Beauty

Gel Contorno occhi di BIO’S – Per uno sguardo giovane e luminoso

Da quando uso il gel contorno occhi di Bio’s, ho cambiato idea su questo tipo di cosmetici che, devo ammettere, per me non avevano senso.
Ho sempre pensato che per il contorno occhi fosse sufficiente abbondare con la normale crema per ottenere un bell’effetto superwow!
Niente di più sbagliato, la pelle nella zona perioculare è particolarmente sottile e delicata e ha bisogno  di prodotti mirati.

E’ per questo che vi consiglio di iniziare a usare un buon contorno occhi già in giovane età, per prevenire e rallentare i danni dovuti al tempo che passa.

I principali nemici della pelle attorno agli occhi è la disidratazione e l’azione dei raggi Uv e, ovviamente, il passare del tempo.
Se per questo ultimo problema si può fare poco, a meno che non si abbia una bacchetta magica, per gli altri è sufficiente scegliere dei cosmetici adatti.
Devono essere idratanti, avere un effetto decongestionante e andare a stimolare il microcircolo per evitare le famigerate borse.
Sarebbe auspicabile che contenessero anche degli attivi dall’effetto illuminante per contrastare le ombre scure.

Gel Contorno occhi di BIO'S

L’AZIENDA

Di questo brand vi ho parlato fino allo sfinimento, sia nella recensione del burro struccante che della linea AQVA
Vi consiglio di andare ad approfondire in quegli articoli la storia di BIO’S.

In breve:

il brand e situato nella zona chiamata Tuscia, tra Umbria e Lazio. e nasce dalla passione di Daniela per la cosmesi biologica.
E’ una azienda a conduzione familiare che fa’ della collaborazione il suo punto di forza.
Nuovi fornitori, aziende produttrici, influencers e rivenditori sono sempre visti come una risorsa per creare nuovi progetti e idee lavorative.

Per quel che riguarda i prodotti invece non sono testati sugli animali e sono 100% naturali.  Ogni aspetto della produzione, dalla formulazione al packaging, viene studiato per riflettere il più possibile la politica del vivere eco bio.

LA LINEA

Questo gel contorno occhi di Bio’s è entrato a far parte della linea viso nella primavera del 2020 insieme alla maschera rimpolpante e illuminante  di cui vi ho già parlato.

Una buona parte dei prodotti della linea viso, compreso questo contorno occhi,  sono contraddistinti dalla presenza della Luminescine®.
Questo principio attivo, derivante dal fiore di Verbasco, protegge dai raggi UV perché li cattura e li riflette dando un effetto luminoso alla pelle.

Come tutti gli altri prodotti, anche questo gel contorno occhi è concepito secondo la filosofia zero waste e quindi sia il flacone che l’astuccio sono in materiale ecosostenibile.

IL CONTORNO OCCHI

Gel Contorno occhi di BIO'S

Il prodotto si presenta in un flaconcino in vetro bianco da 30 ml con tappo ed erogatore in alluminio. L’astuccio è in cartoncino ed è prodotto con materiale di origine sostenibile.

Devo dire che, sebbene trovi l’applicatore molto comodo, il mio tendeva ad incepparsi e dopo poco tempo si è un po’ sporcato del gel che colava a fine erogazione.
Probabilmente è solo un difetto del mio flacone risolvibile con un po’ di pazienza e una salvietta per ripulire il tappo tra una applicazione e l’altra.

Il gel è giallino, trasparente e inodore, ha una consistenza fluida ma non acquosa e non si assorbe subito ma necessita di un delicato massaggio per essere assimilato.

Per coprire entrambe le zone perioculari basta un solo pump da distribuire sulla punta delle dita e poi applicarlo sulla pelle massaggiando delicatamente.
Se volete potete anche picchiettare con l’anulare, molto leggermente, per riattivare il microcircolo in maniera più efficace. Onestamente non mi piace questa tecnica, preferisco una applicazione lievissima senza tirare la pelle per non stressarla.

INCI

Aqua, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Hydrolyzed Wheat Protein, Decapeptide-22, Oligopeptide-78, Palmitoyl Decapeptide-21, Zinc Palmitoyl Nonapeptide-14, Capparis Spinosa Fruit Extract*, Olea Europaea Leaf Extract*, Citrus Sinensis Fruit Extract, Oryza Sativa Extract, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Citric Acid, Maltodextrin, Sorbitan Oleate Decylglucoside Crosspolymer, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Limonene.
*da agricoltura biologica

Guardando l’inci si nota nelle primissime posizioni la presenza del verbasco che, oltre all’azione illuminante, è anche idratante e drenante.
I bio peptidi vegetali svolgono un azione ‘botox like’ quindi rimpolpante, inoltre stimolano la produzione di collagene ed elastina.
Ci sono poi tre ingredienti dall’azione antiossidante e decongestionante:

  • l’estratto di cappero che è anche lenitivo e antiallergico.
  • l’estratto di arancio con effetto idratante.
  • l’estratto di foglia di olivo, antisettico ed astringente.
La mia opinione

Gel Contorno occhi di BIO'S

Ho usato questo gel contorno occhi di Bio’s per due mesi abbondanti e l’ho quasi finito.
Come vi dicevo, la mia applicazione preferita è con un massaggio leggero ma prolungato, in questo modo attivo il microcircolo e l’effetto decongestionante è più visibile.

Mi è piaciuto l’intenso effetto idratante, anche con il fondotinta la pelle rimaneva morbida e non segnata.
Per quel che riguarda l’azione decongestionante e rimpolpante ho potuto notare un effetto discontinuo.
Su occhi particolarmente stanchi (dovuti a notti insonni) riusciva a sgonfiare le borse e mitigare le ombre scure solo parzialmente.
Al contrario ho avuto molta soddisfazione nelle mattine in cui ero più riposata e il viso era meno segnato.
Del resto io ho un contorno occhi piuttosto provato e sono contenta di quello che questo gel è riuscito a fare.

bio's

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo gel contorno occhi di Bio’s mi è piaciuto, forse mi aspettavo un effetto più illuminante ma l’idratazione e l’effetto decongestionante sono stati davvero soddisfacenti.
Per un intero mese ho usato questo prodotto insieme al siero, crema e olio illuminante della linea AQVA (avevo una marea di campioncini).
Ho trovato questa skincare idratante, nutriente ma allo stesso tempo leggera e ben equilibrata.

Questo contorno occhi e tutti gli altri prodotti di Bio’s, li trovate in vendita nello shop del sito e in alcune bio profumerie fisiche e online.

Aspetto di sapere se avete provato anche voi questo gel contorno occhi e cosa ne pensate.

Ringrazio Bio’s per avermi fatto omaggio di questo prodotto.

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *