Beauty

Bio Beauty Awards 2020 – Skincare, bodycare, haircare

Signore e signori benvenuti ai Bio Beauty Awards 2020!

Oggi voglio presentarvi i migliori prodotti di eco bio cosmesi che ho usato nel 2020 nella categoria skincare, bodycare e haircare.
Non sono prodotti che necessariamente sono usciti quest’anno ma sono quelli che ho provato, recensito e che mi sono piaciuti di più.

Di tutti, o quasi, vi linko direttamente la recensione così che possiate andare a conoscere meglio il prodotto se non lo avete mai usato.

CATEGORIA SKINCARE

Detergente per il viso

bio beauty awards 2020 mousse alma briosa

Tra tutti i detergenti, liquidi, sapone, gel e mousse che ho provato, ho messo sul primo gradino del podio Il detergente in mousse Bianco della linea Coffee’n Tea di Alma Briosa.

Benché sia un prodotto uscito da qualche anno, non l’ho ancora recensito perché l’ho terminato da poco. Non voglio darvi troppe anticipazioni ma è una mousse morbida, delicata, con un leggero profumo e un bell’effetto idratante.

Presto ne saprete di più, giuro.

Struccanti

Burro struccante bio's

Il burro struccante di Bio’s l’ho comprato più volte da quando l’ho scoperto e per ora è il mio struccante preferito per quando voglio fare una skincare serale pigra.
Nel caso abbia poco tempo o voglia di struccarmi, uso una acqua micellare ma per coccolare la mia pelle questo è il prodotto giusto.

Strucca efficacemente, idrata e nutre la pelle, non resta unto e non brucia gli occhi. Il profumo è buonissimo e la pelle rimane morbida e nutrita anche senza obbligatoriamente usare una crema successivamente.

Non escludo che possa essere uno dei miei struccanti preferiti anche il prossimo anno.

Sieri acquosi

Al primo posto per la categoria sieri dei Bio Beauty Awards 2020, non posso che mettere il siero idratante lenitivo al mirto e lentisco di Officina dei saponi.

Un siero che ho usato tutta l’estate anche senza l’utilizzo di una crema a supporto, perché è fresco, leggero e idratante. Ottimo anche per la mia pelle matura e secca grazie all’acido ialuronico contenuto al suo interno.

Un siero che sicuramente acquisterò e utilizzerò ancora.

Sieri oleosi

Per quel che riguarda gli oli per il viso, tra tutti quelli che ho provato, il mio preferito è l’olio illuminante anti age di Bio’s.

Non unge ma nutre e illumina, è profumatissimo ed è utilizzabile anche su corpo e capelli. L’ho adorato dalla prima volta che l’ho usato.
Adesso, per essere sicura di non restare senza, acquisto i refill che contengono più prodotto a un costo competitivo. Non male come idea!

Crema per il viso

Quest’anno, oltre alle normali creme ecobio in full size, ho usato molte creme in travel size ma anche creme di cosmesi convenzionale.
La scelta è stata ardua ma ho scelto di premiare la Crema viso all’olio di canapa e acido ialuronico di La cosmottega.

E’ una crema con una formulazione semplice ed efficace, ottima per qualsiasi tipo di pelle, adatta come crema pre trucco, insomma perfetta.
Mi è piaciuta talmente tanto che l’ho regalata anche alle amiche per Natale.

Crema per il contorno occhi

Per questa categoria è stato facile scegliere perché non ho provato molti prodotti e, tra quelli che ho testato, questo è quello che mi è piaciuto di più.
Il gel contorno occhi illuminante di Bio’s è un prodotto fresco che utilizzato con costanza rende la zona perioculare più luminosa.

Mi piace perché ha la giusta idratazione senza appesantire la zona.

Maschera per il viso

A sorpresa, tra le varie maschere per il viso che ho usato, vince il mio Bio Beauty Awards 2020 la maschera all’argilla e limone di Casa Mencarelli.

Mi è piaciuta perché è una maschera che pulisce profondamente la pelle sia solo con l’applicazione che massaggiata come uno scrub.
Va benissimo anche per una pelle matura o secca perché da il meglio di se usata col siero oleoso dello stesso brand.

Ho terminato la mini size ma acquisterò la full perché è davvero una ottima maschera.

Balsamo per le labbra

Questo lip balm ho iniziato ad usarlo da pochi mesi ma è già arrivato al top della mia Bio Beauty Awards 2020. E’ il balsamo labbra di MyVitaly , fatto con una pregiata miscela di oli che lo rende estremamente idratante e nutriente.
Dopo averlo applicato viene assorbito dalla pelle e non da fastidio pur mantenendo le labbra morbidissime.

Questo lip balm mi accompagnerà sicuramente ancora per buona parte del 2021.

CATEGORIA BODYCARE

Detergente per il corpo

Come ho detto spesso durante quest’anno, il mio apprezzamento per i cosmetici solidi è andato ad aumentare fino a sfociare in una vera e propria passione.

Non potevo quindi che mettere sul primo gradino del podio dei miei awards il bagnoschiuma solido CO. SO. di Officina naturae.
Io ho scelto quello vellutante ma mi piacerebbe provare anche le altre versioni, è comodo, ha un ottimo effetto lavante e dura tantissimo.

Anche questo è stato uno dei miei prodotti top dell’anno.

Crema per il corpo

Qui devo dire, ho barato un poco perché, se è vero che ritengo il burro corpo di Edyllium il miglior prodotto per il corpo del 2020, non è la versione alla menta quella che ho amato di più.
La mia preferita in assoluto, che ho usato due volte in travel size e che ho anche regalato ad una amica, è quella al fior di mandorlo.
La resa è la stessa, idratazione, nutrimento ed effetto vellutante, ma il profumo cambia e quello di fior di mandorlo è inebriante.

Ho amato anche le altre profumazioni di questo burro corpo ma, ovviamente, la preferenza di una o dell’altra fragranza è molto personale.

Olio per il corpo

Purtroppo non vi ho ancora recensito questo olio soave di Juveniis, ma lo farò prestissimo perché se si è meritato il primo posto nei Bio Beauty Awards 2020 c’è un motivo.
Anzi ce ne sono tanti di motivi, il fatto che si assorbe velocemente, che lascia la pelle setosa e morbida e che ha un efficace effetto antiage.

Ma anche in questo caso non voglio farvi troppi spoiler, presto uscirà una recensione completa.

Crema per le mani

Pur non avendo le mani particolarmente secche e screpolate, mi piace coccolarle ogni giorno con una buona crema.
In questo caso, la mia preferita per questo 2020 è la crema mani alla canapa ed elicriso di Marche in filiera.
Questo prodotto mi piace perché si assorbe velocemente ma non lascia le mani sgradevolmente lisce ma morbide e asciutte.

Oltre che essere la migliore crema mani del 2020 la reputo una tra le più performanti che ho provato in assoluto.

Crema per i piedi

Il balsamo per le mani di Edyllium l’ho messo in prima posizione tra le creme per i piedi, controsenso? Assolutamente no perché se per le mie mani è un prodotto troppo ricco, per i miei piedi è perfetto.
E’ la prima volta che, con l’applicazione costante di una crema, screpolature e secchezze delle mie trascurate estremità, sono scomparse.

Anche il profumo è piacevole da sentire sui piedi anche se, vista la zona da trattare, forse la fragranza alla menta è ancora più adatta.

Deodorante

bio deodorante Deomilla

Da anni ormai uso questo deodorante e anche quest’anno è stato il mio preferito. Quindi vince il Bio Beauty Awards 2020 Deomilla di Alkemilla.
Mi è piaciuto in tutte le profumazioni ma il talco fiorito è quello che acquisto più spesso.
Dura tutto il giorno senza abbandonarmi nemmeno col caldo intenso estivo. E’ facile da applicare ed è economico.

Deomilla è diventato un ‘mai più senza’ e sono certa che lo userò anche il prossimo anno.

CATEGORIA HAIRCARE

Shampoo

Stranamente, il doccia schiuma di Edyllium conquista la prima posizione della categoria shampoo!
Infatti, essendo un prodotto multifunzione è possibile usarlo anche sui capelli ed è proprio in quel modo che l’ho apprezzato di più.
E’ delicato sulla cute ma lava bene e lascia i capelli morbidi e sopratutto privi del fastidioso ‘effetto crespo’ che mi tormenta da quando ho i capelli corti.

Ho apprezzato molto anche il profumo al chinotto e la comodità di usare un solo prodotto per tutta la cura del corpo e capelli.

Balsamo

Nessun prodotto ha vinto per questa categoria perché non ho usato balsami degni di essere citati.
Per quel che mi riguarda, sui capelli umidi uso l’olio secco e quest’anno ho apprezzato quello di Bio’s e quello di Juveniis, già citati in precedenza.

CONSIDERAZIONI FINALI

E questi sono i miei Bio Beauty Awards 2020.
Sono curiosa di sapere quali sono i vostri prodotti preferiti e se avete provato i cosmetici che ho premiato io.
Trovate sul mio canale youtube anche i video relativi a questi Awards.

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter.
Vi disturberò solo con le notifiche di uscita dei nuovi articoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *