretto.
A volte, dopo aver applicato il fondotinta, uso solo questa palette per fare l’intero make-up aggiungendo un tocco di mascara e il rossetto.

CONSIDERAZIONI FINALI


Vorrei ringraziare Alessandra di LH36 per avermi dato in omaggio questa palette ma anche un altro prodotto che vedrai in futuro.
Sono stata davvero felice di scoprire un nuovo brand di make-up made in Italy perché mi entusiasma il fatto di vedere come il nostro paese sia pieno di talentuosi giovani con tanta passione.

Fammi sapere se ti piace questa palette e se conosci LH36.
Ti consiglio anche di andare a vedere i prodotti del brand sul sito soprattutto per farti un idea della validità del progetto.

Aspetto i tuoi commenti.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

4 risposte

  1. Che nomi accattivanti per ogni serie… grande marketing!
    Non mi avevi detto che eri andata anche e Verona!!! Ogni fiera è tua :-*

    1. E già, tutte le fiere che riesco a raggiungere sono mie! 😀 Comunque LH36 è proprio un bel brand. Chissà che per Natale non arrivi qualche prodotto anche dalle tue parti. Grazie del commento Cri

  2. Cri come al solito leggendo i tuoi articoli, nascono nuovi bisogni e nulla, direi che ho un estremo bisogno di make up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI