Consigli,  Fashion,  fashion plus size

4 modi di abbinare e indossare una giacca di pelle nera – Curvy style

Lo sapete, ogni tanto mi piace darvi consigli di fashion quindi oggi vi aiuto ad abbinare e a indossare una giacca di pelle nera seguendo vari stili.
Ovviamente sono 4 look per le curvy size quindi studiati cercando di usare qualche stratagemma per non evidenziare troppo le morbidezze e le rotondità.

Parto subito col dire che quando parlo di ‘indossare una giacca di pelle nera’ non intendo pelle vera ma ecopelle, sia per una scelta ecologica che di prezzo.
Questo non vi impedisce, se lo volete, di trovare delle giacche dello stile giusto ma in vera, morbida e lussuosa pelle.

LOOK TRENDY CON GIACCHINO CLASSICO

indossare una giacca di pelle nera trendy

La giacchina di pelle che ho scelto è di Kiabi è senza collo e ha un taglio avvolgente con dettagli di zip argentate su tasche e chiusura.

Si abbina benissimo a dei pantaloni neri aderenti in ecopelle di Bonprix, la vita è alta e senza cinturino e ci sono delle zip alle caviglie.

Per contrastare tutto questo nero, ho scelto un bel color giallo acido sia per il lupetto di Shein sia per la deliziosa borsetta di Chiara Ferragni Collection.
Tra l’altro il giallo illuminating è stato eletto colore dell’anno 2021 da Pantone quindi è una tinta da sfruttare più possibile visto che è solare e allegra.

LOOK ETNO CHIC CON BOLERINO

indossare una giacca di pelle nera etnochic

Questo giacchino di Fiorella Rubino, grazie alla sua linea semplice, senza collo e maniche a tre quarti, è estremamente versatile.
Può essere usato con una maglietta ma anche su un abito elegante come questo di Zalando.
Ok lo ammetto non è adatto a un fisico dalle curve troppo esuperanti ma, grazie alle stecche inserite nel corpetto, crea un effetto snellente e alza il seno.

Le scarpe nere sono molto particolari, di Bata, dei tronchetti aperti davanti e tutti traforati sul piede.
Anche la parure di bijoux è studiata apposta per essere sufficientemente chic ma anche originale e insolita.
E’ di Riccioli e nodi ed è composta da una collana con un ciondolo importante e degli orecchini a bottone, tutto in pasta polimerica (fimo).

LOOK ANNI 50 CON IL CHIODO

Per questo look mi sono ispirata al film Grease dove la bella Sandy, nel finale, indossava un chiodo di pelle con dei pantaloni di lurex molto attillati.
Ecco, magari i pantaloni di lurex no ma un bel jeans aderente nero di Bonprix ci sta benissimo col chiodo di Curvy Line.
Sempre di Bonprix anche il top rosso con del pizzo in tinta che lascia le spalle nude e rende il completo molto femminile.

Sandy indossava un paio di scarpe con dei tacchi vertiginosi, io mi accontento di queste decolletè di Shoegar, rosse ma con un tacco più portabile.

LOOK SBARAZZINO CON IL GIUBBOTTO DA RIDER

indossare una giacca di pelle nera giovane RIDER

Quest’ultimo look è quello che avrei usato io da giovane se ne avessi avuto la possibilità.
La giacca di pelle nera è un giubbotto da motociclista di Bonprix e l’ho accostato ad un vestitino ampio, leggero e svolazzante di Shein.

Gli anfibi di Queen Helena hanno il giusto mix di femminilità e aggressività, perfetti per l’outfit e lo zainetto di Pimkie completa il tutto.
Questo look mi ricorda moltissimo Alicia Silverstone e Liv Tyler nel video di Crazy degli Aerosmith… no?

CONSIDERAZIONI FINALI

Io sono dell’idea che una giacca di pelle nera debba esserci di diritto nel nostro armadio, sta a noi decidere che tipo di stile dargli.
Come avete visto è relativamente semplice abbinare e indossare una giacca di pelle nera perché è molto versatile.

I marchi citati nell’articolo sono :

SheIn
Bonprix
Kiabi
Chiara Ferragni
Riccioli e nodi
Bata
Zalando
Fiorella Rubino
Curvy line 
Shoegar
Pimkie
Queen Helena

Link non affiliati

Vi invito a seguirmi anche su

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *