Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Sguardami di Antos – Amore a prima vista

Sommario

Sguardami di Antos


Il kit Sguardami di Antos composto da un siero per ciglia e sopracciglia e una matita in cera per sopracciglia è forse la prima novità ecobio uscita nel 2023.

Sono felice di averlo provato in anteprima non perché l’abbia ricevuto in omaggio dall’azienda bensì perché era contenuto all’interno del loro Calendario dell’Avvento 2022.
Quindi tutte le persone che lo hanno acquistato hanno avuto la bella sorpresa di provare Sguardami di Antos in anteprima, che figata vero?

L’AZIENDA

Di Antos Cosmesi sai tutto perché ho scritto moltissime recensioni sui prodotti di questo brand, per fare un ripasso puoi leggere tutti i miei articoli precedenti.

Questa volta voglio parlarti di Antos a livello mediatico e social.
E’ innegabile che, a livello di marketing, titolari e staff hanno puntato sull’approccio friendly nei confronti della clientela.
I loro social hanno un impronta giovane, simpatica e divertente in questo modo hanno creato attorno al brand una community che risponde attivamente alle iniziative che lanciano.

Le persone si divertono a seguire le live di Gianluca o a canticchiare le canzoncine che inventano per il lancio di un prodotto.
Il tutto senza mettere in secondo piano i cosmetici ma anzi esaltandone le caratteristiche in modo naturale.

Apprezzo molto questo modo di rapportarsi con la clientela sopratutto perché in Antos lo fanno con naturalezza senza forzature o falsi sorrisi.

KIT SGUARDAMI – Per sguardi curiosi

Sguardami di Antos


Il kit Sguardami di Antos si compone di due pezzi vendibili anche singolarmente, contenuti in un astuccio in cartoncino riciclabile.
I due prodotti sono, come già ti ho anticipato, un siero per ciglia e sopracciglia e una matita in cera per fissare le sopracciglia.

I colori predominanti dei prodotti è il giallo e nero mentre l’astuccio ha tinte variopinte e allegre.

Tutti i materiali usati per i packaging sono riciclabili.

Sguardami di Antos

PETTINATISSIMA

pettinatissima di Antos


Pettinatissima è una matita con la mina cerosa che serve a fissare le sopracciglia, sul lato opposto c’è il classico scovolino per pettinarle.
Non ha nessun odore ed è trasparente quindi è perfetta su sopracciglia di ogni colore.

La cera fissante è composta da ingredienti naturali e mantiene le sopracciglia ferme senza indurirle né appesantirle.
Modulando la quantità di prodotto si può ottenere un effetto naturale ma anche uno stile ‘soap brow’ aggiungendo cera e pettinando le sopracciglia verso l’alto.

Pettinatissima oltre a fissare le sopracciglia le protegge dall’attacco degli agenti esterni, grazie ai suoi ingredienti naturali e benefici.

Sguardami di Antos
INCISilica, Octydodecyl stearoyl stearate, Cocos nucifera (coconut) oil, C10-18 triglycerides, Hydrogenated vegetable oil, Copernicia cerifera (carnauba) wax, Euphorbia cerifera (candelilla) wax, Polyglyceryl-3 diisostearate, Mica, Oryzanol, Glyceryl caprylate, Tocopherol.


E’ un mix di cere coadiuvato da ingredienti emollienti e nutrienti infatti il prodotto protegge la pelle oltre che fissare e scolpire le sopracciglia.

La silica serve a dare consistenza al prodotto, la conservazione è affidata al tocoferolo (vit. E) che evita il deterioramento delle sostanze grasse.

CHE DUE CIGLIONI

che due ciglioni di Antos


Che due ciglioni invece è un siero per ciglia e sopracciglia contenuto in un classico packaging da mascara da 15,5 ml in plastica riciclata.
Anche in questo caso i colori del pack sono giallo e nero e anche lo scovolino è giallo.

Il prodotto non ha odore né colore e si presenta come un gel acquoso che si asciuga velocemente.
Grazie a questa texture, il prodotto si stende uniformemente fino ad arrivare alle radici agendo su di esse e anche sulla pelle.
Dopo che il siero si è asciugato perfettamente, si può procedere con l’applicazione degli altri prodotti di make-up senza problemi di interferenza.

Nel breve termine l’effetto è lucidante e texturizzante, quasi un effetto styling da sfruttare sotto al mascara.
A lungo andare invece il prodotto rende ciglia e sopracciglia più forti, folte e sane limitandone la caduta e stimolandone la crescita.

Sguardami di Antos
INCIAqua (water), Propanedyol, Lycium barbarum fruit extract, Serenoa serrulata fruit extract, Urtica dioica (nectar) leaf extract, Betaine, Hydroxylpropyl starch phosphate, Sodium polyitaconate, Sodium Hyaluronate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol, Dehydroxanthan gum, Biotin, Maltodextrin, Avena sativa (oat) bran extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Levulinic acid, Sodium levulinate.


La serenoa, l’ortica e le bacche di goji sono ingredienti usati per la cura e il benessere dei peli in generale e vengono usati per rinforzare i capelli, ciglia e sopracciglia.

La betaina e l’acido ialuronico apportano idratazione e contribuiscono a volumizzare i peli.

Il beta glucano, la biotina e gli altri attivi proteggono e danno a ciglia e sopracciglia un aspetto sano e lucido.
Come conservanti vengono usati i classici ingredienti naturali quali sodium benzoate e potassium sorbate.

E’ molto importante sottolineare che in questo siero non c’è l’olio di ricino che spesso viene usato proprio per il trattamento delle ciglia e sopracciglia.
Viene scongiurato quindi il pericolo di reazioni allergiche e fastidi dovuti a questo ingrediente.

CHE NE PENSO

Pettinatissima ormai fa parte della mia routine quotidiana anche se non mi trucco, infatti per tenere in ordine le sopracciglia è perfetta.
Diversamente, se faccio un make-up completo, prima riempio eventuali buchetti con una matita in tinta con le mie sopracciglia e poi applico Pettinatissima.
Non rimuove il colore appena messo e mantiene le sopracciglia morbide ma ferme per molte ore.

Purtroppo non posso dire molto sul siero Che due ciglioni perché l’effetto si nota dopo un lungo periodo di utilizzo ed io ho iniziato da poco.
Nel breve termine mi è capitato di usarlo prima di applicare il mascara e anche quando non mi trucco, lucida le ciglia e le rende impercettibilmente più voluminose.
Credo che per farti una recensione più particolareggiata dovrò attendere di finire tutto il prodotto.

Sguardami  inci

CONSIDERAZIONI FINALI

Sguardami di Antos è un idea azzeccata che si può inserire sia nella categoria cura del viso ma anche make-up.
Apprezzo anche che si possano acquistare i prodotti separatamente perché ho la netta sensazione che Pettinatissima diventerà un mio must have.

Il siero lo consiglio a chi non ama i prodotti oleosi o è allergic* all’olio di ricino che è praticamente onnipresente in questo tipo di cosmetici.

Fammi sapere se ti piace l’idea di Antos e se proverai almeno uno di questi prodotti.
Aspetto i tuoi commenti!

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI