Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Dior Addict – L’eleganza racchiusa in un astuccio di lusso

Sommario

Dior Addict


I due Dior Addict lipstick completi di cover in edizione limitata sono arrivati da poco nella mia make-up collection e si sono trovati ovviamente in buona compagnia.
Infatti, se mi segui da un po’, saprai che la mia passione per i cosmetici e i profumi di Dior è smisurata.
Nella mia camera ci sono almeno tre esemplari di J’Adore, sia nella profumazione classica che in quella nuova floreale senza alcool dalla bellissima boccetta bianca satinata.

Per non parlare dei prodotti di make-up, dal fondotinta Forever skin glow alle varie palette cinque colori passando per due esemplari di rossetto 999, il mio preferito.

In realtà l’acquisto di questi Dior Addict potrebbe sembrare una pazzia visto che io ho sempre preferito la texture opaca a quella lucida.
Poi mi è capitato di vedere l’astuccio bordeaux in edizione limitata e me ne sono innamorata ben sapendo che non l’avrei mai comprato visto che i rossetti compatibili sono tutti brillanti e luminosi.

All’improvviso ho ricevuto la cover in regalo, da una mia carissima amica che condivide con me la passione per Dior e per i gatti.
Dovevo quindi riempire questo astuccio meraviglioso, sono andata sul sito di Dior e ho scelto due tonalità che, vista la loro luminosità, ho pensato di usare in estate.

Da qui nasce il mio amore smisurato per i Dior Addict e credo che con la stagione autunnale mi farò tentare ancora.

DIOR ADDICT LIPSTICK

Dior Addict cover  astuccio brick cannage


I Dior Addict lipstick si possono acquistare completi di astuccio oppure singoli, chiusi con un anonimo tappino bianco a preservare il prodotto..

Il bullet ha 3,2 grammi ed è tagliato a sbiego. I rossetti sono disponibili in ben 49 tonalità tra le quali ci sono tre tinte glitterate.

La texture è morbida, fondente e scorrevole, lascia un effetto lucido e brillante per circa 6 ore.
In ogni caso, quando il colore sbiadisce, le labbra rimangono morbide e idratate per tutto il giorno.
Non sbava eccessivamente su labbra con rughette ma in caso si può applicare una matita in tinta.

Il rossetto completo viene fornito con la custodia nera lucida ma è possibile acquistare separatamente le altre.
La Indigo Denim, Pink Cannage e Metallic Silver, e la custodia nera compongono una sorta di sfilata dedicata ai classici della Maison Dior.

Immagine dal sito dior.com
INCI16224 METHYL HYDROGENATED ROSINATE • SQUALANE • POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE • HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX • DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE • HYDROGENATED STYRENE/METHYLSTYRENE/INDENE COPOLYMER • SORBITAN OLIVATE • STEARYL HEPTANOATE • TRIMETHYLOLPROPANE TRIISOSTEARATE • CERA ALBA (BEESWAX) • STEARYL CAPRYLATE • SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE • ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX • CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE • JASMINUM OFFICINALE (JASMINE) FLOWER WAX • PRUNUS DOMESTICA SEED OIL • PARFUM (FRAGRANCE) • ALUMINUM HYDROXIDE • PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE • PROPYL GALLATE • TOCOPHEROL • TOCOPHERYL ACETATE • JASMINUM GRANDIFLORUM (JASMINE) FLOWER EXTRACT • [+/- CI 15985 (YELLOW 6 LAKE) • CI 77491 (IRON OXIDES) • CI 15850 (RED 7) • CI 42090 (BLUE 1 LAKE)]


La Maison Dior dichiara che il 90% degli ingredienti che compongono i Dior addict sono di origine naturale.
Inoltre, come membro della Union For Ethical Biotrade, si impegna ad avere un comportamento etico e sostenibile nella produzione e nella supply chain.

Nella formula si nota la presenza della cera di gelsomino che idrata le labbra e rende la texture del rossetto confortevole e scorrevole.
L’olio di prugna nutre e protegge le labbra grazie agli acidi grassi e agli omega.
Gli altri oli vegetali aiutano il pigmento a distribuirsi in modo omogeneo rendendo le labbra brillanti e lucide.

877 BLOOMING PINK

Dior Addict


Blooming pink è uno dei rosa contenuti nella palette colori dei Dior Addict.
E’ un fucsia non troppo appariscente, ma comunque con personalità, sulle mie labbra risulta molto freddo ma allegro e estivo.

Dior Addict blooming pink

558 BOIS DE ROSE

Dior Addict


Bois de rose è un nude pescato chiaro, perfetto per le mie labbra perché non è appariscente e lo posso usare quando faccio un make-up occhi strong.
Allo stesso tempo, posso stenderlo anche tutti i giorni perché, grazie al suo potere idratante, è simile a un burrocacao colorato.

Dior Addict bois de rose

COSA NE PENSO

Non credevo che dei rossetti sheer mi facessero impazzire così tanto!
Li adoro entrambi, ma preferisco Bois de rose, perché danno una intensa idratazione anche quando il colore è svanito.
E non è che svanisca subito, resiste a una tazzina di caffè e anche ad uno snack se assunto con attenzione.

Sono rossetti che infilo volentieri nella borsetta perché si possono riapplicare velocemente in ogni momento senza starci su troppo.
E poi, pensa alla sensazione goduriosa nell’estrarre dalla borsa l’elegantissimo astuccio… Wow!

ASTUCCIO INTERCAMBIABILE

cover astuccio dior


A proposito di astuccio, i quattro astucci in edizione limitata usciti nel 2022 sono ispirati ai simboli della Maison Dior.

L’astuccio rosa ‘Rose Montaigne‘ prende il nome di una delle tinte iconiche dei prodotti Dior usata in particolar modo sulla borsa ‘Dior Saddle’.
La cover bianca ‘White Canvas‘ è morbida e ricoperta da ricami a ricordare alcuni capi classici del brand.
L’astuccio bordeaux ‘Brick Cannage‘ e ispirato alla lavorazione trapuntata sulla pelle della famosa borsa ‘Lady Dior’,
Infine l’astuccio ‘Burgundy Oblique‘ ricorda il savoir-faire su tela beige con una infinita ripetizione del logo Dior Oblique.

BRICK CANNAGE

Dior Addict cover astuccio


L’eleganza dell’astuccio Brick Cannage è indiscussa.
Tra l’altro riprende il mio colore preferito per quel che riguarda i rossetti quindi sicuramente acquisterò il Dior Addict corrispondente.

Per quanto sia bello e glamour mi ha un po’ delusa per il materiale piuttosto plasticoso e leggero.
Anche la parte argentata mi da l’impressione che perderà la patina lucida molto presto.

In compenso il rossetto si incastra perfettamente e saldamente e il terminale a forma di perla argentata è il perfetto completamento della cover.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ovviamente sia i rossetti Dior Addict che le cover hanno dei prezzi piuttosto importanti ma per fare o farti un regalo, sono oggetti meravigliosi.

Se vuoi provare a risparmiare un po’ cerca nelle profumerie on line, spesso ci sono sconti o offerte da prendere al volo.

Fammi sapere quale delle due colorazioni che ho acquistato ti piace di più e se anche tu ti sei innamorat* delle cover intercambiabili.

Attendo commenti.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI