Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

8 migliori illuminanti corpo per una pelle incredibilmente glowy

Sommario

corpo luminoso


Oggi voglio parlarti di uno dei miei cosmetici preferiti dell’estate, l’illuminante per il corpo.
Ti dirò di più, mi permetterò di consigliarti i migliori illuminanti corpo che ci sono sul mercato affinché tu possa scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Se sei un’amante dell’estate sicuramente adori avere un aspetto glowy sia di giorno che di sera durante le feste in spiaggia o le cene all’aperto.
Questi prodotti possono trasformare il tuo aspetto in un batter d’occhio, donando una lucentezza delicata e seducente a gambe, braccia e decolleté.

E ricorda che qualunque età o tipologia di carnagione tu abbia, gli illuminanti corpo sono un must-have assoluto per la tua routine estiva.

Oltre a consigliarti i migliori, ti spiegherò come usarli per sfoggiare una pelle luminosa e incantevole, che catturi l’attenzione di tutti.

ILLUMINANTI CORPO, TIPOLOGIE E UTILIZZO

corpo luminoso


Prima di mostrati i migliori illuminanti corpo che ho scelto per te, lasciami spiegare velocemente come si utilizzano.

Applica l’illuminante corpo sempre su pelle pulita e priva di screpolature o pellicine che potrebbero venire enfatizzate dai glitter.
Per questo ricorda di fare uno scrub corpo almeno due volte a settimana, niente paura, lo scrub non toglie l’abbronzatura anzi la rende più omogenea.

Se hai una pelle over 50, applica l’illuminante dopo aver idratato abbondantemente la pelle. Usalo per illuminare le parti del corpo dove non hai imperfezioni e sempre in modo discreto.
Ok su spalle e gambe, attenzione invece al decolletè e al collo se sono molto segnati.

Per eliminare l’illuminante dal corpo basta una bella doccia.

Esistono molti tipi di illuminante corpo:

  • Olio secco: Inizia l’applicazione con piccole quantità massaggiandolo sulla pelle che resterà scoperta. Puoi tranquillamente aggiungerne altro se vuoi intensificare l’effetto glowy. Attendi qualche minuto prima di vestirti affinché venga completamente assorbito. L’olio ha anche un effetto idratante quindi è indicato per pelli secche o disidratate dal sole. Attenzione però, NON è un doposole quindi, dopo aver preso la tintarella, fai la doccia e applica una abbondante dose di crema idratante sul corpo.
  • Crema: Molto più idratante dell’olio, ha bisogno di un massaggio lungo e accurato per farla penetrare bene ma l’effetto che otterrai sarà più intenso e glow di un olio secco. Lascia asciugare la pelle benissimo prima di vestirti, pena aloni unticci e colorati sugli abiti.
  • Polvere: L’applicazione dovrai farla mediante piumino, come quello per il talco, oppure direttamente dalla boccetta con pompetta a mano. Questo tipo di prodotto è prettamente estetico ed è composto da micropagliuzze glitterate che però hanno il difetto di finire ovunque e quindi dovrai fare attenzione ai vestiti e al pavimento 🙂
  • Solido: Lo trovi sotto forma di panetto oppure in stick simile a un grosso burrocacao. Grazie alla sua superficie ridotta è perfetto per evidenziare solo le zone più colpite dalla luce. Applicalo sulla pelle e poi sfumalo con le mani.

I MIGLIORI ILLUMINANTI CORPO PER L’ESTATE 2023

illuminanti


Ecco le mie scelte per te, sappi che ho già acquistato uno dei prodotti che ti mostro, sta a te indovinare quale!

IL PIU’ FAMOSO – Huile Prodigieuse® Or di NUXE

migliori illuminanti corpo nuxe
Foto by NUXE

Sono pronta a scommettere che conosci già questo prodotto perché non solo è uno dei migliori illuminanti corpo in assoluto ma è anche il più famoso.

L’Huile Prodigieuse® Or di NUXE contiene una miscela di oli vegetali che hanno una forte affinità con l’epidermide e quindi si assorbe senza lasciare untuosità.
L’effetto luccicante è dato dalle microinclusioni minerali (mica) e avendolo usato per lunghi periodi ti assicuro che lascia la pelle setosa, idratata e con un bellissimo effetto glowy.

IL PIU’ SENSUALE – Body Shimmer Oil from The Ritual of Karma di RITUALS

Foto by FB Rituals

Non so tu ma io, ogni volta che penso a Rituals, mi viene in mente la bellezza e la sensualità.
Sarà che all’interno dei prodotti sono presenti ingredienti esotici o per il packaging minimal ma che ricorda l’oriente.

Questo olio shimmer ad esempio contiene estratti di fior di loto e tè bianco e rende la pelle profumata oltre che morbida e luminosa.
Una vera coccola da spalmare sul corpo.

IL PIU’ LUSSUOSO – L’Huile Sublimatrice di DIOR Solar

Questo è davvero un olio lussuoso che Dior ha arricchito con particelle perlate e un delizioso profumo di monoi.
E’ un prodotto che puoi usare anche sui capelli perché non li appesantisce ma anzi li rende luminosi e con un aspetto più sano.

Puoi spalmarlo tranquillamente su viso e corpo perché è formulato col 95% di ingredienti di origine naturale.
Contiene ingredienti pregiati come la Forskolina, idratante e lenitiva e l’olio di Limnanthes alba dal potere emolliente.
Ti consiglio di provarlo non solo come effetto illuminante ma anche per sfruttare tutti i suoi pregi secondari.

IL PIU’ PROFUMATO – Huile Nacrée Hydratante di YVES ROCHER

migliori illuminanti Yves rocher
Foto by Yves Rocher

E’ inutile mentire, il profumo dell’estate è il Monoi!
E questo illuminante corpo di Yves Rocher è il più estivo proprio per il suo profumo e per l’effetto dorato discreto ma presente.
Proprio perché non è esagerato si può usare sul corpo e sui capelli in ogni momento, quasi come fosse un profumo.

Col 97% di ingredienti di origine naturale, oltre a profumare e illuminare, idrata e rende morbidi pelle e capelli.
Anche se non vai in vacanza al mare, è un prodotto che puoi usare tutta l’estate ovunque tu sia per illuminare le tue giornate.

IL MENO COSTOSO – Radiant Glow Face & Body Shimmer Oil di REVOLUTION

Revolution si distingue sempre per avere ottimi prodotti a basso prezzo e anche il Radiant Glow si piazza tra i migliori illuminanti corpo pur essendo economico.
Revolution inoltre ti da’ la possibilità di scegliere tra quattro nuance, pink, gold, bronze e worm bronze, per poter scegliere quella che meglio si intona alla tua carnagione.

Per applicarlo sul corpo ti consiglio di picchiettarlo sulle zone da esaltare e poi sfumarlo con i polpastrelli o con un pennello.
Solo un avvertimento, se ti piacciono i prodotti green questo non fa per te perché contiene parecchi ingredienti di sintesi come il Dimethicone e Isohexadecane.

IL SOLIDO ECOBIO – Luce Gold Stick Higlighter di SKIN LAB

migliori illuminanti corpo skin labo
Foto by AMZ SKIN LAB

Ora ti presento un illuminante corpo solido comodo da usare e che da’ alla pelle un effetto glowy naturale, esaltando l’abbronzatura del viso e del corpo.

E’ in stick quindi è facile anche da portare con te per ritocchi veloci o per applicarlo solo quando hai la necessità di avere un look luminoso.
E’ molto scorrevole sulla pelle, ha una texture cremosa che puoi modulare sfumando con le dita.
Contiene olio di jojoba ed estratti di melograno che rendono la pelle morbida e con un importante effetto antiage.

Un prodotto da provare sopratutto in vacanza per tenere leggero il beauty case.

LA POLVERE SCINTILLANTE – Polvere Illuminante Profumata di L’ERBOLARIO

Questa polvere puoi usarla sia d’estate, per le uscite serali, ma anche in inverno sopratutto durante le feste natalizie.
Infatti la polvere illuminante di l’Erbolario è una vera e propria cascata di micro glitterini luminosi misti ad una impalpabile polvere profumata che ti darà un alone luminoso e fragrante.

Anche il packaging dorato dallo stile retrò è molto bello e perfetto per diventare un regalo natalizio.

La polvere non ha effetti particolari se non rendere la pelle vellutata grazie all’estratto di giaggiolo ma è molto scenografica e questo è più che sufficiente non trovi?

QUELLO DI TENDENZA – Body Oil Glow Edition di FRESHLY COSMETICS

Ultimo della lista ho messo il prodotto che non poteva mancare tra i migliori illuminanti corpo, quello di Freshly Cosmetics.
Ti dico solo che appena uscito, negli store di tutto il mondo, se ne vendevano uno ogni dieci secondi. Lo usa anche Chiara Ferragni!

Io l’ho acquistato più per curiosità, attratta dai dodici oli vegetali che contiene, oli che hanno effetti nutrienti, idratanti, protettivi e antiage.
Mi piace il suo profumo fresco e agrumato con un tocco di frutta dolce e anche il fatto che l’effetto glitter sia dato dalle miche naturali.
E’ decisamente un prodotto nelle mie corde perché è green, non eccessivamente profumato, luminoso e ha un leggerissimo effetto abbronzatura che uniforma l’incarnato.

Io te lo consiglio, magari se lo prendi anche tu possiamo confrontare i nostri pareri.
Purtroppo non è facile da trovare proprio perché è ricercatissimo. Ti lascio il link dello shop di Freshly Cosmetics da dove l’ho acquistato io.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ora che ti ho parlato di alcuni dei migliori illuminanti corpo del 2023, non ti rimane che scoprire come questi prodotti possano farti brillare in modo unico e affascinante.
Segui i miei consigli e quest’estate farai faville.

Raccontami quali sono i tuoi illuminanti corpo preferiti e in che occasione li usi, aspetto i tuoi commenti.

L’articolo contiene link affiliati.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI