Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

3 nuovi prodotti make-up di Chiara Ferragni per un look strepitoso

Sommario

collezione personale chiara ferragni


Notizie sensazionali!

Ho arricchito la mia collezione di trucchi con tre nuovi prodotti make-up di Chiara Ferragni, più precisamente con blush, bronzer e illuminante.
Nella immagine d’apertura puoi vedere i miei ‘tessori’ tutti molto rosa e molto sbrilluccicanti.

L’idea di base è nata facendo pulizia tra i miei prodotti make-up perché ho dovuto eliminare parecchi pezzi rendendomi conto che erano tutti col finish opaco, scaduti perché inutilizzati.

Infatti è da un po’ di tempo che ho riscoperto il piacere di avere un viso luminoso e glowy a cominciare proprio dal fondotinta Forever skin glow di Dior.
Quindi lo step successivo a questa mia elucubrazione mentale è stata ‘devo andare da Douglas’!

Infatti Douglas è rivenditore esclusivo del brand Chiara Ferragni e li ho acquistato anche la palette Iconic e il rossetto Love Fiercely.

Dopo aver ponderato bene l’acquisto, (costicchiano questi cosmetici eh) ho preso bronzer e blush che fanno parte dell’ultima collezione della Ferragni chiamata Drop 4 e l’illuminante della collezione 2023.

La palettina verde che vedi nella prima immagine invece te la recensirò in futuro perché la adoro e devo fartela vedere in tutto il suo splendore.

CHIARA FERRAGNI HIGHLIGHTING BRONZER – SUN ON ME 01

bronzer chiara ferragni


Tra i nuovi prodotti make-up di Chiara Ferragni, il bronzer è quello che mi piace di più.
E’ una cialda da 10,5 grammi contenuta in un pack a conchiglia del solito color rosa glitterato.

Di un color biscotto chiaro con un leggera nota fredda è adatto sopratutto ad una carnagione chiara.
La polvere è molto sottile e si sfuma facilmente, dopo l’applicazione la pelle risulta vellutata e luminosa con un naturale effetto abbronzatura.
Con una formula waterproof, ha una lunga durata ed è perfetta da usare d’estate anche con alte temperature.

nuovi prodotti make-up di Chiara Ferragni
INCIINGREDIENTS: MICA, DIMETHICONE, SILICA, PHENYL TRIMETHICONE, SORBITAN ISOSTEARATE, PEG-12 DIMETHICONE, POLYSORBATE 20, GLYCERIN, HYDROGENATED LECITHIN, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, 1,2-HEXANEDIOL, GELLAN GUM, CALCIUM CHLORIDE, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, SODIUM CITRATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492), IRON OXIDES (CI 77499), ULTRAMARINES (CI 77007)
nuovi prodotti make-up di Chiara Ferragni

COSA NE PENSO

Avendo un incarnato chiaro simile a quello della Ferragni, questo bronzer su di me ha una bellissima resa.

All’uscita di questo bronzer è scoppiata una mini polemica sul fatto che non fosse inclusivo e quindi non adatto ad incarnati medi o scuri.
Secondo il mio parere è una polemica sterile perché sono certa che le prossime collezioni contempleranno anche altre tonalità.
Del resto che si chiami Sun on me 01 fa pensare all’arrivo di una 02 e 03 in futuro no?

Tornando alle mie impressioni, mi piace il fatto che abbia una polvere sottile che si sfuma velocemente e facilmente e che lasci la pelle luminosa ma senza avere glitter all’interno.

Sulla mia pelle non vira sull’ocra, come mi succede con altri bronzer, bensì lascia un bell’effetto abbronzatura leggera come piace a me.

GLI STICK

illuminante e blush in stick


La collezione Drop 4 è quella con i nuovi prodotti make-up di Chiara Ferragni usciti nel 2022.
I blush della collezione sono tre, in crema, e si sono andati ad aggiungere all’illuminante già presente in catalogo.
I blush sono stati concepiti per essere usati anche sulle labbra come rossetto.

I 5 grammi di prodotto si presentano in un astuccio cilindrico col solito look rosa brillantinato. La differenza è solo nel tappo che nei blush è totalmente argento.

CHIARA FERRAGNI LIP & CHEEK – AS U LIKE 03

blush in crema Chiara ferragni


I blush sono disponibili in tre colori: As U like 01, pesca, 02 fuxia rosato, 03 rosso mattone chiaro.

L’applicazione è molto facile perché il prodotto in crema si fonde col resto del make-up sfumandosi velocemente senza fare macchie.
Nonostante sia stratificabile per ottenere un colore più acceso, rimane molto leggero sulla pelle regalando oltre al colore anche un tocco di luminosità.

Lascia la pelle setosa e pigmentata per tutto il giorno anche in condizioni di caldo estremo.

blush in stick
INCIINGREDIENTS: C12-15 ALKYL BENZOATE, DICALCIUM PHOSPHATE, ISONONYL ISONONANOATE, MICA, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, SYNTHETIC WAX, PHENYL TRIMETHICONE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, TRIMETHYLOLPROPANE TRIISOSTEARATE, POLYETHYLENE, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, OCTYLDODECANOL, SORBITAN ISOSTEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYL VANILLIN, STEARALKONIUM BENTONITE, OCTYLDODECYL PCA, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PROPYLENE CARBONATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, ALUMINUM CALCIUM SODIUM SILICATE, CALCIUM TITANIUM BOROSILICATE, ALUMINA, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SILICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TIN OXIDE, BLUE 1 LAKE (CI 42090), IRON OXIDES (CI 77492), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491), RED 28 LAKE (CI 45410), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), RED 7 (CI 15850
blush in stick chiara ferragni

COSA NE PENSO

Ho scelto il numero 03 perché ho pensato che fosse il colore adatto alla mia carnagione, da usare sia per guance che per labbra.

Anche io, che non sono molto abituata ai prodotti in crema, l’ho sfumato facilmente e incredibilmente senza fare macchie. (brava Cri!)
Ho apprezzato l’aspetto radioso che ha lasciato sulla mia pelle grazie alla brillantezza e intensità del colore.

Mi è piaciuto molto anche sulle labbra sia per il colore caldo e vibrante che per la lunga durata.
Infatti, anche se lo strato più superficiale sparisce presto, rimane sulla pelle una leggera patina colorata per molto tempo.
Per dare un aspetto definito alle labbra ho usato prima una matita ma ho provato anche a picchiettarlo delicatamente per creare l’effetto ‘labbra strapazzate dai baci’.

In effetti è molto carino ma magari sta meglio su una ragazza giovane, perché purtroppo su di me tende ad andare a zonzo nelle rughette.

make up

CHIARA FERRAGNI HIGHLIGHTER – GLOWYTALE 01

illuminante in stick chiara ferragni


L’illuminante per ora è proposto in una unica tonalità champagne con riflessi metallizzati e perlati.
E’ un prodotto leggero a lunga durata che da luce e riflessi glow a effetto bagnato a tutto il viso.

glowytale chiara ferragni
INCIINGREDIENTS: DIISOSTEARYL MALATE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, POLYETHYLENE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, MICA, CALCIUM TITANIUM BOROSILICATE, MICROCRYSTALLINE WAX (CERA MICROCRISTALLINA), HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE WAX, SYNTHETIC WAX, ETHYL VANILLIN, TIN OXIDE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, DICALCIUM PHOSPHATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, SILICA, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491)
illuminante in crema

COSA NE PENSO

E’ un prodotto molto discreto, non è sicuramente un illuminante a effetto ‘sbam’.
Sebbene io sia una che se mette l’illuminante deve vedersi molto, ho apprezzato questo di Chiara Ferragni perché posso usarlo anche tutti i giorni per dare un leggero effetto luminoso al viso.

L’ho usato anche come ombretto e il risultato è stato interessante anche se ho dovuto fissarlo con un po’ di prodotto in polvere.

Tirando le somme, questo illuminante mi piace proprio perché è multiuso e il suo colore champagne è adatto per ogni carnagione.

makeup

CONSIDERAZIONI FINALI

Questi nuovi prodotti di Chiara Ferragni mi piacciono perché danno quel tocco glow non eccessivo perfetto per qualsiasi momento.

Ormai sia il bronzer che l’illuminante sono i mai più senza del periodo e lo saranno sicuramente per il resto dell’estate.

Fatmmi sapere se anche a te piacciono questo tipo di prodotti e se usi i cosmetici di Chiara Ferragni.

Aspetto i vostri commenti.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI