Beauty

Balsamo leave in di LEAF GREEN – Districante e protettivo

Oggi vi parlerò di una delle novità che ha portato Leaf Green al Sana 2020, il balsamo leave in districante e protettivo.
Leaf green ha sempre suscitato il mio interesse quando, ad ogni edizione del Sana, vedevo il loro bellissimo stand  gremito di persone.
Ed è forse per questo che alla fine mi ci tenevo alla larga, non mi piace la ressa e inoltre preferisco parlare con calma con chi può darmi tutte le informazioni.

Quest’anno però, complice la riduzione della fiera causa Covid, lo stand è stato molto visitato ma sono riuscita a trovare un momento tutto per me.
Ho parlato col responsabile che è stato davvero gentilissimo, mi ha raccontato di come sono nati i loro cosmetici e della filosofia del brand.
Ho acquistato anche un prodotto in particolare del quale vi parlerò presto e in omaggio ho ricevuto il balsamo leave in che vi vado a recensire.

L’AZIENDA

Leaf green è un giovane brand made in Italy che formula i suoi prodotti unendo le proprietà cosmetiche a quelle dell’aromaterapiche.
Infatti le essenze aromatiche scelte per ogni prodotto agiscono in sinergia con i componenti cosmetici, questo permette di agire sia sul fisico che a livello emotivo.
Un altra cosa interessante è che Leaf green inserisce una piccola parte della pianta all’interno del contenitore affinché rilasci gradualmente la sua essenza nel cosmetico.

Tutti i cosmetici sono certificati biologici, cruelty free e i componenti vegetali sono in prevalenza derivanti da agricoltura certificata biologica e priva di OGM. 
Ovviamente non contengono parabeni, oli minerali, siliconi, e coloranti di sintesi.
Proprio per quel che riguarda il colore dei cosmetici è quello dato dalle sostanze naturali senza impiego di additivi.

Sana LEAF GREEN

La linea Jasmine Flowers per i capelli

Al Sana 2020 Leaf green ha portato una nuova linea dedicata ai capelli, la Jasmine Flowers, a base di essenza di gelsomino.
Sono proprio i boccioli di questo fiore, presenti all’interno del packaging, che rilasciano man mano le loro proprietà oltre a rendere piacevole l’aspetto visivo.
I prodotti della linea sono:

  • Shampoo e maschera Ristrutturanti con olio essenziale di rosmarino e lemongrass e succo di aloe vera.
  • Shampoo e maschera Protezione colore con estratto di bacche di goji e aloe vera.
  • Balsamo leave in con olio essenziale di lavande e limone e aloe vera.

IL BALSAMO LEAVE IN

Balsamo leave in di LEAF GREEN

Il prodotto si presenta in un flacone trasparente da 150 ml con un erogatore a scomparsa.
L’etichetta è di carta color violetto e riporta tutte le indicazioni compresa la certificazione AIAB e il PAO di 6 mesi.
Il balsamo leave in è bianco, cremoso ma fluido, ha un forte profumo di lavanda con una punta di acido data dal limone, onestamente non ho percepito le note dolci del gelsomino.
In questo caso, essendo il prodotto non trasparente, non sono presenti inclusioni di fiori.

E’ un prodotto che non va risciacquato, si applica direttamente sui capelli lavati e ancora umidi.
Può essere usato su tutte le tipologie di capello, ha un azione districante e protettiva e ha anche un efficace effetto anti crespo.
Consigliatissimo da applicare prima di usare la piastra perché protegge dal calore e dallo stress che subiscono i capelli. Non appesantisce e non lascia residui.

LA MIA OPINIONE

Balsamo leave in di LEAF GREEN

Faccio una premessa, purtroppo questo balsamo leave in non è adatto alle mie esigenze.
Voglio comunque recensirlo perché rispetto l’azienda che me ne ha fatto dono e perché sono convinta che è un ottimo prodotto.

Io, come sapete, porto sempre i capelli molto corti quindi non ho bisogno né di un balsamo che districhi la chioma né che la protegga dalla piastra.
Per l’effetto crespo, problema che in effetti mi affligge, ho riscontrato un discreto miglioramento con l’uso di questo balsamo.
Purtroppo ho notato anche che, pur usandone una minima quantità, mi appesantisce un po’ i capelli che esigono di essere lavati prima del solito.

La fragranza non è nelle mie corde, chi mi conosce sa che la lavanda è uno dei profumi che rifuggo.
Devo dire che comunque, grazie anche al limone e alla leggerissima nota dolce del gelsomino, riesco a sopportarla.

Mi piace la facilità di applicazione perché si distribuisce facilmente e in maniera uniforme usando la punta delle dita.
Uno dei punti di forza inoltre è la praticità, niente risciacquo quindi meno tempo sotto la doccia e preziosi minuti risparmiati.

INCI

INGREDIENTS: Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Jasminum officinale (Jasmine) flower/leaf extract, Olea europaea (Olive) fruit oil (*),Lavandula angustifolia (Lavender) oil, Citrus limon (Lemon) peel oil, Lactic acid, Citric acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Ethylhexylglycerin, Potassium sorbate, Limonene, Linalool.

*da agricoltura biologica/orgnically farmed

io e Balsamo leave in di LEAF GREEN

Come vi ho anticipato, all’interno del balsamo leave in c’è l’estratto di gelsomino dall’effetto lenitivo, rilassante e antiinfiammatorio. 
Il succo di aloe è idratante, calmante ma anche rinfrescante, l‘olio essenziale di limone e lavanda rendono lucido e il capello ma ha anche un effetto aromaterapico.
L’azione protettiva e nutriente viene data dall’olio di girasole e olio di oliva.

CONSIDERAZIONI FINALI

Per quanto mi riguarda ho cercato di essere più onesta e obbiettiva possibile.
Ringrazio ancora tantissimo Leaf green che mi ha permesso di provare il prodotto e darvi la mia opinione.
Vi consiglio comunque di acquistarlo visto che ha un ottimo prezzo, così da provarlo e magari darmi le vostre impressioni per arricchire questa recensione.
Trovate questo e tutti gli altri prodotti di Leaf green nello SHOP del sito.

Vi invito a seguirmi anche su

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *