Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Linea nutriente di EDYLLIUM – Per una pelle nutrita e protetta

Sommario

linea gialla edyllium


Oggi voglio parlarti dei prodotti di skincare che mi hanno accompagnata nei primi mesi invernali e che hanno protetto e nutrito la mia pelle.
Sto parlando della linea nutriente di Edyllium, comunemente soprannominata ‘linea gialla’ (come quella della metropolitana 😀 ).

In passato ti ho già presentato tutti i nuovi prodotti di Edyllium usciti nell’autunno 2021 visto che ho avuto il privilegio di provarli in anteprima grazie alla collaborazione con Mrs Harris.

L’unica linea di Edyllium dedicata al viso, il rituale viso agli agrumi è stata sostituita dalla linea idratante e accompagnata con questa linea e quella liftante.
Queste ultime due linee, se usate insieme, possono essere una valida routine di skincare over 50.

LINEA NUTRIENTE

linea nutriente di Edyllium


La linea gialla di Edyllium ha un effetto antiage, nutriente e idratante sopratutto grazie alla presenza di un mix di ingredienti vegetali di derivazione biologica.

  • Olio Extravergine di Oliva Dop GARDA, che è un potente antiossidante.
  • Aloe Vera, ad effetto lenitivo e disarrossante.
  • Olio di Cocco, che nutre profondamente la pelle.
  • Burro di Cacao, che protegge dagli attacchi esterni.
  • Burro di Karité, l’antirughe per eccellenza.
  • Olio di Mandorle Dolci e Olio di Jojoba, entrambi con effetto elasticizzante.
  • Calendula e Camomilla, lenitivi ed emollienti.

Particolarmente adatta a pelli secche e stressate, la linea gialla di Edyllium è ottima anche per pelli giovani e sensibili perché non unge e si assorbe velocemente.

SIERO NUTRIENTE

linea nutriente di Edyllium siero


Il siero della linea nutriente di Edyllium si presenta come una crema fluida, bianca e dal profumo dolce.

E’ contenuto in un flacone da 30 ml  in vetro opaco con erogatore a pompetta e con tappo in plastica riciclabile.

Il packaging riprende il nuovo look inaugurato in ottobre, linee sottili verticali che in questo caso sono in due nuance di giallo.
Il pattern è presente sia sull’etichetta del flacone che sulla scatola in carta riciclata dove appaiono anche tutte le informazioni sul prodotto.

Il siero va applicato dopo la detersione e il tonico, seguito poi dalla crema della stessa linea.
Se avete una pelle mista o meno bisognosa di nutrimento profondo potete usarlo anche senza la crema, rimane comunque performante ed è un perfetto step pre trucco.

INCIAQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL*, GLYCERYL STEARATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM, CITRIC ACID, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*. * DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA – ORGANIC FARMING 99,3% NATURALE, 38% BIOLOGICO
linea nutriente di Edyllium siero


Questo siero della linea nutriente di Edyllium contiene ovviamente i due ingredienti principali, l’olio extravergine d’oliva DOP e l’aloe vera.
In più è arricchito dall’olio di jojoba, un olio leggero che rende la pelle elastica senza appesantirla.
Per far si che questo prodotto sia adatto anche alla pelle sensibile, sono stati aggiunti due ingredienti dall’effetto lenitivo ed emolliente, la camomilla e la calendula.

COSA NE PENSO DEL SIERO NUTRIENTE DI EDYLLIUM

Questo prodotto mi è piaciuto davvero tanto, la facilità di applicazione, la texture fluida e il profumo dolce e fruttato.
L’efficacia è indubbia infatti l’ho usato anche da solo e appena applicato ho sentito la pelle più elastica e gradevole al tatto.
E’ riuscito a far rimanere la mia pelle morbida e idratata fino a sera anche se, nel mio caso, ho preferito sempre usarlo in combinazione con la crema.

E’ un siero che si assorbe subito senza appesantire la pelle che è immediatamente pronta ad accogliere la crema o un eventuale prodotto di make up.
Lo consiglio anche a pelli miste e giovani perché assolutamente non unge la pelle e si assorbe senza lasciar traccia.

CREMA NUTRIENTE

linea nutriente di Edyllium crema


La crema della linea nutriente di Edyllium si presenta come una crema densa ma morbida, bianca e con un profumo simile al siero.
E’ contenuta in una scatola di latta riciclabile da 50 ml con etichetta e scatola della stessa fantasia di quelle del siero.

E’ una crema adatta a pelli secche, mature o stressate ed ha uno spiccato effetto antiage, nutriente ed elasticizzante.
Può essere usata anche su pelli normali o giovani nel caso si senta il bisogno di un booster di nutrimento e protezione come, ad esempio, nella stagione fredda.

Sia usata da sola che in combinazione col siero rimane un perfetto trattamento pre trucco perché non unge e non appesantisce la pelle.

INCIALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA, COCOS NUCIFIERA OIL*, THEOBROMA CACAO BUTTER*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, GLYERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, SODIUM BENZOATE, PARFUM, POTASSIUM SORBATE, XANTHAM GUM, CITRIC ACID, COUMARIN. *DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA – ORGANIC FARMING 99,3% NATURALE, 60% BIOLOGICO
linea nutriente di Edyllium crema


La crema della linea nutriente di Edyllium è un mix di oli e burri vegetali che nutrono e proteggono la pelle.
Alla base della formula c’è l’aloe vera che ha un effetto lenitivo che rende questo prodotto perfetto per ogni tipo di pelle.

Oltre all’olio extravergine d’oliva DOP ad effetto antiossidante, la crema contiene olio di cocco, burro di karitè e di cacao e olio di mandorle.
Tutti insieme rendono la pelle più elastica, nutrita, idratata e protetta dagli attacchi degli agenti atmosferici combattendo anche i segni del tempo.

COSA NE PENSO DELLA CREMA NUTRIENTE DI EDYLLIUM

La crema, usata col siero, è stata per la mia pelle una manna per il periodo invernale grazie al suo potere nutriente e protettivo.
Ho amato anche il suo profumo dolce e la consistenza cremosa ma non pesante che si assorbe velocemente con un lieve massaggio.

A volte, dopo un intera giornata, la mia pelle era ancora talmente morbida e idratata che dopo la detersione serale usavo solo la crema idratante della linea blu.
Quando invece non avevo in previsione di uscire, l’ho usata da sola ed è stata ugualmente efficace lasciandomi la pelle nutrita e morbida per tutto il giorno.

La combinazione crema più siero l’ho testata anche con il make up, usando fondotinta e polveri per il viso, e non ha interferito assolutamente.

CONSIDERAZIONI FINALI

EDyllium novità


Alla fine della recensione, posso dire che questa linea gialla è quella che più mi ha entusiasmata.

Fammi sapere se conosci questa linea e se hai mai provato uno dei prodotti di Edyllium. Attendo i tuoi commenti.

Ringrazio Simona e Riccardo di Mrs Harris che mi hanno mandato i prodotti in omaggio per testarli e per parlarvene.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI