Linea idratante di EDYLLIUM – Tre prodotti leggeri e performanti

Menu dei contenuti

Con l’arrivo della bella stagione ho ricominciato ad usare i prodotti della linea idratante di Edyllium che avevo iniziato in autunno ma che successivamente avevo accantonato per usare la linea nutriente.
La linea gialla infatti è perfetta per il periodo invernale, quando la pelle ha più bisogno di protezione e nutrimento.

Queste nuove linee di skincare sono uscite in autunno 2021 e ve le ho presentate appena mi sono arrivate.
Le novità di Edyllium contemplano anche una linea liftante e un detergente utilizzabile in ogni periodo dell’anno e per tutti i tipi di pelle. Ve ne parlerò in un post futuro.

LINEA IDRATANTE

linea blu di edyllium

La linea idratante di Edyllium è perfetta per il periodo primaverile quando la pelle ha più bisogno di idratazione e di freschezza.
Le materie prime contenute all’interno sono ricavate da ingredienti vegetali derivanti da coltivazioni biologiche.

  • Aloe vera, con effetto lenitivo e rinfrescante.
  • Hamamelis, che è decongestionante e disarrossante.
  • Olio Extravergine di Oliva Dop GARDA, antiossidante e antiage.
  • Olio di jojoba, che è un elasticizzante.
  • Bacche di goji con effetto antiossidante.
  • Acido ialuronico, ad intenso effetto idratante.
  • Bergamotto, ad effetto tonificante.
  • Arancia, che è rinfrescante.
  • Limone, invece è astringente.

Nonostante la linea idratante di Edyllium sia adatta a tutti i tipi di pelle, è consigliata sopratutto per quelle giovani o miste.
Ottima anche per la pelle grassa perché è molto leggera e tutti i prodotti si assorbono velocemente senza ungere.

TONICO IDRATANTE

linea idratante di Edyllium

Il tonico della linea idratante di Edyllium si presenta con la classica texture acquosa dall’odore fresco che ricorda quello del succo d’aloe.
E’ contenuto in un flacone di plastica riciclabile da 150 ml con applicatore a spray racchiuso a sua volta in una scatola in cartone riciclato.
Le etichette e le stampe sono contraddistinte, come gli altri prodotti della linea, da un pattern a righe blu/azzurro.

Il tonico si applica dopo la detersione per ristabilire la giusta idratazione della pelle e prepararla per il resto della skincare.
Nonostante sia un prodotto della linea blu, il tonico può essere usato con tutti i prodotti Edyllium adatti alla cura del viso.

Oltre al suo utilizzo classico il tonico è ottimo se spruzzato su dischetti di cotone e applicato sugli occhi per decongestionare e idratare la zona perioculare.
In questo caso è consigliabile tenere il tonico in frigo e usarlo ad una temperatura tra i 4 e 8 gradi.

In estate si può utilizzare anche da solo durante la giornata per decongestionare e idratare la pelle arrossata dal sole.

linea idratante di Edyllium

Inci

INGREDIENTS:
AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA EXTRACT*, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, CITRIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, BENZOIC ACID, PARFUM, XANTHAN GUM, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL.
*DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA – ORGANIC FARMING
98,9% NATURALE, 28% BIOLOGICO

L’ingrediente principale del tonico è il succo di aloe vera che ha un effetto lenitivo e decongestionante.
L’effetto viene amplificato anche dall’hamamelis mentre l’arancia e il bergamotto tonificano e rinfrescano la pelle e il limone ha un leggero effetto astringente.
L’olio d’oliva invece ha un potere antiossidante e idratante.

linea idratante di Edyllium

Cosa ne penso

Sebbene io non sia una fervente utilizzatrice del tonico, questo l’ho usato con piacere sopratutto per l’effetto rinfrescante.
Mi piace anche usarlo al di fuori della skincare, quando ho la pelle accaldata o irritata. Non amo particolarmente l’odore che ricorda l’aloe ma fortunatamente svanisce immediatamente e non rimane sulla pelle.

SIERO IDRATANTE

linea idratante di Edyllium

Il siero della linea blu di Edyllium si presenta come un gel semitrasparente giallino dal odore di aloe.
Il packaging è praticamente identico a quello della linea nutriente, un flacone da 30 ml in vetro con erogatore a pompetta.
Cambia solo il colore del pattern delle etichette che riprendono quello del tonico.

Il siero apporta una idratazione immediata, intensa e non lascia la pelle appesantita.
E’ meglio utilizzarlo insieme alla crema per dare anche un effetto antiage e nutriente alla pelle, chi ha la pelle molto giovane o grassa può usarlo come prodotto unico.

Inci

INGREDIENTS:
AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT*, XANTHAN GUM, BENZYL ALCOHOL, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, CITRIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PARFUM, BENZOIC ACID, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*,POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, CITRONELLOL, GERANIOL, EUGENOL.
* DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA – ORGANIC FARMING
98,9% NATURALE, 32% BIOLOGICO

linea idratante di Edyllium siero

La base del siero della linea idratante di Edyllium è il succo di aloe vera che lenisce e idrata la pelle.
Ha anche un effetto decongestionante che viene esaltato dalla presenza dell’hamamelis.
Anche in questo prodotto si trova l’olio d’oliva del Garda, il limone e l’arancia che intensificano l’effetto del tonico.

Cosa ne penso

Per la mia pelle il siero da solo non lo posso usare perché ha una intensa azione idratante ma la mia pelle ha bisogno anche di nutrimento e di un potente effetto antiage.
E’ comunque un siero molto fresco e l’idratazione che apporta si sente subito lasciando la pelle morbida e turgida.
Mi è piaciuto molto sia usato in combinazione con la sua crema ma anche con altri cosmetici di altri brand.
E’ un siero idratante che può essere usato anche da solo sotto il make up a patto che si usi sopra un primer o un fondotinta che nutra e protegga la pelle.

CREMA VISO IDRATANTE

linea idratante di Edyllium

Il prodotto si presenta in un pack interessante, invece dei soliti vasetti di vetro, la crema è contenuta in una scatola di latta riciclabile da 50 ml.
Il resto del packaging, scatola esterna, pattern e informazioni, è uguale a quello della linea nutriente declinato nel color blu/azzurro.

La crema ha una consistenza paragonabile a un gel, bianca e con l’odore simile a quello del siero.
E’ leggera e si assorbe velocemente senza lasciare la pelle pesante anzi la rende morbida e setosa con un aspetto turgido ed elastico.

E’ adatta alla stagione calda perchè estremamente leggera ma idratante e nutriente, perfetta per tutti i tipi di pelle, il consiglio è di integrarla col siero della stessa linea.

Inci

INGREDIENTS:
AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL GLUCOSIDE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, BENZYL ALCOHOL, LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, PARFUM, CITRIC ACID, BENZOIC ACID, HYALURONIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE, SODIUM BENZOATE, LINALOOL, CITRAL, POTASSIUM SORBATE, CITRONELLOL, GERANIOL, EUGENOL, FARNESOL.
* DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA * ORGANIC FARMING
99,4% NATURALE, 39% BIOLOGICO

linea idratante di Edyllium

Anche in questo caso la base è di succo di aloe vera quindi ha un effetto lenitivo che viene intensificato grazie all’olio di Jojoba.
Questa crema contiene anche degli ingredienti attivi che aiutano a mantenere la pelle giovane ed elastica.
L‘olio d’oliva del Garda, con il suo naturale effetto antiossiante viene affiancato dalle bacche di Goji, ingrediente noto per la sua azione antiage.
L’acido ialuronico poi contribuisce a mantenere idratati gli strati più profondi dell’epidermide.

Cosa ne penso

La crema mi è piaciuta moltissimo e spesso l’ho usata da sola nel periodo più caldo dell’anno apprezzandone in primis l’effetto idratante.
Usata invece in combinazione col siero, la mia pelle era sempre morbida e idratata e pronta anche per un make up full face.
Per pelli mature la consiglio solo se usata con un altro prodotto, magari leggero, che dia un plus di idratazione e nutrimento.
Per pelli giovani o miste, via libera su tutti i fronti, questa crema vi piacerà tantissimo!

CONSIDERAZIONI FINALI

prodotti edyllium

Nonostante tutto questa linea blu mi è piaciuta, il tonico ad esempio l’ho usato anche su pelle nuda o con altri prodotti di skincare.

Il siero è perfetto per i periodi caldi magari applicato più volte al giorno e la crema è ottima sia da sola che in combinazione.
Voi invece quale linea avete apprezzato di più?

Sappiate che però non è finita qui, tra poco arriverà la recensione anche della linea rosa quindi per ora vi consiglio di andare a vedere i dettagli sul sito di Mrs Harris per farvi un idea di cosa vi aspetta.

Vi ricordo che potete acquistare i prodotti che vi ho presentato sul sito di MRS HARRIS.
Le spese di spedizione sono gratuite con un ordine superiore a 24,90€ e poi col mio codice personalizzato OLA riceverete un delizioso omaggio.

E da oggi avete la possibilità di prenotare direttamente dal sito una consulenza cosmetologica fatta da Ambra Centra.

Ringrazio Simona e Riccardo di Mrs Harris che mi hanno mandato i prodotti in omaggio per testarli e per parlarvene.

Iscriviti alla Newsletter

Condividi

ARTICOLI CORRELATI
Ti regalo 50 € di sconto sulle prime tre box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.