Make up

Labbra rosso coca cola – Come e quando indossare il rossetto rosso

Quest’anno preparatevi a sfoggiare delle labbra rosso coca cola perché è questo il trend dell’estate!
Poco importa che Dior abbia scelto i colori della sabbia e della terra per la sua collezione estiva e Chanel invece abbia colorato le labbra di rossi sbiaditi o corallosi.
La tendenza del momento la dettano il trio Berti, Fedez, Lauro grazie alla loro hit tormentone ‘Mille’ che ormai spopola ovunque.
La canzone in pratica è un mal celato spot dedicato alla nuova Coca Cola Light grazie alla frase ormai diventata iconica ‘Labbra rosso coca cola’.

Ma io, che adoro il rosso sulle labbra e lo sfoggio in ogni occasione, potevo non scrivere un articolo su questa tendenza make up?

IL ROSSO COCA COLA

E’ il rosso classico, quello ‘Babbo Natale’ quello col giusto mix di freddo e caldo.
Preferibilmente sheer o glossato o magari con un tocco metallico, perché no, ma niente sfumature o vie di mezzo.
No a lampone, bordeaux, corallo, fragola, rosso cupo o color sangue.

Mi raccomando le labbra rosso coca cola devono essere glam e portate con disinvoltura ma, se l’occasione lo richiede, con eleganza.

Perché rosso

Soffermiamoci un attimo sul rosso come colore e sul suo significato. Cosa evoca il rosso? Forza, energia, calore ma anche passione, potere, aggressività.
E’ uno dei colori che evoca più emozioni, sia positive che negative, di tutto lo spettro visibile.

Labbra e bevanda cos’hanno in comune grazie al rosso? L’energia, la vitalità, la passione e la trasgressione, il rosso catalizza l’attenzione su un punto preciso e lo rende protagonista.
Vi basta? 🙂

Come e quando portare il rossetto rosso

Sempre, comunque e dovunque! No dai scherzo, in alcuni casi è meglio evitare, ad un funerale ad esempio…
Diciamo che se si decide per un rossetto rosso è meglio non esagerare col trucco occhi.
Fate attenzione all’effetto ‘denti gialli’ perché il rosso enfatizza questo problema. Nel caso usate un rossetto che contenga del blu che equilibra i colori del sorriso.

Il rossetto rosso deve essere steso in maniera impeccabile quindi armatevi di matita contorno labbra, pennellino e tanta pazienza.
Ricordate che il rosso lucido illumina ed enfatizza le labbra, il mat invece le rimpicciolisce quindi, se volete, sbordate leggermente con la matita per ottenere labbra più evidenti.

I MIEI ROSSI

Dior Rouge Mat – 999

Labbra rosso coca cola

IL rossetto rosso! Se dovessi andare su un isola deserta e portare solo un prodotto di make up sarebbe lui. Nella versione mat ovviamente, vellutato e morbido, ma ce l’ho anche nella versione classica e quella metallizzata che però tengo solo per collezione. Dovete comprarlo non ci sono scusanti.

Revlon Superlustous Lipstick – 720 Fire and ice

Labbra rosso coca cola

Questo rossetto mi è stato regalato ed ha una texture classica, cremosa e idratante.
Io ho usato lo stratagemma della velina e cipria per evitare sbavature e quindi il colore risulta meno intenso. Vi assicuro però che è forse l’unico che, nella versione originale, regala le vere labbra rosso coca cola! Se vi capita provatelo!

Deborah Atomic Red Mat – 05

Labbra rosso coca cola

Questo rossetto, visto dal bullet, sembra più scuro ma sulle labbra è… WOW! E’ un rossetto da labbra rosse coca cola altroché! Certo ha il ‘solito’ problema di essere mat ma io ormai uso solo questo tipo di finish a causa delle rughette che ho attorno alle labbra, Se usassi un rossetto sheer avrei anche le guance e il naso rossi coca cola!

Sephora Cream Lip Stein Mat – 78 chili pepper

Labbra rosse

Se andate a cercare sul sito di Sephora questo liquid lipstick vi sembrerà molto aranciato, in realtà dal vivo è un bel rosso acceso e vivo.
E’ così splendidamente mat che non mi va di modificarlo ma applicando un po’ di gloss, diventa perfetto per delle labbra rosso coca cola!

CONSIDERAZIONI FINALI

Adesso voglio sapere cosa ne pensate voi del rossetto rosso, lo usate o lo evitate come la peste? Quale tipo di rosso preferite? e soprattutto, la vostra sarà una estate da labbra rosso coca cola?

Vi invito a seguirmi anche su

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *