banner oltre le apparenze

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Palette Obsessions di HUDA BEAUTY – Occhi in primo piano

Sommario


Le due palette Obsessions di Huda Beauty che ti mostro oggi sono quelle che sto usando di più in questo periodo, insieme alla Blue blood di Jeffree Star.
I vari finish e le colorazioni degli ombretti non sono molto sobri ma io amo i trucchi evidenti e quindi, non dico ogni giorno, ma molto spesso sono le protagoniste dei miei make-up.

E se in passato ho usato molto quella sui toni rosati e malva, ultimamente ho imparato ad amare anche quella verde nonostante la mia avversità per quel colore.

IL BRAND HUDA BEAUTY

Huda Beauty è un brand fondato da Huda Kattan nel 2013 e in pochi anni è diventato uno dei colossi del make up.
Americana di origini irachene, Huda inizia a lavorare come make-up artist per Revlon poi fonda un beauty blog molto seguito e infine diventa una imprenditrice di successo.

Il primo prodotto venduto dal brand Huda Beauty sono delle ciglia finte, diventate famose grazie a Kim Kardashian che ne fa uso abitualmente.
Ora la sede di Huda Beauty è a Dubai.

LA LINEA DI PALETTE OBSESSIONS

Le palette Obsessions di Huda Beauty sono diventate il cavallo di battaglia del brand.

Sono delle palette ‘tascabili’, di forma quadrata, circa 7 centimetri per lato, e un centimetro abbondante di altezza. Contengono 9 ombretti e uno specchio molto comodo.

La loro prima apparizione è stata nel 2017 con ben quattro combinazioni di colore, Warm, Mauve, Smokey e Electric. Sull’onda del successo sono uscite immediatamente dopo la Coral e la Gemstone, quest’ultima ispirata alle pietre preziose con una texture super shimmer.

palette obsession huda beauty


Dopo circa un anno ecco arrivare le Precious Stones Obsessions ispirate alle gemme e quindi, Emerald, Amethyst, Ruby, Sapphire e Topaz.

palette obsession huda beauty

Nell’estate del 2019 arrivano le tre palette Neon Obsessions con delle tonalità choc! Green, Pink e Orange con degli ombretti molto brillanti e in stile evidenziatore.

palette obsession huda beauty

In autunno dello stesso anno, per par condicio, escono le Nude Obsessions con tonalità neutre e calde dedicate a tre tipi di incarnato diversi.

palette obsession huda beauty

Nella primavera del 20 un nuovo trio di Palette Obsessions arriva sul mercato, le Pastel, con colori molto tenui e caramellosi. Ecco quindi Mint, Lilac e Rose.

palette obsession huda beauty


E arriviamo ai toni autunnali delle Haze Obsessions dedicate ai colori di questa stagione quindi Khaki, Purple e Send.

palette obsession huda beauty

Tutte le foto di questo paragrafo sono di Beautydea

OBSESSIONS MAUVE

Palette Obsession di HUDA BEAUTY mauve


Bisogna dirlo, di malva questa palette ha poco nulla. Del resto l’ho scelta per i suoi borgogna, rosati e sopratutto per le cialde scintillanti.

La palette ha 6 cialde matt e tre metalliche, è inutile cercare il peso perché sul pack non c’è scritto.
Personalmente con questa palette posso fare più di un tipo di make up senza sentire il bisogno di prendere altri ombretti.
Applicati su un primer o correttore, senza cipria, rimangono al loro posto per tutto il giorno. Si struccano con facilità ma i colori più rossi tendono a macchiare leggermente la palpebra.

Palette Obsession di HUDA BEAUTY mauve


A partire dal primo in alto a sinistra:

  • Bordeaux rossastro, matt, leggermente secco. Ha bisogno di più applicazioni per essere intenso.
  • Corallo caldo, metallico, polveroso. Ha riflessi rosati e arancioni, rende molto applicato con le dita.
  • Rosa pesca, metallico, cremoso. Da applicare con le dita per una resa ottimale.
  • Rosso lampone, metallico, cremoso e con evidente fallout. Da applicare solo con le dita ma non stratificare per non ottenere un risultato disomogeneo.
  • Toupe caldo, matt, cipriato. Ok per la piega dell’occhio, da stratificare se si vuole un colore pieno. Si sfuma benissimo.
  • Rosa antico scuro, matt, cremoso. La sua consistenza ‘densa’ rende il colore pieno ma la sfumatura un po’ più difficile.
  • Prugna profondo, matt, cremoso. Simile al precedente come texture, ha le medesime caratteristiche.
  • Beige chiarissimo, matt, cipriato. Sfumabilissimo, perfetto per la base.
  • Borgogna, matt, polveroso. Poco pigmentato e poco omogeneo. Attenzione al fallout perché è secco e spolvera.
Palette Obsession di HUDA BEAUTY mauve
trucco con mascherina

OBSESSIONS EMERALD

Palette Obsession di HUDA BEAUTY emerald


Questa palette è rimasta nel cassetto per parecchio tempo, poi improvvisamente mi è venuta voglia di usarla e non l’ho più lasciata.
Ha tre colori matt e sei metallici tra i quali uno glitterato.
Di solito la abbino a una matita blu o verde acqua e inoltre devo aggiungere un colore neutro per la base perché non è presente ma per il resto è fantastica.

Ottima per i trucchi estivi ma perfetta anche per quelli invernali, sopratutto per le feste. Il Natale in verde e oro è molto più bello di quel che si possa immaginare.

Palette Obsession di HUDA BEAUTY emerald


Anche in questo caso, dal primo in alto a sinistra:

  • Lime, metallico, cremoso e glitterato. Il colore e i riflessi sono intensi se applicato con un pennello bagnato. Con le dita fa’ fallout.
  • Menta, matt, gessoso. Poco pigmentato abbisogna di più passate. Si sfuma bene ma è poco intenso.
  • Smeraldo desaturato, metallico, cipriato. Bellissimi riflessi verdi e blu, non fa fallout se applicato picchiettando. La base colore è intensa.
  • Verde bosco, shimmer, cremoso. Facile da applicare, meno da sfumare. Colore intenso e ricco.
  • Smeraldo intenso, metallico, cipriato. Come consistenza e luminosità è simile allo smeraldo desaturato. Applicare picchiettando.
  • Smeraldo intenso, matt, cipriato. Si sfuma facilmente, ha un colore intenso senza dover insistere.
  • Verde oliva intenso, matt, cipriato. La texture e la resa sono uguali alla cialda precedente.
  • Verde oliva intenso, metallico, cremoso. Ha dei riflessi bronzati stupendi, si applica facilmente e si sfuma altrettanto bene. Ottimo anche come colore unico.
  • Lime chiaro, metallico, cremoso. Luminosissimo, si applica facilmente e dura a lungo sulla palpebra.
trucco con mascherina

CONSIDERAZIONI FINALI

Tra le due palette Obsessions di Huda Beauty la mia preferita è senz’altro la Emerald, sia per le nuance sia per la resa degli ombretti.
Gli ombretti della Mauve sono più difficili da applicare e anche se dalle immagini non si direbbe, molto simili tra loro quindi i make-up risultano monotoni.

Per quel che mi riguarda, se capiterà l’occasione, comprerò anche altre palette Obsessios, ad esempio le Pastel mi piacciono tutte e anche l’ultima uscita Khaki.

Quali sono le tue Obsession preferite?

Condividi

Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI