banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Linea liftante di Edyllium – Come sembrare più giovani

Sommario


La linea liftante di Edyllium è la più interessante, innovativa ed esteticamente accattivante di tutte le nuove linee del brand.
Questi flaconi col packaging rosa sono così carini che li ho tenuti sulla mensola del bagno anche dopo averli terminati.

Ormai non ti parlo più di Edyllium perché da tempo ho con loro una collaborazione che mi ha fatto provare in anteprima tantissimi prodotti nuovi.
Conoscendo bene quasi tutte le referenze ho i miei must have dei quali non posso fare a meno come ad esempio il Cremone che ho sempre sul comodino.

Ma non voglio divagare, lascio spazio alla nuova linea rosa di Edyllium che promette di dare al viso un aspetto liftato e rimpolpato soprattutto se usata nell’ambito di una routine skincare over 50.

LINEA LIFTANTE

Linea liftante di Edyllium


La linea rosa, a differenza di quella blu e quella gialla, ha solo due prodotti, simili ma diversi tra loro.
Sono entrambi dei sieri ma uno è formulato esclusivamente per il contorno occhi e promette di agire su occhiaie e borse.

Gli ingredienti che compongono i due prodotti sono:

  • Acerola che ha un effetto antiage e illuminante.
  • Acido ialuronico che mantiene l’idratazione fino agli strati profondi dell’epidermide.
  • Hamamelis che agisce su arrossamenti e irritazioni della pelle.
  • Olio d’oliva del Garda DOP con effetto antietà e antiossidante.
  • Aloe vera che rinfresca e lenisce la pelle.
  • Camomilla dall’effetto emolliente.
  • Caffeina con effetto vasocostrittore che migliora la circolazione del sangue nei capillari.

La linea liftante di Edyllium è consigliata su pelli mature ma da il suo meglio sulle prime rughe di espressione che vengono praticamente cancellate dall’effetto lift.

SIERO LIFTANTE


Il siero viso della linea liftante di Edyllium si presenta in un flacone di vetro da 30 ml con erogatore pump in plastica riciclabile.
Esteticamente il packaging è identico a quello delle altre due linee, cambia solo il colore.

Il prodotto è giallino trasparente e ha una consistenza gel. Ha un leggero odore acidulo simile a quello del gel di aloe che però non rimane sulla pelle.
Il siero si assorbe immediatamente e lascia la pelle leggera, liscia, tesa e non unta oltre che leggermente liftata.

L‘effetto lifting è immediato ma momentaneo, per avere un effetto continuato è consigliato un uso costante e a lungo termine.
Sebbene l’azienda affermi di poterlo usare come prodotto unico, io preferisco integrarlo con una crema che completi la skincare.

linea liftante edyllium
INCIALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA, GLYCERIN, MALPIGHIA EMARGINATA FRUIT EXTRACT*, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, CITRIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, PULLULAN, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM, BENZOIC ACID, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, DEHYDROACETIC ACID, HYALURONIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, GERANIOL, CITRONELLOL, FARNESOL. * DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA – ORGANIC FARMING 98,9% NATURALE, 33% BIOLOGICO

La base del prodotto è il gel di aloe che ne da la consistenza e l’odore.
L’acerola nelle primissime posizioni assicura un effetto illuminante e antiage grazie alla vitamina C di cui è ricchissima.
L’hamamelis, l’acido ialuronico e l’olio d’oliva del Garda danno alla pelle il giusto apporto di idratazione e nutrimento.

COSA NE PENSO DEL SIERO LIFTANTE DI EDYLLIUM

Sulla mia pelle l’effetto lifting è impercettibile ma ciò è dovuto al fatto che ho una pelle matura e secca.
L’effetto tensore però mi piace perché è molto simile a quello che si ottiene con un primer e quindi l’applicazione del make up è facilitata.

L’odore di aloe personalmente lo trovo un po’ fatidioso ma non rimane sulla pelle e viene coperto comunque da quello della crema che applico successivamente.

Sul lungo termine non ho notato effetti ecclatanti ma, ripeto, forse il siero da il meglio di se su pelli meno segnate.

SIERO CONTORNO OCCHI LIFTANTE


Per quel che riguarda la descrizione del packaging, beh, è identico a quello del siero precedente solo ‘mignon’ infatti contiene 15 ml di prodotto.

Questo siero è formulato appositamente per la delicata pelle del contorno occhi, per mitigare le occhiaie e ridurre le borse oltre che le rughette d’espressione.

Anch’esso è in consistenza gel e va applicato in dosi minime accompagnando con un leggero massaggio per far penetrare gli attivi.
L’effetto lifting è più evidente e la sensazione di tensione e turgore è percepibile nettamente.

INCIALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA, GLYCERIN, MALPIGHIA EMARGINATA FRUIT EXTRACT*, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, XANTHAN GUM, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, CAFFEINE*, PULLULAN, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM, BENZOIC ACID, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, SODIUM BENZOATE, DEHYDROACETIC ACID, HYALURONIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, LIMONENE, POTASSIUM SORBATE, LINALOOL, CITRAL. * DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA – ORGANIC FARMING 98,9% NATURALE, 35% BIOLOGICO


Gli ingredienti base sono gli stessi del siero viso ma in questo prodotto sono presenti anche ingredienti attivi specifici per il contorno occhi.
La caffeina, ad esempio, ha un effetto vasocostrittore, stimola la microcircolazione ed è un decongestionante naturale.
La camomilla è emolliente e agisce su rossori e irritazioni quindi aiuta in caso di gonfiore e aloni del contorno occhi.

COSA NE PENSO DEL CONTORNO OCCHI LIFTANTE DI EDYLLIUM

Mi piace l’effetto tensore di questo siero, contrasta efficacemente le borse riattivando la circolazione e rendendo la zona più riposata.
Non serve usarne grosse quantità e, nonostante il flacone ridotto, dura davvero molti mesi.

Anche in questo caso l’odore non mi piace ma vale il discorso fatto in precedenza.

CONSIDERAZIONI FINALI

Tra tutte le linee di Edyllium questa è quella che ho fatto più fatica a usare ma solo perché non sono abituata a sovrapporre tanti prodotti.
Come ti ho detto precedentemente, ho sempre usato entrambi i sieri all’interno di una skincare composta da tonico, siero e crema.
Se ami fare il trattamento viso in stile coreano, applicando parecchi cosmetici, apprezzerai molto questi sieri.

Ti piaceranno anche se sei più giovane ma hai già qualche rughetta d’espressione, potrai usarli da soli senza bisogno di altri prodotti in aggiunta.

Fammi sapere se hai mai provato questi prodotti liftanti o se l’idea di usarli ti stuzzica. Attendo i tuoi commenti.

Ringrazio ancora Simona e Riccardo per avermi fornito questi prodotti da provare e rencensire per voi.

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI