Beauty

MILLUMINO la pelle grazie allo scrub de La Cosmottega

C’è un prodotto, nella mia skincare, che non può mancare: lo scrub per il viso che, a volte, sostituisco con un peeling enzimatico.
Ammetto però di preferire l’azione meccanica della pressione dei granelli sulla pelle piuttosto che quella di scioglimento enzimatico delle impurità.
Inoltre, se lo scrub contiene anche degli ingredienti attivi che pretrattano la pelle prima di ricevere gli altri prodotti di skincare, meglio ancora.

E’ questo il caso di Millumino, lo scrub di La Cosmottega che è stato lanciato poco prima di Natale insieme a Bistrucco, uno struccante bifasico.
I prodotti possono essere acquistati sia singolarmente che in kit.

Millumino, lo scrub di La Cosmottega

L’AZIENDA

La Cosmottega non potete non conoscerla, ve ne ho parlato talmente tante volte!
E’ un azienda pugliese che sta crescendo anno dopo anno, l’ho conosciuta grazie alla loro crema per il corpo che poi è stata riformulata per renderla ancora più green.

Successivamente ho rivisto le ragazze de La Cosmottega al Sana e li ho potuto provare altri prodotti che si sono aggiunti al catalogo.
Vi consiglio di andare a leggere i vari post dove vi racconto, pezzettino per pezzettino, tutta la loro storia.

LO SCRUB MILLUMINO

Millumino, lo scrub di La Cosmottega

Lo scrub Millumino si presenta in un flacone di plastica cilindrico da 50 ml con erogatore airless. L’etichetta è bianca e verde e il tappo in plastica trasparente.

Il prodotto è bianco rosato, fluido, con evidenti inclusioni simili alla sabbia. Il profumo è dolce, delicato e leggermente fruttato. Sull’etichetta è indicato sia il PAO di 6 mesi ma anche la data di scadenza.

Si applica sul viso, collo e decolléte evitando la zona del contorno occhi. Si massaggia delicatamente e poi si lascia in posa per due minuti.
Si sciacqua poi con acqua tiepida aiutandosi con un pad di cotone o una spugna di mare.

INCI

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf extract, Centaurea cyanus flower water, Vitis vinifera seed oil, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Corylus Avellana Shell Powder, Butyrospermum parkii, Cannabis sativa seed oil*, Sesamum Indicum Oil, Caprylic/Capric Triglyceride,Cera alba, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Potassium sorbate, Glyceryl caprylate,  Benzyl alcohol, Citric acid, Parfum (Fragrance).
*da agricoltura biologica

*from organic agriculture

Millumino usa, come particelle scrubbanti, la polvere di nocciola e di mandorla.
La base è di aloe vera che con la sua azione emolliente e disarrossante rende adatto questo scrub anche per le pelli più delicate.
Il mix di oli vegetali di canapa ed albicocca e l’idrolato di fiordaliso hanno un effetto rinfrescante, idratante e lenitivo.
Alla fine dell’applicazione la pelle è luminosa, levigata e morbida, pronta a ricevere gli altri prodotti della nostra abituale skincare.

COSA NE PENSO

Millumino, lo scrub di La Cosmottega

Mi piace molto il suo effetto scrubbante anche se, come sapete, preferisco degli scrub più strong.
Certo è che dopo l’applicazione, la mia pelle è straordinariamente liscia e pulita, anche in profondità.
Millumino è un ottimo premaschera da usare per ripulire i pori affinché ricevano meglio le sostanze benefiche della maschera che andrete ad applicare.

Il prodotto è così delicato che lo uso tranquillamente anche tre volte a settimana, sopratutto quando mi trucco un po’ più pesantemente.

CONSIDERAZIONI FINALI

Tra le nuove uscite da La Cosmottega ritengo Millumino uno dei prodotti più attesi dalla loro clientela, direi scelta azzeccatissima!
Appena possibile acquisterò anche Bistrucco per riunire l’allegra famigliola nella mini box di cartone che vi arriva se acquistate entrambi i prodotti.

Questo e gli altri cosmetici de La Cosmottega si trovano in vendita nello shop del sito.

Fatemi sapere se conoscete questo prodotto e gli altri de La Cosmottega, se l’avete provato o se lo proverete in futuro.

Ringrazio La Cosmottega per avermi regalato questo prodotto al fine di testarlo.

Vi invito a seguirmi anche su

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *