Fashion

4 trend della moda autunno inverno 2021 – Capispalla

Quest’anno salta il solito articolo sugli outfit delle feste, niente lustrini o paillettes, niente miniabiti o camice di pizzo.
Quest’anno il Covid non ci farà festeggiare e sfoggiare i nostri look anzi, presto farò uscire un articolo su come vestirsi per passare le feste in casa.

Se c’è una cosa che possiamo comunque fare, magari in maniera limitata, è uscire e quindi ho pensato di dirvi le tendenze moda autunno inverno 2021 per quanto riguarda i capi spalla.
E proprio perché il periodo è difficile, per tirarsi su di morale vi consiglio di vestirvi super fashion anche solo per andare a buttare l’immondizia!

CAPPOTTI LUNGHI OVERSIZE

Quest’anno vanno i cappotti oversize, morbidi da indossare e sentirsi subito coccolate. Oppure quelli a vestaglia, lunghi e comodi.
Anche se i colori dell’inverno 2021 sono i soliti, bianco, nero, rosso e blu, io vi consiglio dei colori caldi e avvolgenti, il marrone, il senape, il bruciato, sono perfetti per questo tipo di cappotti.

Cosa propone la moda

Questo cappotto Lanvin è proprio il mio ideale, grande bavero, maniche ampie e lungo quasi fino alle caviglie. L’ampiezza è veramente notevole ma il tessuto pesante fa cadere bene il drappeggio e il colore poi è stupendo!

lanvin moda autunno inverno 2021

Il cappotto di Agnona non è oversize ma è lungo, meravigliosamente lungo, e il modello a trench è elegante e classico.

agnona moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Piuttosto che un cappotto oversize che rende la figura un po’ infagottata, ho scelto un bel cappotto a vestaglia di P.A.R.O.S.H. per Farfetch. Caldo sia nel tessuto che nel colore, avvolgente e lungo, lo trovo molto bello.

parosh

Disponibile fino alla taglia XL

CAPPE E MANTELLE

La sapete la differenza tra cappa e mantella? non importa tanto vanno di moda entrambe!
Sto scherzando, la differenza la fa la lunghezza, la mantella arriva al massimo a metà coscia mentre la cappa è lunga anche fino a terra.

Entrambi i capi sono ampi, a mezza ruota o a ruota, spesso hanno delle fessure per inserire le braccia e si chiudono solo sul collo.

Quest’anno potete sbizzarrirvi sia con le lunghezze che con i colori, per quel che riguarda questo modello è uno dei più versatili della moda autunno inverno 2021

Cosa propone la moda

Michael Kors ha proposto questo modello in varie stoffe ma io ve la propongo in questo caldo color zucca autunnale che ricorda alcune nuance di foglie secche.
Lo scollo semplice con chiusura in pelle rende il capo easy anche se non adatto a temperature molto basse.

kors moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Una mantella calda di She In, morbida ed elegante, con un bel collo ampio e delle fessure per le braccia. Mi è piaciuta al primo sguardo, sopratutto con un outfit nero e dei gioielli dorati ma semplici.

she in

Disponibile fino alla taglia 4XL.

TRENCH DI PELLE

Un po’ James Bond e un po’ sadomaso, torna il trench nella sua rivisitazione più hard, la pelle nera.
Dal modello classico con bavero ampio, cintura, doppiopetto e mostrine su spalle, a quello rivisitato nella lunghezza, ampiezza e dettagli.

Cosa propone la moda

Alberta Ferretti rende più femminile il suo trench in pelle ampliando le maniche e drappeggiandole e togliendo i bottoni a vista. La lunghezza è quella perfetta per evidenziare gli stivali alti in camoscio.

alberta ferretti moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Il trench di Unique21 per ASOS è un po’ rivisitato, è in tessuto con rifiniture in pelle sintetica, le maniche svasate alla fine e le spalle cadenti. La lunghezza è quella classica, subito dopo il ginocchio e va bene così, perfetto direi.

unique21

Disponibile fino alla taglia 60.

TARTAN E TESSUTI CLASSICI

Appena passa il periodo dei vestitini estivi colorati ecco che compare immediatamente il tartan. E’ così tutti gli anni, rassegnatevi.
Se volete essere alla moda ma non banali, svecchiate questi tessuti usateli per capi originali e improbabili.

Cosa propone la moda

Dolce e Gabbana propongono questo cappotto oversize morbidissimo e caldo in un tessuto classico sui toni del bianco e nero. Osate abbinandolo con un rossetto rosso e sarete WOW!

DG moda autunno inverno 2021

Più tranquillo invece Etro che rifinisce il cappotto in tartan dai colori neutri con le frange, un must per l’inverno 2021!
Tutto il resto deve essere super classico però.

etro moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Un mix delle due immagini sopra, il classico cappotto in un tessuto tartan particolare. Questo cappotto di ASOS Designe Curve è oversize, doppiopetto e ha maniche ampie. Proprio bello non credete?

asos curve

Disponibile fino alla taglia 62.

CONSIDERAZIONI FINALI

Vi ho riportato solo quattro delle tendenze moda autunno inverno 2021, sappiate però che ci sono state comunque altre proposte anche se meno gettonate.
I maxi colli di pelliccia rigorosamente sintetica, ad esempio, oppure dello stesso materiale anche i cappottini o le mini giacche coloratissime.
Piumini se ne sono visti pochi, sopratutto corti in stile bomber.
Di contro, in alcune sfilate si sono visti anche improbabili maxi piumini che rendono impossibile anche solo passare dalla porta.

Insomma ho cercato di proporvi capispalla portabili ma che si distinguono dalla banalità.

L’articolo NON contiene link affiliati. Se cliccate sulle foto sarete riportati al link di vendita del capo.

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

*Non posso provare personalmente gli integratori perché ho una patologia che riduce l’assorbimento intestinale e quindi non potrei godere appieno dei benefici di questi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *