Sommario

krisma glam

Regali di Natale virtuali – La sorpresa in una busta

regali di natale virtuali


Quest’anno ho deciso di dedicare tutto (o quasi) il mese di dicembre ai consigli di Natale, da come passare la serata a dove trovare i regali giusti.
Ti ho raccontato dei calendari dell’avvento più originali e dove reperire dei regali artigianali, adesso tocca ai regali di Natale virtuali.

Cosa intendo per virtuali? Intendo servizi e regali non tangibili, acquistabili facilmente online e che arrivano direttamente al destinatario via mail.
Oppure dei buoni che puoi acquistare anche in negozi fisici, che verranno riscattati al momento opportuno dalla persona che li riceve.
Regali che si sviluppano nel tempo o che si possono ‘usare’ facilmente da casa.

REGALI DI NATALE VIRTUALI – PER IL BENESSERE DEL CORPO

Quasi tutte le persone che conosco non disdegnano un trattamento che porti loro benessere fisico ma anche psicologico.
Se devi fare un regalo ad una persona che conosci bene e della quale conosci i desideri, opta per uno di questi regali di Natale virtuali.

Buoni regalo per trattamenti estetici

regali di natale virtuali


I buoni per trattamenti estetici sono perfetti per chi ama prendersi cura di sé.
Hai una infinita possibilità di scelta tra servizi come trattamenti viso, manicure, pedicure o anche trattamenti corpo.

Ma oltre al trattamento estetico in se puoi anche scegliere di regalare una consulenza cosmetologica o erboristica.
Le consulenze beauty sono un modo perfetto per scoprire nuovi prodotti, imparare tecniche di trucco e skincare o ricevere consigli personalizzati.

Puoi decidere di regalare un buono per un massaggio, rilassante o specifico è sempre un toccasana per alleviare tensioni muscolari.
Credimi un massaggio è un regalo fantastico, soprattutto dopo periodi intensi. Rilassa la mente e corpo, regalando una sensazione di piacevole tranquillità.

Se hai la possibilità di spendere un po’ di più puoi anche puntare ad un pacchetto SPA con pernottamento in qualche residenza termale.

Per quel che mi riguarda, penso che scegliere tra queste opzioni permetta ad una persona che magari è sempre piena di impegni, di dedicare del tempo a se stessa coccolandosi e prendendosi cura della propria bellezza.

Buoni per tatuaggi

Per gli amanti dell’arte corporea, un buono per un tatuaggio è un regalo creativo e significativo. Permette di scegliere un disegno che rappresenti qualcosa di importante.
I tatuaggi sono un’espressione artistica unica e un regalo di questo tipo può essere un segno di affetto e sostegno verso la passione di qualcuno.
Ovviamente è un regalo che va fatto a chi ama questo tipo di decorazione corporea e magari ha già espresso il desiderio di fare uno o più tatuaggi.

REGALI DI NATALE VIRTUALI – ISTRUZIONE E CULTURA

Potrebbe sembrare un regalo pretenzioso o addirittura inutile, invece un corso, sia on line che in presenza, può essere molto apprezzato da chi lo riceve in dono.

Buoni per corsi

regali di natale virtuali


I buoni per corsi di lingue sono ideali per chi ama viaggiare, per chi è interessato a nuove culture ma anche per studenti che hanno poche risorse per aumentare la loro cultura.
Imparare una nuova lingua è un regalo straordinario perché apre porte a nuove esperienze e connessioni con il mondo.

Per gli amanti della cucina invece, i buoni per corsi di cucina o pasticceria sono un’ottima scelta. Si possono imparare nuove ricette, tecniche e segreti culinari per non parlare del fatto che simili corsi sono rilassanti e divertenti.
Cucinare è un’arte e imparare nuove ricette è come un viaggio tra sapori e profumi.

Per chi ama l’arte visiva, i buoni per corsi di fotografia o videomaking sono un regalo creativo. Consentono di imparare a catturare momenti speciali o a creare video coinvolgenti.
Scegli questo tipo di corso se sai che la persona al quale lo regali possiede già delle attrezzature idonee per evitare di fargli fare spese impreviste.

Per gli appassionati di tecnologia, i buoni per corsi di programmazione o informatica offrono la possibilità di imparare a creare software o a comprendere meglio il mondo digitale.
Perfetti per i più giovani o per chi ha tempo e vuole ampliare le proprie skills.
La programmazione è come un linguaggio segreto che permette di dare vita a idee incredibili.

REGALI DI NATALE VIRTUALI – ADOZIONI ON LINE

Ovviamente non sto parlando delle adozioni serie, di animali o di bambini, anche perché sarebbe un regalo davvero impegnativo!
Parlo di quelle adozioni on-line che in realtà nascono per sostenere progetti benefici e sostenibili.
E’ importante capire se, dopo la scadenza del primo anno, la persona che riceve il dono è disposta a continuare a sostenere il progetto.

Adozioni varie

regali di natale virtuali


Le adozioni virtuali di animali, ad esempio, permettono di supportare un specie in via di estinzione o un animale bisognoso attraverso organizzazioni no profit.
In cambio della donazione spesso si riceve un certificato e aggiornamenti sull’animale adottato.
Questo tipo di adozione è un atto meraviglioso di gentilezza e sostegno per la conservazione della fauna selvatica.

Allo stesso modo è possibile adottare una pianta o un albero attraverso programmi di riforestazione o iniziative di conservazione.
Si riceve spesso un certificato e, talvolta, anche la possibilità di visitare la pianta o l’area piantumata.
In alcuni casi l’adozione riguarda un albero coltivato in agriturismi o fattorie che in cambio mandano anche delle quantità limitate di frutti derivanti dal raccolto.
Io stessa ho adottato una pianta da frutto perché adottare una pianta è come piantare una promessa per un futuro migliore per il nostro pianeta.

regali di natale virtuali


L’adozione di un alveare, invece, favorisce la salvaguardia delle api, contribuendo all’impollinazione delle piante e alla biodiversità.
Oltre ad aiutare gli apicoltori, spesso di beneficia anche della bontà del miele che viene regalato in cambio dell’adozione.
Personalmente, trovo che sia un modo fantastico per sostenere l’ambiente e godere di prodotti naturali e locali come il miele.

Per un regalo più futile ma sicuramente più romantico considera l’idea di adottare una stella.
Le adozioni di stelle permettono di dare il nome a una stella o a una costellazione, si riceve un certificato e la mappa celeste per individuare la stella nel cielo.

REGALI DI NATALE VIRTUALI

E se proprio non hai tempo né idee, beh ti vengono in soccorso le classiche gift card che, se accompagnate da qualche leccornia e ben infiocchettate fanno la loro figura.
L’importante è scegliere bene, inutile regalare una gift card di Sephora a una persona che non si trucca mai, giusto?

regali di natale virtuali


Le gift card per negozi di abbigliamento offrono la libertà di scegliere capi di vestiario, accessori o scarpe secondo i propri gusti e stili preferiti.
Secondo me sono fantastiche perché permettono di acquistare quel capo speciale tanto desiderato che però, per mille motivi, non avremmo mai preso.

Per gli amanti della lettura, le gift card per libri o e-book sono un’ottima scelta. Per i ‘topi da biblioteca’ i libri non sono mai abbastanza quindi questi regali sono una manna dal cielo.
Le gift card per libri sono davvero come un mezzo di trasporto per andare in mondi immaginari e una fonte inesauribile di conoscenza.

Le gift card per servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime Video o Spotify offrono l’accesso a una vasta gamma di film, serie TV, musica e podcast.
Sono regali perfetti per i giovanissimi, per le coppie che amano guardare la tv sul divano, per chi segue tutte le serie in anteprima, insomma per tutti.
Anzi no, per chi, come me, odia la televisione sarebbero sprecate quindi informati bene sui gusti del destinatario del regalo.

Le gift card per ristoranti o caffè sono ideali per concedere ad una amico una cena speciale o una pausa caffè in un locale preferito.
Trovo che una card caffè sia un regalo simpatico e poco impegnativo per un collega di lavoro che magari ogni giorno si concede la pausa caffè al bar.

CONSIDERAZIONI FINALI

Per quel che mi riguarda ho ricevuto spesso regali di Natale virtuali restando sempre contenta.
Ho ricevuto delle sedute estetiche molto soddisfacenti e delle gift card che mi hanno permesso di scegliere il mio regalo senza preoccuparmi della spesa.

Mi è capitato anche di fare regali di questo genere e sono stati sempre apprezzati ed è per questo che ho voluto scrivere questo articolo.

Spero di esserti stata utile con questi miei consigli per fare dei regali di Natale virtuali, fammi sapere se li farai anche tu e cosa acquisterai.

Al prossimo post (di Natale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI