Beauty

Acqua micellare bio NUAVE’ – Delicatezza ed efficacia in un solo prodotto

L’acqua micellare bio di Nuavè è un altra piacevole scoperta che arriva dritta dritta dal mio SHOP.
L’ho comprata perché come sapete io non amo particolarmente i latte detergente per struccarmi, preferisco sempre l’acqua micellare o i burri struccanti.

Nuavè è un brand che sto testando, non voglio farvi spoiler ma posso comunque dirvi che tutto ciò che sto usando mi sta piacendo moltissimo.
Compresa questa acqua micellare bio che ho praticamente già finito e che ricomprerò quanto prima.

IL BRAND

Nuavè è un brand di Sinergie Medico Estetiche, un’azienda che opera da più di dieci anni nel settore medico ed estetico.
Oltre a formare professionisti del settore, si occupa di produzione di cosmetici per centri estetici, SPA, centri termali e centri benessere.

Nuavè produce cosmetici per ogni tipo di pelle, ha anche una linea per i capelli, per il corpo e una linea specifica per uomo. Inoltre ha in catalogo anche dei gel curativi e delle protezioni solari.
La linea di punta di Nuavè è quella antiage. Tutti i prodotti di questa linea, crema, sieri, esfolianti e altri trattamenti  sono orientati a migliorare gli inestetismi della pelle matura.

Tutti i prodotti di Nuavè sono senza parabeni, allergeni, glutine, SLS o SLES e sono nickel tested.
Alcuni, catalogati come ‘bio’, hanno delle formule ancora più naturali e contengono ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata.
Tra i prodotti bio si trova anche l’acqua micellare che vi mostro oggi.

L’ACQUA MICELLARE BIO

acqua micellare bio

L’acqua micellare bio si presenta come un liquido acquoso giallino con un profumo dolce e delicato, contenuto in un flacone di plastica da 250 ml.

E’ un prodotto che ha sia la funzione di struccante delicato ma anche di tonico rinfrescante, inoltre ha anche un effetto idratante e lenitivo.
Strucca velocemente viso e occhi ed è efficace anche per il trucco waterproof.

INCI

INGREDIENTI: Aqua, Centaurea cyanus water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Disodium cocoamphodiacetate, Panthenol, Calendula officinalis flower extract*, Citric acid, Potassium sorbate, Avena sativa kernel extract* Polyglyceryl-4 caprylate, Hamamelis virginiana leaf extract*, Sodium benzoate, Parfum, Sodium chloride, Sodium PCA, Sodium lauroyl glutamate, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Decyl glucoside, Diglycerin.
* da agricoltura biologica

Questa acqua micellare bio ha una base di idrolato di fiordaliso e aloe vera che la rendono delicata, lenitiva e disarrossante.
L’estratto di calendula e hamamelis sono purificanti, rinfrescanti e tonificanti. La presenza di vitamine e glicerina aiuta la rigenerazione cellulare e a mantenere la giusta idratazione.

La mia opinione

acqua micellare bio

Mi piace questa acqua struccante perché rimuove velocemente il trucco e mi lascia la pelle pulita, fresca e tonica. E il profumo è molto gradevole.
Applicata sul dischetto di cotone e tenuta per qualche secondo sulle palpebre, si porta via il make up senza strofinare troppo e, sopratutto, non brucia gli occhi.
Io sciacquo sempre il viso dopo averlo struccato, perché mi piace fare un secondo step con un detergente classico.
In questo caso, tra l’altro, è ancora più necessario perché se applicata troppo in abbondanza, questa acqua micellare bio fa una leggerissima schiumetta.

CONSIDERAZIONI FINALI

Andando oltre ai marchi tradizionali a volte si trovano delle piccole chicche come quest’acqua micellare che mi ha davvero stupita per la sua bontà.

Come vi dicevo vi parlerò ancora di Nuavè perché sto provando parecchi prodotti.
Se volete provarli anche voi trovate il brand in vendita sul mio shop.
Poi fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando (e usate il codice sconto OLA10).

Vi invito a seguirmi anche su

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *