Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Cremone di Edyllium – Una grande crema per ogni necessità

Sommario

Hai mai sentito parlare del Cremone di Edyllium?
Sicuramente si ma non da me anche se sai quanto adori i prodotti di Edyllium e di Mrs harris.
Lo testimonia il fatto che sul blog puoi trovare tante recensioni che ho fatto e che la nostra collaborazione continua ancora.
Stranamente però non ho mai avuto occasione di provare uno dei prodotti di punta del brand: Il Cremone! e finalmente ho colmato questa lacuna.

‘Cremone’ è il nomignolo col quale viene ormai chiamato da tutti la crema corpo rigenerante  commercializzata in un barattolo da 500 grammi.
E’ a tutti gli effetti una grande crema, non solo per il pack ma sopratutto perché, per qualsiasi necessità abbia la nostra pelle, è sempre efficace.

Ero un po’ scettica a provarla per le dimensioni, quando tempo mi ci potrebbe volere per consumare mezzo chilo di crema?
Esponendo questi miei dubbi ad Ambra, che ha già recensito questo prodotto, mi sono sentita rispondere ‘prendila, prendila, vedrai che la userai per tutto!’ … e se lo dice lei che è una cosmetologa esperta!

Cremone di Edyllium

IL CREMONE DI EDYLLIUM

Il Cremone di Edyllium si presenta in un vaso da 500 gr, bianco con scritte verdi, fatto in plastica riclabile.
Il sacchetto di raso che fungeva da contenitore, (lo vedi nelle foto) è stato recentemente sostituito da una scatola di cartone riciclato e riciclabile.


La crema è giallo molto chiaro di consistenza leggermente gellosa, il profumo è delicato, agrumato e dolce, per niente invasivo.
E’ molto morbida e piacevole, si applica velocemente e si assorbe agevolmente senza ungere la pelle.

E’ un prodotto multifunzionale adatto a tutti i tipi di epidermide e per ogni necessità, perfetta per pelli secche o irritate da dermatiti o psoriasi.
Ha un effetto idratante, lenitivo, nutriente ma anche tonificante e protettivo.

Utile come:

  • Crema corpo, rigenerante, nutriente e idratante.
  • Impacco per trattare pelle super secca come talloni, gomiti, ginocchia.
  • Maschera viso e décolleté, per tonificare e dare un boost di nutrimento e idratazione a pelle stanca e disidratata.
  • Crema dopo sole, per lenire e idratare la pelle arrossata.

Cremone di Edyllium
INCIAqua, glycerin, cetearil alcohol, glyceril stearate se, ceteareth-20, olea europea (olive) fruit oil*, oryza sativa (rise) bran oil, phenoxyetanol, dimethicone, PEG-100 stearate, laureth-3, sodium polyacrylolyldimethyl taurate, parfum (fragrance), limonene, hydrogenated polydecene, bha, ethylexylglycerin, propylene lycol, tideceth-10, linalool, geraniol, trigonella foenum graecum seed extract, coumarin. *olio extravergine di oliva del Garda DOP


Come puoi leggere dall’inci, il cremone di Edyllium non è del tutto green ma contiene comunque ingredienti naturali e di origine biologica.

Tre sono i componenti principali che rendono questa crema un ottimo prodotto:

  • Olio extravergine del Garda DOP, ingrediente principale nei cosmetici Edyllium, è ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi. Ha un azione antinfiammatoria, emolliente, lenitiva e antiossidante. Aiuta a trattenere l’acqua nei tessuti quindi ha anche un azione idratante.
  • Olio di crusca di riso, che contiene acidi grassi insaturi e saturi, steroli e gamma orizanolo. Effettua un azione antinfiammatoria, protettiva e antiossidante.
  • Estratto di fieno greco, ha proprietà rigeneranti, lenitive, antiossidanti.

COSA NE PENSO DEL CREMONE DI EDYLLIUM

Io amo il cremone di Edyllium! il suo profumo, la sua texture, l‘effetto vellutato che lascia e, non ultima, la super idratazione che regala alla mia pelle secca.

Lo uso sempre dopo la doccia stendendone una buona quantità su tutto il corpo, velocemente.
Lascio assorbire la crema per qualche secondo e poi massaggio con cura insistendo sulle parti più secche e ruvide.
Tutto questo perchè uso abbondare con la quantità di crema a causa della pelle iper secca che mi ritrovo.
Ovviamente se tu hai una pelle normale puoi limitarne la quantità e i tempi di applicazione e assorbimento saranno notevolmente ridotti.

Ho usato il cremone di Edyllium anche per lenire una leggera dermatite dovuta ad una allergia, ha calmato gli arrossamenti e accelerato la cicatrizzazione degli sfoghi.
Mi piace anche usarlo come maschera, sia sui piedi e sulle zone secche del corpo ma anche sul viso dove lo applico saltuariamente la sera e lascio agire tutta la notte.

Onestamente credevo che 500 ml di crema fosse troppa da usare da sola ma è così multifunzionale che in poco tempo l’ho finita e ricomprata!

CONSIDERAZIONI FINALI

Il cremone di Edyllium è in assoluto il mio prodotto preferito del brand sopratutto per la sua versatilità, la facilità di stesura e l’effetto positivo che ha sulla mia pelle.

Ringrazio ancora Simona e Riccardo, titolari di Mrs. Harris, per avermi  omaggiata del Cremone a scopo di test e per permettermi di parlarvene in piena libertà.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI