Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

T-CUP TIME CREAM TO GO di Latte e luna – Colazione per la pelle

Sommario

t-cup time


Anche Latte e luna è un brand che conosci perché ho recensito parecchi prodotti, ad esempio il Glamy balm.
Inoltre trovi anche la recensione del Deoly che è un ‘fratellino minore’ del brand visto che sono prodotti entrambi da Dermaviridis.
Oggi invece ti racconto per filo e per segno il progetto delle T-cup time Cream to go uscite poco prima di Natale 2020.

IL BRAND LATTE E LUNA

Ho conosciuto le ragazze di Latte e luna in un lontano Sana17 e mi sono letteralmente innamorata della loro concezione dei cosmetici bio.
Poi nel 2019 ho avuto il piacere di rivederle e parlare con loro, Francesca e Federica sono simpatiche e alla mano, mi sono trovata benissimo con loro.

latte e luna


Mi piacciono i cosmetici di Latte e luna, e di conseguenza anche tutti quelli di Dermaviridis,  perché sono sempre originali, innovativi e mai banali.

Sono tutti cosmetici anidri ossia privi di acqua e grazie a questa peculiarità i principi attivi contenuti nei prodotti sono concentrati e il loro rilascio è costante durante tutta la giornata.
Questo tipo di cosmesi permette formulazioni brevi, semplici e prive di conservanti.
Latte e luna produce piccoli lotti, scelta fatta per monitorare in maniera puntuale la qualità dei cosmetici e per far si che il prodotto che acquistiamo sia sempre fresco ed efficace.

I vari prodotti sono commercializzati sotto forma di pomate, polveri da diluire o panetti solidi contenuti in packaging ecocompatibili con un look variopinto e originale.

IL PROGETTO T-CUP TIME Cream to go


l progetto T-cup time Cream to go nasce dal bisogno di avere una crema efficace ma veloce e facile da usare ed il momento di relax che ci si concede al momento dell’applicazione.
Le creme hanno un packaging ispirato al classico bicchiere da asporto simbolo di una donna moderna, dinamica ma che ogni tanto si concede un momento di piacevole relax.

Le quattro profumazioni delle T-cup time sono dedicate a quattro tipi di donne diverse con i loro pregi e i loro difetti:

  • Faith è caratterizzata dal profumo di fiori esotici. E’ selvaggia e ama la natura ispirandosi ad essa per vivere una vita intensa.
  • Joy dal profumo di arancia speziata. Positiva e frizzante, non si ferma davanti a niente e affronta la vita con energia.
  • Grace profuma di miele e tuberosa. Gentilezza, equilibrio e coraggio sono le sue parole d’ordine. Una gemma dal cuore puro.
  • Hope ha una fragranza di biscotto croccante. E’ una sognatrice, ottimista e vogliosa di avventure. La vita per lei come un biscotto, dolce ma deliziosamente croccante.

LA T-CUP TIME HOPE

t-cup time latte e luna


La T-cup time Cream to go si presenta in un contenitore a bicchiere da 200 ml in cartone alimentare chiuso da un coperchietto in plastica PET riciclata. Il contenitore esterno è una scatola in cartone riciclabile.
Ha un colore giallino chiaro, è burrosa e oleosa. Il profumo è molto intenso e si sente anche prima di aprire il prodotto.
La consistenza è simile alla pomata, morbida e facilmente spalmabile perché si scioglie sulla pelle e viene assorbita velocemente.

INCIHelianthus annuus seed oil, ricinus communis seed oil, hydrogenated castor oil, oryza sativa bran oil, cera alba, oryza sativa starch, persea gratissima oil, tocopherol, parfum, benzyl alcohol.

Come puoi vedere, l’inci delle T-cup time è brevissimo e di semplice lettura, ci sono un mix di oli (girasole, ricino, avocado, riso), amido di riso e tocoferolo (vit. E).
L’amido di riso rende veloce l’assorbimento del mix di oli mentre il tocoferolo evita l’irrancidimento oltre a proteggere la pelle.

COSA NE PENSO

t-cup time latte e luna


Questa T-cup time mi piace davvero molto per due motivi, la pelle rimane morbida e nutrita a lungo e il profumo è persistente ma non invadente.
Credevo fosse più difficile applicarla per via della consistenza densa e oleosa ma invece il prodotto si scioglie col calore della pelle e si spalma velocemente.

PERCHE’ HO SCELTO HOPE

t woman hope


Ho scelto proprio Hope in parte per la profumazione di biscotto che adoro ma anche perché ho letto la descrizione della T-woman che la rappresenta e, sono io!

La terra è il mio elemento? E’ un elemento caratterizzato dalla praticità ma anche dalla creatività e io credo di possederle entrambe.
Sono un animale notturno, la mia vita creativa inizia delle 18 e finisce all’una, le due a volte anche ad oltranza.
L’inverno non è la mia stagione, lo ammetto, preferisco l’autunno inoltrato quindi, va be ci siamo!

Curiosa, eclettica e intuitiva? si, si, si. Energica? abbastanza, quel che è vero è che non amo i progetti a lungo temrine e per me questo è un difetto.
Comunque l’immagine rappresentativa di Hope è esattamente me se avessi vent’anni: codini, microgonna svolazzante, stivali e tanto disordine in giro per la stanza.

CONSIDERAZIONI FINALI

Per quanto riguarda l’estetica, il concept è fantastico e originale. La crema è stupenda quindi non posso che consigliartela.
Se regalata a qualche amica il figurone è assicurato!
Mi è piaciuta talmente tanto Hope che vorrei acquistare anche un altra profumazione e probabilmente sceglierò Faith.
Tu quale T-cup time vorresti provare? o magari ne hai già provata una? fammi sapere e consigliami la prossima fragranza.

Questo e tutti gli altri prodotti di Latte e luna li trovi in molte bioprofumerie fisiche e on line.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI