Regali di Natale virtuali – Come evitare shopping e tempo perso

regali virtuali di natale


Quest’anno ho deciso di dedicare tutto (o quasi) il mese di dicembre ai consigli di Natale, da come passare la serata a dove trovare i regali giusti.
Ti ho raccontato dei calendari dell’avvento più originali e dove reperire dei regali artigianali, adesso tocca ai regali di Natale virtuali.

Cosa intendo per virtuali? Intendo servizi e regali non tangibili, acquistabili facilmente online e che arrivano direttamente al destinatario via mail.
Regali che si sviluppano nel tempo o che si possono ‘usare’ facilmente da casa.

CONSULENZA COSMETOLOGICA E ERBORISTICA

Regali di Natale virtuali consulenza cosmetologica


Conosci già Ambra, cosmetologa ed erborista professionista, grazie agli articoli che scrive saltuariamente sul blog.
Ambra fa consulenze cosmetologiche ed erboristiche a distanza e, a mio parere, regalare una di queste consulenze ad una amica è una grande idea.

La consulenza inizia con la compilazione di una scheda dove inserire vari dati ed eventualmente un contatto via telefono o videochiamata.
Dopo aver esposto le proprie necessità, Ambra invierà un report dettagliato dove spiegherà la nuova beauty routine personalizzata.

CORSO ON LINE

Regali di Natale virtuali corsoon line


Un regalo di Natale virtuale che sarà molto apprezzato dai giovani studenti o dalle persone che vogliono ampliare le loro conoscenze, è un corso on line.

Ci sono moltissimi siti che offrono corsi di ogni tipo, io stessa ne ho frequentati alcuni nel primo lockdown.
Il sito che ti consiglio però è qualcosa di più di una scuola o istituto, Docety è una piattaforma che offre tantissimi servizi.
Oltre alle class, veri e propri corsi, ci sono lezioni private e seminari, una sorta di corsi collettivi in videochiamata dove si può anche interagire col relatore.

Mi piace molto il fatto che i coach siano tutti lavoratori esperti del settore che insegnano, e che tra loro ci siano persone molto conosciute nel web.
Professionisti che hanno una forte esposizione sui social e che usano internet come mezzo per mostrare le loro competenze.

Docety ha un sistema di pagamento tramite l’acquisto di crediti e ha un efficace servizio di Gift Card per regalarne degli interi pacchetti.

ADOTTA UN ALBERO

Regali di Natale virtuali biorfarm

Uno dei regali di Natale virtuali che poi così virtuale non è, è regalare un albero.
Ultimamente c’è un sito molto famoso e sponsorizzato dagli influencers, che ti invita ad adottare un albero in qualsiasi parte del mondo, beh perché invece non in Italia?

Adottare un albero con Biorfarm, significa aiutare le aziende agricole italiane e avere anche un ‘assaggio’ dei frutti del vostro albero.
Ti parlo per esperienza visto che ho adottato un albero a nome di mia mamma, un clementino, e nel periodo di maturazione dei frutti, è arrivato il carico di dieci chili di ottime clementine.

E’ facilissimo regalare un albero, basta sceglierlo tra quelli disponibili e scegliere anche la posizione all’interno dell’appezzamento.
Dargli un nome e decidere quale abbonamento sottoscrivere, ci sono varie scelte con prezzi diversi e quantità di frutta diverse.

L’abbonamento è valido per un anno e oltre alla frutta a domicilio, riceverai anche un certificato di adozione e delle mail con le foto dei processi di lavorazione.
E sai cos’è fighissimo? Puoi andare in azienda a vedere il tuo albero!

ADOTTA UNA STELLA


Adottare una stella è un regalo di Natale virtuale molto romantico.
Io ho regalato a me e mio marito una stella con Etoilez moi nell’occasione del nostro anniversario di matrimonio.
Ma è un ottimo regalo anche per un battesimo, o per la festa della mamma ma anche e sopratutto per Natale.

Se regali una stella, il beneficiario del dono riceverà un certificato di registrazione, la mappa astronomica e una poesia personalizzata.
Carino no?

Per sapere tutte le informazioni ti rimando all’articolo che ho scritto qualche anno fa dopo aver adottato la nostra stella.

BUONI REGALO E GIFT CARD

regali virtuali di natale


E arriviamo al più classico dei regali di Natale virtuali, il buono regalo o la gift card.
Ovviamente quasi tutti gli e-commerce, di qualsiasi settore merceologico, propone delle gift card, io ti parlo di quelle di Amazon per due motivi.

Prima di tutto, la gift card è spendibile per qualsiasi servizio erogato da amazon, abbonamenti di Prime, Music, Kindle e altri.
Si possono acquistare libri digitali e cartacei e oggetti veri e propri.
Il buono viene recapitato via mail e si può personalizzare anche con una foto o con un  divertente video di accompagnamento.

Il secondo motivo per il quale ti cito proprio amazon è perché ho messo i link affiliati e insomma, è Natale anche per me.
Magari grazie a te posso farmi un regalino anche io 🙂

Spero di esserti stata utile con questi miei consigli per fare dei regali di Natale virtuali, fammi sapere se li faraai anche tu e cosa acquisterai.

Al prossimo post (di Natale).

L’articolo contiene link affiliati Amazon, le aziende citate non hanno alcuna sponsorizzazione con la sottoscritta.
Immagini prese dai siti delle aziende citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI