banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

DETERGENTE Insight MAN CORPO CAPELLI – Per lui ma anche per lei

Sommario


C’è stato un tempo nel quale gestivo un piccolo e-shop di prodotti di bellezza.
Prima di avviare l’attività di marketing ho provato personalmente parecchi cosmetici e tra questi anche il detergente Insight Man.

In realtà la recensione principale sarà basata sui commenti che ha fatto mio marito visto che il detergente è, così come dice il nome, un cosmetico per uomo.
Però, per dovere di cronaca, ho provato ad usarlo anche io e ti darò anche le mie impressioni.

IL BRAND INSIGHT PROFESSIONAL

Insight professional è una azienda made in Italy che crea cosmetici per la cura del corpo e dei capelli, inclusa una linea esclusiva per uomo.
E’ un’azienda che oltre a creare cosmetici green, cerca di avere un basso impatto ambientale anche per quel che riguarda processo di produzione e packaging.
Inoltre possiede le certificazioni ISO9001 (sistema di qualità) e ISO22716 (norme di buona fabbricazione).

Sia la linea Man che la linea Skin sono certificate ICEA Ecobio Cosmesi e ICEA Cosmos Natural. Le altre linee non sono certificate ma hanno degli inci più che accettabili.

Gli shampoo non contengono SLS o SLES ma tensioattivi delicati e naturali come il Sodium Coceth Sulfate derivato dal cocco.
Non contengono oli minerali, petrolati e siliconi.
Per quel che riguarda i parabeni e MIT, pur non essendoci prove concrete della loro nocività, Insight preferisce usare alternative naturali  come il Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol e il Glyceryl Laurate.
I profumi sono ipoallergenici e i coloranti sono stati eliminati da tutti i prodotti tranne da quelli che svolgono prettamente un azione di tintura per capelli.

detergente insight man

I cosmetici di Insight sono prodotti con acqua ozonata dal potere disinfettante, sono Vegan ok, nickel tested (‹ 0,5 PPM), e contengono in media il 96% di ingredienti naturali.

Packaging

Flaconi e vasi sono fatti al 100% di PET riciclata. Anche i tappi sono in PP (polipropilene) riciclato al 100%.

Per quel che riguarda le etichette, sono realizzate con un materiale che ha un contenuto minimo del 25% di resine di PET riciclato.
Inoltre Insight aderisce al progetto progetto RafCycle® che recupera i sottoprodotti delle etichette adesive altrimenti destinati all’incenerimento o allo smaltimento in discarica, e li trasforma in altri materiali.
Tutto questo riduce ovviamente la quantità dei rifiuti da smaltire in discarica ma offre anche innumerevoli vantaggi ad altri operatori del settore delle etichette.

DETERGENTE CORPO E CAPELLI INSIGHT MAN

detergente insight man


Il detergente Insight man è contenuto in un tubo di plastica PET marrone da 250ml con etichetta grigia che riporta inci e indicazioni del prodotto.
Il cosmetico è di fatto un classico gel trasparente con un ottimo profumo ‘di pulito’ non eccessivamente secco o maschile.

Massaggiato su corpo e capelli bagnati, crea una schiuma presente ma non troppo montata che si sciacqua molto velocemente senza lasciare residui.
Ha un ottimo potere pulente pur essendo un prodotto molto delicato ed è indicato anche per lavaggi frequenti.

detergente insight man
INCIAqua (Water), Magnesium Lauryl Sulfate, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Parfum (Fragrance), Hydroxypropyl Starch Phosphate, Sodium Chloride, Phoenix Dactylifera (Date) Fruit Extract *, Aloe Barbadensis Leaf Extract *, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil , Hydrolyzed Rice Bran Protein, Sodium PCA, Glycerin, Hydrolyzed Corn Starch, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sorbic Acid. *da agricoltura biologica / from organic agriculture


Oltre agli ingredienti tipici di un doccia shampoo biologico, in questo detergente Insight Man si trovano:

  • Estratto biologico di dattero con effetto protettivo, idratante, nutriente e fortificante oltre che antiossidante.
  • Olio di Tea tree dal potere disinfettante ed antibatterico.
  • Estratto biologico di Aloe vera con effetto lenitivo, idratante, purificante e rinfrescante.

COSA NE PENSIAMO IO E MIO MARITO

Se mio marito ha apprezzato più la parte ‘shampoo’ di questo detergente Insight Man, io ho amato invece il lato bagnodoccia.
Entrambi però siamo rimasti sorpresi dalla delicatezza del prodotto che ha un altissimo potere pulente senza seccare né pelle né capelli.

Mio marito si è lamentato solo del fatto che il profumo non persiste a lungo sulla pelle, del resto lui è abituato a saponette dalla fragranza ‘virile’ che si percepisce fino a sera. 🙂
Io che invece uso sempre una crema idratante dopo la doccia ho apprezzato che l’odore del detergente non coprisse quello della crema.

Onestamente sia lui, abituato alle saponette che io, amante dei flaconi rigidi o detergenti solidi, troviamo un po’ scomodo il packaging.
Ma se la scelta di Insight è data anche dal fatto di usare delle plastiche ecologiche ci si può anche passare sopra.

CONSIDERAZIONI FINALI

Sebbene il packaging non abbia una grafica accattivante e non sia del tutto funzionale, lo accetto perché è estremamente ecocompatibile.
Il detergente in se è ottimo sopratutto da portare in viaggio o in palestra vista la sua doppia funzione.

Tra l’altro, oltre che singolarmente, questo detergente è disponibile all’interno del kit uomo che comprende il sapone da rasatura e il detergente viso e barba.
Trovi questo e altri prodotti Insight nello shop del sito.

Fammi sapere se conoscevi questo brand e se hai mai usato prodotti come questo.

KIT UOMO INSIGHT

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI