Beauty,  Eventi

SANA 2021 – Il ritorno! Fiera del biologico e del naturale

Quest’anno, per la rinascita e il rilancio del settore cosmetico e farmaceutico, la fiera di Bologna si è fatta in tre, infatti ha ospitato Sana 2021, Cosmofarma 2021 e On beauty.
Questo è il primo articolo che scrivo dedicato esclusivamente al Sana anche perché, come ogni anno, non potevo non partecipare.
Seguirà tra pochi giorni anche quello dedicato al Cosmofarma e On beauty.

Per quel che riguarda il Sana 2021 sono felice perché c’è stata una alta partecipazione col ritorno anche di brand importanti del panorama italiano.
Ma anche piccole aziende hanno creduto nella fiera e hanno partecipato, con tanta voglia di farsi conoscere, nonostante i costi non proprio agevoli.

E come sempre il mio interesse è andato proprio in quella direzione, scoprire nuovi brand e piccole aziende promettenti da tenere d’occhio negli anni futuri.
Comunque non ho mancato di far visita anche ai brand noti coi quali ho già collaborato e che ho avuto il piacere di rivedere ‘dal vivo’.

Questo articolo quindi sarà come sempre un reportage fotografico correlato da informazioni e chiacchiere sulle novità presentate al Sana 2021.

ALIA

sana 2021 alia

Alia era presente al Sana 2021 col solito, bellissimo, stand minimal bianco e molto elegante.
Ha presentato in fiera un nuovissimo prodotto, la crema viso spray antiossidante che contiene acqua di pompelmo rosa di Sicilia, con vitamina C e acido ialuronico.
La crema è molto leggera ma ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antimicrobiche grazie alla presenza dell’acido 18β-glicirretinico.

sana 2021 alia

E come sempre l’accoglienza è stata gentile e professionale. Non ho acquistato questa crema ma conto di farlo appena avrò smaltito alcune scorte.

ALLEGRO NATURA

allegro natura sana 2021

Questo è uno dei brand che praticamente ‘ho visto nascere’ perché al loro primo Sana ho acquistato un bagno doccia e il burro di karitè puro.
Poi anche a ‘Fa la cosa giusta’ ho acquistato un siero e via così, provando molti prodotti e assistendo alla loro evoluzione.

Quest’anno la novità è l’arrivo dei cosmetici solidi di 4 tipologie: bagnoschiuma, crema corpo, shampoo e balsamo.
Sono acquistabili da soli o in un pack da 4 pezzi che uscirà nel periodo natalizio. Mi hanno ingolosita tantissimo e sicuramente li acquisterò in futuro.

allegro natura sana 2021

Allegro Natura ha portato anche una selezione di prodotti col packaging rifatto in materiali più ecocompatibili, uno dei punti fermi per il brand.

allegro natura sana 2021

Con la linea Bioermi, Allegro natura ha portato tutta una serie di detergenti per la casa che comunque erano già in catalogo ma per il Sana 2021 ha rivelato due novità.
Intanto, seguendo il trend dei cosmetici solidi, ha presentato il sapone solido per i piatti, al limone e mandarino.

allegro natura sana 2021

L’altra novità è la linea di tre tipi di detergenti concentrati venduti in bottigliette di prodotto diluibile in 500 ml di acqua.

allegro natura sana 2021

Anche in questo caso lo stand era bellissimo, sempre improntato sul bianco e sopratutto il titolare mi ha riconosciuta e mi ha presentato personalmente le novità.
E poi sono davvero tutti molto gentili!

ALOHA

aloha sana 2021

Questo è un brand nato da pochissimo e che ha voluto subito presentarsi al grande pubblico approfittando del Sana 2021.

Tutta la filosofia di Aloha è improntata sull’amore, sia verso noi stessi e quindi il piacere di curare il nostro corpo, ma anche verso gli altri.
In fin dei conti se ci si ama si è più positivi anche verso il prossimo no?

aloha sana 2021

Aloha cosmetici naturali ha in catalogo molti cosmetici per il viso compreso un siero all’acido ialuronico e un nuovissimo contorno occhi.
Per il corpo invece ha un bel assortimento di creme, oli e dei cosmetici solidi come petaloso, il bagnodoccia e petalosa, la crema corpo.

aloha sana 2021

Gli altri prodotti in catalogo sono profumati e puntano sul far del bene all’anima con l’aromaterapia. Candele, profumatori d’ambiente e profumi in crema, sali da bagno e oli profumati, insomma una vasta scelta di prodotti con dei packaging deliziosi.

AMATE’

amate sana 2021

Amatè è un brand in franchising presente in tutta Italia. Ha già molte linee in catalogo ma al Sana 2021 ha portato una super novità.
La linea Divina juice che è completamente anidra e usa come base i centrifugati di frutta.
Per ogni prodotto usa un centrifugato diverso che si integra perfettamente con gli altri ingredienti per potenziarne l’effetto.

amate sana 2021

Una cosa molto importante è che tutti i prodotti di Amatè sono stati formulati seguendo le linee guida dettate dalla LILT.
In questo modo evitano di inserire ingredienti e sostanze attive  che possano interferire sul sistema endocrino e dare problemi a chi già ha delle disfunzioni o patologie.

BAMBAW

bambaw sana 2021

Bambaw è una deliziosa marca belga votata al no waste che crea prodotti che sostituiscono gli usa e getta e che sono a basso impatto ambientale.
Dalle loro menti creative nascono quindi accessori di bellezza come rasoi, spazzolini, dischetti per rimuovere il trucco, cotton fioc e tanti altri oggetti di uso quotidiano.

bambaw sana 2021

Ma creano anche accessori per la cucina come cannucce o completi da pic nic, ciotole fatte con gusci di cocco e anche altri oggetti a lunga scadenza come le borracce di alluminio.

Insomma Bambaw ha dichiarato guerra alla plastica e al suo uso massiccio proponendo alternative di design e utili.

BIOCOSME’ ELLETHIC

biocosme sana 2021

Il brand siciliano Biocosmè ha una linea davvero vasta di cosmetici per il viso e per il corpo.
Al Sana 2021 ha portato la novità del periodo, le acque profumate che contengono estratti biologici per rinfrescare e idratare la pelle.

biocosme sana 2021

Ma la vera novità è la nuova linea Ellethic composta da cosmetici solidi e candele da massaggio.
I prodotti che più hanno stupito i visitatori dello stand sono stati gli shampoo solidi coloranti che contengono hennè.
Un altro shampoo solido interessante è quello per capelli bianchi che contiene ingredienti a base violacea per contrastare il giallo.

Le candele da massaggio sono contenute in dei vasetti di ceramica col beccuccio per agevolare l’applicazione, sono super profumate e idratanti.

biocosme sana 2021

I prodotti sui quali mi sono soffermata, vista la mia passione, sono tutti gli oli secchi sopratutto quello alla vite rossa. Credo che sarà presto un mio acquisto.

biocosme sana 2021

BIOLU’

biolu sana 2021

Biolù è un brand che conosco bene perché è in vendita nel mio e shop anche con la seconda linea Tiama.
Quest’anno al Sana 2021 ha portato una bellissima novità, i saponi tradizionali in tre tipologie, venduti completamente senza packaging.
Hanno questo stile vintage che ricorda i vecchi saponi di Marsiglia e sono al bicarbonato, al limone e all’olio d’oliva.
Biolù li ha formulati sia come detergenti per il corpo che come detersivi per il bucato a mano, per pulire superfici o anche per lavare i piatti.

biolù sana 2021

La novità di Natale invece è il nuovo profumatore per ambienti presente in ben 5 fragranze diverse.
Bello da usare ma anche da regalare perché è molto elegante e sta bene in qualsiasi stanza della casa.

biolu sana 2021

Come ultima novità ci sono i nuovi flaconi per i detersivi, ancora più ecologici, colorati e pratici.

BIOSNAIL

biosnail sana 2021

Anche Biosnail è un brand che conosco e che spesso ha fatto parte della mia skincare quotidiana.
Come dice il nome, il loro attivo principale è la bava di lumaca presente in tutti i loro cosmetici.
Mentre l’anno passato hanno portato al Sana un integratore da assumere per via orale, sempre alla bava di lumaca, quest’anno sono tornati alle novità cosmetiche.

biosnail sana 2021

Ben due sono state le novità che ha portato Biosnail, inanzitutto dei patch occhi ad effetto distensivo e idratante e il booster spray.
E’ un prodotto che si usa come tonico e anche direttamente sopra il trucco, è rigenerante, idratante e rinfrescante e contiene acqua di bava di lumaca.
Sappiate che non ho resistito e l’ho acquistato quindi aspettatevi una recensione appena l’avrò usato.

ABCGADGETS

ecopostcard

Come ogni anno sono passata da ABCGadgets per acquistare le ecopostcard che mi hanno sempre dato tanta soddisfazione.
Quest’anno ne ho comprate un bel po’ anche da regalare alle amiche e per me quella coi semi di peperoncino!
Ah ma per chi non sapesse cosa siano le ecopostcard, sono delle cartoline in carta ecologica che contengono una cialda pressata di torba e dei semini.
Basta solo bagnare regolarmente la cialda di torba che si gonfierà per inglobare i semi e aspettare che spuntino le piantine. Funziona ve lo assicuro!

abcgadget

Per la prima volta ho visto anche le calamite che hanno lo stesso concetto ma sono delle scatolette da attaccare al frigo o a qualsiasi superficie di metallo.
Si annaffiano e si attende che spuntino le piantine.

La cosa interessante è che dal sito potete ordinare degli oggetti personalizzati magari per un battesimo, regali aziendali o qualsiasi altro evento.
Vi terrò aggiornati sulla mia pianta di peperoncino!

ENOLEA

enolea sana 2021

Non conoscevo Enolea ma da quando l’ho scoperta sul catalogo del sana 2021 sono stata in hype fino al momento in cui ho visitato lo stand.
E’ un brand che usa polifenoli e biofenoli provenienti da vite e ulivo, due dei miei ingredienti preferiti per quel che riguarda i cosmetici.
Il complesso brevettato da’ il nome al brand, Enolea appunto, ed è altamente efficace per combattere i radicali liberi quindi agisce come potente anti age.

enolea sana 2021
Enolea ha varie linee in catalogo, da quella idratante aumentando sempre di più verso l’anti age più spinto anche per pelli molto mature.
E poi c’è anche una linea dedicata solo alla pelle dell’uomo che ha tra i suoi prodotti anche cosmetici per la cura della barba.

enolea sana 2021

Al Sana 2021, Enolea ha portato le fragranze che vengono usate nelle creme, sotto forma di veri e propri profumi, io ho provato quella della linea men ed è veramente buona.
Sono ovviamente profumi 100% naturali.

enolea sana 2021

Ho alcuni campioncini da provare e sicuramente in futuro acquisterò qualcuna di queste creme.

GREENATURAL

greenatural sana 2021

In questi due anni di lontananza dal Sana 2021, Greenatural ha fatto, per così dire, un po’ di ordine nel suo catalogo.
Ha riformulato alcuni detersivi per la casa, riprogettato i pack per renderli ancora più ecologici e rinnovato il design degli espositori.
Questi ultimi sono stati studiati per essere intercambiabili quindi il negoziante non deve più usare espositori diversi ma riutilizzare sempre gli stessi.
Addirittura alcuni sono progettati senza nessuna frase o informazione stampata in italiano per poter essere usati in qualsiasi paese vengano venduti.
Gli espositori in legno per i prodotti alla spina invece, sono stati modificati per agevolare il cambio del contenitore del prodotto.

greenatural sana 2021

Ma alla fine una novità c’è comunque, anche Greenatural ha lanciato la sua linea di cosmetici solidi composta da bagnodoccia, shampoo e balsamo di vari tipi.
I pack ovviamente sono in carta ecologica e anche questi non vedo davvero l’ora di provarli.

HERB AND SEA

herb and sea sana 2021

Sapete, questo brand l’ho visto anche al Sana 2020 ma era presente con pochi prodotti e in uno stand piccolino.
Stavolta Herb and sea ha fatto le cose in grande, ha portato una nuova linea e un lettino per i massaggi dove i visitatori potevano farsi fare un massaggio con l’olio del brand.

La prima linea, quella principale, è composta da crema, unguento e olio di lentisco più una crema anti age a base di posidonia.
Una delle novità che hanno portato fa parte della futura linea food ed è un olio extravergine di oliva 100% made in Italy.

herb and sea sana 2021

Fedeli al loro nome che riporta alle erbe officinali del mediterraneo, la linea nuova per il corpo  e a base di cisto ed elicriso.
E poi, come ultimo prodotto, il tonico viso all’elicriso.
Il brand è davvero molto interessante e al più presto proverò l’olio di lentisco che non ho mai testato e sono curiosa di sapere i suoi effetti.

LA SAPONARIA

la saponaria sana 2021

Ed eccomi arrivata al brand più simpatico del Sana non solo di quest’anno ma di sempre: La saponaria!
I ragazzi e le ragazze de La saponaria quest’anno hanno esposto i mini kit Natalizi fatti a forma di casetta, davvero deliziosi.

la saponaria sana 2021

Poi le Maticao, dei burrocacao idratanti a forma di matita per le labbra, poco colore e tanto nutrimento, e infine due nuovi scrub per il corpo.

la saponaria sana 2021

Hanno portato anche le fasce per capelli cucite, grazie ad un progetto benefico, dalle donne che sono in carcere.
La saponaria si è sempre occupata di beneficenza e di progetti naturalistici come operazione ‘Plastica di mare‘ che si occupa di ripulire le spiagge dalla plastica e non solo.

la saponaria sana 2021

Tornando ai prodotti visti in fiera hanno portato la linea Wonder Pop composta da cosmetici solidi in lattina come maschere, scrub e burro struccante.

la saponaria sana 2021

In bella mostra c’erano anche i prodotti per l’igiene orale composta da spazzolini, dentifrici, colluttorio e trattamento sbiancante. Insomma tutto quel che serve per un sorriso smagliante.

la saponaria sana 2021
La saponaria è una garanzia per tutti!

LATTE E LUNA

latte e luna sana 2021

Francesca, Federica e Ilaria di Latte e luna sono state, come sempre, estremamente carine e gentili nell’accogliermi allo stand e raccontarmi delle loro novità.

Al Sana 2021 hanno portato la loro linea di fitocosmesi che conta in 4 pomate, arnica, menta, lavanda, calendula, acquistabili singolarmente o nel pratico kit di travel size.
Della linea fanno parte anche due cuscini di dimensioni diverse, realizzati a mano in stoffa recuperata da scarti industriali e riempiti di noccioli di ciliegia.
Si possono usare sia a caldo che a freddo, dipende da qual’è l’effetto che si vuole ottenere.

latte e luna sana 2021

I deodoranti solidi Deoly da 100 ml hanno un nuovo pack in vetro  che è sicuramente più ecologico e facile da riciclare.

Latte e luna ha portato in esposizione anche delle candele in cera di soia di un brand che collaborerà attivamente con loro quindi occhi aperti che presto saranno sul sito.

latte e luna sana 2021

La linea di detersione in polvere Planty ha subito una riformulazione e adesso il prodotto si può usare anche direttamente sulla pelle senza diluizione.
Anche i pack hanno subito un restyling ed è stato introdotto un nuovo accessorio per la pulizia, una sorta di manopola in morbida spugna 100% cotone made in Italy.
Comodissima da usare sia con Planty che con altri prodotti, io ne ho già una simile (di un altro brand) ed è davvero utile.

MAREMMA OFFICINALIS

maremma officinalis sana 2021

Maremma officinalis è uno dei brand che volevo andare a conoscere subito, infatti mi ci sono fiondata al giovedì mattina snobbando nomi ben più importanti.
E’ una azienda che ha una produzione di cosmetici artigianali e che utilizza per i suoi prodotti erbe spontanee del territorio o provenienti da agricoltura biologica.

La loro è una filosofia basata sul rispetto dei tempi biologici delle piante e sul fatto di produrre pochi pezzi alla volta ma sempre freschi.

maremma officinalis sana 2021

Ho potuto annusare e provare molte referenze e devo dire che tutte sono interessanti e insolitamente creative.
Anche i pack con le etichette acquerellate, e i nomi dei prodotti seguono un filone dolce e tranquillo proprio della titolare, Irene, che è di una gentilezza disarmante.

maremma officinalis sana 2021

Se avessi dovuto scegliere cosa acquistare non avrei saputo prendere una decisione, mi piaceva tutto! Dalle creme viso, alla mist col romantico nome ‘chantilly’, dal lip balm Apino allo scrub Calidarium tutto mi piaceva.
Irene ha quindi scelto per me e mi ha dato in omaggio Cielo stellato, un fluido viso e corpo con effetto shimmer. Lo proverò e vi farò una bella recensione, Maremma officinalis se lo merita.

maremma officinalis sana 2021

NUDO

nudo sana 2021

Questo è un brand che conosco, NUDO infatti è presente anche nel mio e-shop ed è specializzato in accessori ecologici in bamboo e fibre naturali.
Sono stata contenta di vederli perché è un brand molto famoso che viene venduto anche nelle grandi profumerie.

nudo sana 2021

La novità che NUDO ha portato al Sana 2021 è l’unico cometico vero in catalogo, il detergente struccante solido.
Si acquista così, NUDO e crudo (passatemi la battuta) ma in vendita c’è anche una deliziosa scatolina di alluminio dove riporlo.

Spero di riuscire a inserire questo detergente solido anche nel mio negozio.

OFFICINA NATURAE

officina naturae sana 2021

Anche Officina naturae è un brand che seguo da anni, ho avuto occasione di provare alcuni loro prodotti e mi sono piaciuti molto.
Ad esempio con Co so c’è stato amore a prima vista e anche con alcuni deodoranti che sono davvero validi.

Al Sana 2021 Officina naturae ha portato l’intera nuova linea per l’igiene orale, ci sono dentifrici in tubetto ma anche in pastiglia, colluttorio concentrato e spazzolini ecologici.
I dentifrici in pastiglia sono stati davvero fonte di interesse da parte di tutti i visitatori.
Sono formulati sia col sapore di menta che di limone adatti quindi a tutti i gusti. Il colluttorio invece è liquido ma super concentrato e quindi bisogna diluirlo con acqua.

officina naturae sana 2021

La seconda, succosissima novità sono i CO.SO per uomo.
Una linea di cosmetici solidi dedicati esclusivamente a Lui: detergente viso, doccia shampoo e shampoo trattanti ma anche prodotti per la cura della barba.

Per completare la linea, oltre ad un pennello da barba, Officina naturae ha creato delle pochette cucite  artigianalmente riciclando la stoffa delle vele delle barche.
Anche il legaccio è fatto con le scotte e la cerniera è molto robusta, insomma un accessorio perfetto per durare in eterno!

officina naturae sana 2021

Oltre alle novità, il brand ha portato in esposizione una selezione dei propri prodotti e alcune box e kit in edizione regalo.
Devo ammettere che i Co.so da uomo mi sono piaciuti talmente tanto che ho già acquistato per mio marito il doccia shampoo, anche se ne staccherò un pezzettino da provare perché sono curiosa.

OFFICINA DEI SAPONI

officina dei saponi sana 2021

Allo stand di Valentina di Officina dei saponi ero praticamente a casa.
Sono stata accolta in maniera davvero calorosa, riempita di omaggi e in alcuni momenti ho pure fatto da cicerone a qualche visitatore curioso.

officina dei saponi sana 2021

La super novità del brand sono i detergenti solidi per il viso che non sono ancora in vendita ma uno me lo sono portata a casa comunque.
Cos’hanno di particolare? sono creati per essere usati insieme ai sieri ai fermentati che Officina dei saponi ha lanciato qualche hanno fa.
Valentina ha voluto farmi dono del detergente che completa il siero idratante al mirto e lentisco che già ho usato e recensito.
Ovviamente lo sto già usando e ve lo recensirò al più presto.

officina dei saponi sana 2021

La seconda novità è proprio uno spoiler fatto in pochi pezzi e pronto per la produzione.
No, non è una caramella anche se potrebbe sembrare, è un siero per il viso in consistenza gel solido!
Anch’esso è stato apprezzato dai visitatori e abbiamo lasciato tutti un feedback più che positivo, adesso non ci resta che provarlo quando sarà pronto.

officina dei saponi sana 2021

Come sempre Officina dei saponi ha portato anche tutti i suoi cosmetici solidi, shampoo, balsamo e docciaschiuma in varie tipologie.
E in bella mostra c’era anche l’intera linea bimbi con prodotti sia convenzionali che solidi.
I panetti con stampigliate le facce di animali sono davvero carinissimi! Insomma Officina dei saponi merita sempre di essere seguita perché i suoi prodotti sono tutti fantastici!

PALAZZO ROSA

palazzo rosa Carlo rosa

Palazzo rosa è Carlo Rosa, non me ne voglia il co-fondatore del brand torinese che ho scoperto al Sana 2021.
Prima di parlare dei prodotti voglio parlare di lui, persona carismatica che, raccontandomi la storia della sua famiglia, mi ha ammaliata e catturata con il suo savoir-faire.
Ma della storia e di com’è nato il brand vi racconterò in un articolo apposta, è il momento di parlare dei cosmetici.

palazzo rosa sana 2021

E’ un brand biologico e i prodotti sono luxury sia per i pack eleganti bianco, rosa e oro rosa, sia per la qualità degli attivi presenti nelle formule.
Le linee viso e corpo sono create sopratutto per prevenire e contrastare i segni del tempo.
Sieri all’acido ialuronico, elastina e collagene possono essere usati da soli o in combinazione con altri prodotti del brand.

palazzo rosa sana 2021

C’è inoltre un intera linea di autoabbronzanti (che però non sono biologici) che ho potuto vedere in azione e che non macchiano né abiti né pelle.
Ovviamente la cosa che contraddistingue tutti i prodotti di Palazzo rosa è il profumo, hanno tutti una deliziosa fragranza di rosa damascena.

palazzo rosa sana 2021

Tutti dovremmo concederci, almeno una volta nella vita, un prodotto bello, efficace e profumato di Palazzo rosa.

SENELLE

senelle sana 2021

Senelle é un brand polacco che ha partecipato al Sana 2021 per lanciare alcuni prodotti sul mercato italiano. I prodotti sono fatti in Polonia ma i pack in cartone sono fatti in Italia.

I cosmetici in Polonia sono molti ma in Italia sono state presentate solo sei referenze e tutte per il viso: due creme, due contorno occhi, un gel detergente e un olio struccante.
Sono ispirati alle 4 stagioni sia per quel che riguarda gli ingredienti attivi che il colore dei pack.
Questo è sicuramente un brand da tenere d’occhio.

senelle sana 2021

YOLEE

Yolee è un distributore per l’Italia di brand vegan, plastic free e a basso impatto ambientale.
Lo stand era veramente carino e la responsabile mi ha presentato tutti i brand che hanno nel sito.

ECO FOR REAL

yolee eco for real sana 2021

Questo è il brand di casa, cioè creato da Yolee, e si occupa di detergenza della casa con prodotti a basso impatto ambientale.
Oltre ai tradizionali detersivi in polvere, al Sana sono stati presentati il detersivo solido per piatti e i detergenti concentrati da diluire in acqua.
Questi ultimi sono contenuti in bustine di cellulosa compostabile e si possono diluire in un contenitore brandizzato ma anche in uno già in vostro possesso.

BANBU

banbu

Banbu è un altro brand che ha accessori per il beauty ecologici, cosmetici solidi, deodoranti in crema, saponi e altri prodotti a basso impatto ambientale.
Ha tantissimi prodotti in catalogo compresi spazzolini, borracce, cannuccie, porta sapone , borse e dischetti struccanti in fibra ecologica.

CYCLO

cyclo

Come dice il nome, questo brand si dedica a tutto ciò che gira intorno al ciclo mestruale.
Non solo coppette e assorbenti lavabili ma anche tisane rilassanti, sapone per lavare gli assorbenti e pochette per portarsi via il necessario. Un bel brand che sdogana uno dei periodi meno amati dalle donne.

HAVU

havu

Questo brand è finlandese e ha creato un prodotto di make up esclusivo, il rossetto col refill.
Quindi, quando il rossetto finisce, è possibile cambiare solo il cosmetico mantenendo il pack che comunque a fine vita può venir smaltito facilmente perché biodegradabile-
Ma la cosa più incredibile è che il refill può essere infilato in qualsiasi pack di altri brand perché studiato per adattarsi in maniera universale.

Il cosmetico in se è semi matt, idratante e vegan ed è disponibile in sette colorazioni.

CONSIDERAZIONI FINALI

Quest’anno al Sana due sono stati i trend che hanno interessato quasi tutti i marchi: cosmetici solidi e packaging ecosostenibile. 
In quest’ultimo caso, l’interesse era già iniziato nel 2019 quando erano apparsi al sana i primi flaconi in bio plastica o le confezioni in carta riciclata.

Ringrazio tantissimo tutti quelli che mi hanno accolta nei loro stand e che hanno creduto in me regalandomi qualche prodotto da testare.
Concedetemi alla fine di fare un saluto alle mie due compagne del sabato che hanno reso la giornata indimenticabile: Ambra ed Eli.

Al prossimo Sana!

Seguitemi anche su:

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *