Beauty,  Collaborazione

Nuove linee di EDYLLIUM – Cosmetici ecobio dal Lago di Garda

Oggi sono felicissima di presentarvi le nuove linee di Edyllium per la skincare.
Per chi non conoscesse Edyllium, è il brand ecobio di Mrs. Harris e possiede la certificazione biologica Cosmos Organic.
Le linee di cui vi parlo sono state lanciate sul mercato da poco tempo e io ho avuto il privilegio di ricevere tutti i prodotti grazie alla collaborazione che mi lega a Mrs Harris da tanto tempo.
E per questo che oggi mi limiterò a presentarvele dettagliatamente ma presto arriveranno le recensioni visto che le sto testando tutte con attenzione.

I NUOVI PRODOTTI

I nuovi prodotti sono suddivisi in tre linee, idratante, nutriente e liftante, più l’aggiunta di un gel detergente.
Molti prodotti vanno a sostituire delle referenze che vi ho già recensito e che verranno messe fuori catalogo.
Quelle nuove sono state migliorate sia come formula che come packaging, tenendo in considerazione sempre di più il lato ecologico delle confezioni.

I pack esterni di questa nuove linee di Edyllium sono in cartone riciclato, colorati e con un pattern a righe verticali sottili.
Seguono infatti il nuovo stile che Edyllium ha dato anche negli altri prodotti già in catalogo.
Le scatole delle creme sono in aluminio e i flaconi in plastica PET, entrambi i materiali sono facilmente smaltibili nei cassonetti della differenziata.
In ogni caso ogni etichetta riporta anche il metodo di smaltimento dei contenitori.

Durante tutto il processo di produzione, Edyllium limita il consumo di energia cercando di avere un basso impatto energetico.

Ingredienti attivi

Due sono gli ingredienti attivi utilizzati in tutti i prodotti delle nuove linee di Edyllium:

  • Olio extravergine di oliva del Garda DOP – Ingrediente a km 0 attorno al quale sono formulati tutti i cosmetici. Grazie alle vitamine E ed A e alla presenza dei polifenoli, l’olio d’oliva combatte i radicali liberi e di conseguenza limita i danni del tempo. Protegge la pelle dagli attacchi esterni come freddo e sole, mantiene l’idratazione all’interno dell’epidermide e nel frattempo la nutre in profondità.
  • Aloe vera – Oltre ad avere un effetto lenitivo, antisettico e antiinfiammatorio, stimola la rigenerazione cellulare quindi ha un azione riparatrice e cicatrizzante. Mantiene la pelle idratata ed elastica e la protegge dalla disidratazione.

GEL DETERGENTE

nuove linee di Edyllium detergente

Questo prodotto in pratica è l’evoluzione del gel detergente del rituale viso andato fuori produzione.
E’ un detergente detox utilizzabile su qualsiasi tipo di pelle e la sua azione si svolge in due fasi.
In un primo momento il gel scioglie i grassi e le impurità della pelle, subito dopo la leggera schiuma li ingloba eliminandole nel risciacquo.

All’interno, oltre all’aloe e all’olio d’oliva, si trovano estratto di arancia e limone con azione rinfrescante e astringente e Amamelide che ha un effetto decongestionante.

Questo detergente è un perfetto primo step di skincare da completare poi con i prodotti delle nuove linee di Edyllium.

LINEA IDRATANTE

nuove linee di Edyllium idratante

La linea idratante è caratterizzata da un packaging blu e azzurro e conta di tre prodotti.
Tra le nuove linee di Edyllium è quella più adatta a pelli meno segnate ma bisognose di idratazione.
Utilizzabile anche nella stagione calda poiché tutti i prodotti sono leggeri e freschi, si applicano velocemente e lasciano la pelle tonica e morbida.

Tonico

Il tonico è utilizzabile su ogni tipo di pelle ed è compatibile anche con altre routine di skincare.
E’ un prodotto che va usato dopo la detersione per reidratare la pelle e prepararla al resto dei prodotti.
Grazie all’azione dell’arancio e del bergamotto, la pelle recupera la tonicità sopratutto nella zona di borse e occhiaie. La presenza dell’amamelide lenisce eventuali rossori dovuti alla detersione.

Siero

Il siero ha una consistenza gel che si assorbe velocemente idratando intensamente la pelle e lasciandola fresca e leggera.
All’interno si trovano gli stessi principi attivi del tonico che danno freschezza e idratazione ma hanno anche un effetto antiaging.

Crema

Questo prodotto è ricco di attivi di origine naturale che vanno ad idratare la pelle ma anche a fare un intenso effetto antiaging.
All’interno infatti c’è l’acido ialuronico che mantiene l’idratazione negli stati più profondi dell’epidermide, l’olio di jojoba che ha un effetto elasticizzante e l’estratto di bacche di Goji che è un potente antiossidante.
E’ un prodotto perfetto per pelli secche o stressate sopratutto se usato in combinazione col siero della steessa linea.

LINEA NUTRIENTE

nuove linee di Edyllium nutriente

La linea nutriente è composta da siero e crema e il colore che la contraddistingue è un allegro giallo girasole.
E’ adatta per pelli stressate, spente o problematiche poichè unisce proprietà antiaging a quelle lenitive e idratanti.

Siero

In questo caso il prodotto è di consistenza cremosa ma leggera e contiene calendula e camomilla per lenire e disarrossare la pelle.
L’olio di jojoba, leggero e non unto, aiuta la pelle a rimanere elastica.
Si può usare da solo anche come crema pre trucco ma per una azione più nutriente è meglio farlo seguire dalla crema.

Crema

Questa crema contiene un mix di oli e burri, tra i quali l’olio di cocco, che nutre profondamente la pelle.
Il burro di karitè con effetto antirughe e l’olio di mandorle, elasticizzante, si occupano di mantenere la pelle giovane mentre il burro di cacao la protegge dagli attacchi esterni.
Perfetta per pelli secche, stressate, mature ma anche per quelle più giovani che vogliono fare un atto di prevenzione.

LINEA LIFTANTE

nuove linee di Edyllium liftante

Questa linea è contraddistinta da un packaging dalle sfumature rosa davvero molto grazioso. E’ composta da due sieri ad effetto lifting che possono essere usati anche contemporaneamente agli altri prodotti delle nuove linee di Edyllium.

Siero

Il siero per il viso ha un effetto antiaging e liftante, è un gel fresco che si assorbe velocemente e distende le piccole rughe e le increspature della pelle.
Contiene acerola che grazie alla vit C è un antirughe e ha effetto schiarente, acido ialuronico in alte dosi per rimpolpare la pelle e amamelide come decongestionante.

Siero contorno occhi

Anche questo siero è leggero e simile a quello precedente ma è formulato per agire sulla delicata zona del contorno occhi.
Oltre all’acerola e all’acido ialuronico contiene attivi specifici che aiutano a decongestionare la zona e a rimpolpare le rughe.
Gli attivi in questione sono la caffeina che ha un azione drenante e anti rughe e camomilla che sgonfia e ha un effetto emolliente.

Entrambi i prodotti possono essere usati da soli o in combinazione con altri sieri e creme poiché non vanno a ostacolare l’assorbimento di altri attivi.

CONSIDERAZIONI FINALI

Sappiate che ho già iniziato a testare tutte le linee nuove di Edyllium e nel caso della idratante l’ho anche finita e sto già scrivendo la recensione.
Non vi spoilero nulla ma vi dico che la blu è una linea che ho usato con piacere in estate perché davvero leggera e idratante.
La nutriente la sto usando ora e come primo impatto mi sembra ottima per la mia pelle mentre la rosa devo ancora testarla bene perché al momento non ho le idee chiare.
Seguite comunque i social perché li troverete le anticipazioni.

Ringrazio ancora Simona e Riccardo di Edyllium per avermi mandato tutte le referenze delle nuove linee.
Vi ricordo che potete acquistare i prodotti che vi ho presentato sul sito di MRS HARRIS e che tutti i prezzi sul sito sono prezzi lancio quindi vantaggiosissimi.
Le spese di spedizione sono gratuite con un ordine superiore a 24,90€ e poi col mio codice personalizzato OLA riceverete un delizioso omaggio.

E da oggi avete la possibilità di prenotare direttamente dal sito una consulenza cosmetologica fatta da Ambra Centra.

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *