Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

4 trend della moda autunno inverno 2020 – Capispalla

Sommario

Se c’è una cosa che mi piae fare quando le temperature si abbassano è uscire a passeggiare per la città e quindi ho pensato di parlarti delle tendenze moda autunno inverno 2020 per quanto riguarda i capi spalla.

Dopo una stagione super calda, tornare alle giacche e ai giubbotti è un vero piacere.

CAPPOTTI LUNGHI OVERSIZE

Quest’anno vanno i cappotti oversize, morbidi da indossare e sentirsi subito coccolate. Oppure quelli a vestaglia, lunghi e comodi.
Anche se i colori dell’inverno 2020 sono i soliti, bianco, nero, rosso e blu, io ti consiglio dei colori caldi e avvolgenti, il marrone, il senape, il bruciato, sono perfetti per questo tipo di cappotti.

Cosa propone la moda

Questo cappotto Lanvin è proprio il mio ideale, grande bavero, maniche ampie e lungo quasi fino alle caviglie. L’ampiezza è veramente notevole ma il tessuto pesante fa cadere bene il drappeggio e il colore poi è stupendo!

lanvin moda autunno inverno 2021


Il cappotto di Agnona non è oversize ma è lungo, meravigliosamente lungo, e il modello a trench è elegante e classico.

agnona moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Piuttosto che un cappotto oversize che rende la figura un po’ infagottata, ho scelto un bel cappotto a vestaglia di P.A.R.O.S.H. per Farfetch. Caldo sia nel tessuto che nel colore, avvolgente e lungo, lo trovo molto bello.

parosh

CAPPE E MANTELLE

La sai la differenza tra cappa e mantella? non importa tanto vanno di moda entrambe!
Sto scherzando, la differenza la fa la lunghezza, la mantella arriva al massimo a metà coscia mentre la cappa è lunga anche fino a terra.

Entrambi i capi sono ampi, a mezza ruota o a ruota, spesso hanno delle fessure per inserire le braccia e si chiudono solo sul collo.

Quest’anno puoi sbizzarrirti sia con le lunghezze che con i colori, per quel che riguarda questo modello è uno dei più versatili della moda autunno inverno 2020.

Cosa propone la moda

Michael Kors ha proposto questo modello in varie stoffe ma io te la propongo in questo caldo color zucca autunnale che ricorda alcune nuance di foglie secche.
Lo scollo semplice con chiusura in pelle rende il capo easy anche se non adatto a temperature molto basse.

kors moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Una mantella calda di She In, morbida ed elegante, con un bel collo ampio e delle fessure per le braccia. Mi è piaciuta al primo sguardo, sopratutto con un outfit nero e dei gioielli dorati ma semplici.

she in

TRENCH DI PELLE

Un po’ James Bond e un po’ sadomaso, torna il trench nella sua rivisitazione più hard, la pelle nera.
Dal modello classico con bavero ampio, cintura, doppiopetto e mostrine su spalle, a quello rivisitato nella lunghezza, ampiezza e dettagli.

Cosa propone la moda

Alberta Ferretti rende più femminile il suo trench in pelle ampliando le maniche e drappeggiandole e togliendo i bottoni a vista. La lunghezza è quella perfetta per evidenziare gli stivali alti in camoscio.

alberta ferretti moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Il trench di Unique21 per ASOS è un po’ rivisitato, è in tessuto con rifiniture in pelle sintetica, le maniche svasate alla fine e le spalle cadenti. La lunghezza è quella classica, subito dopo il ginocchio e va bene così, perfetto direi.

unique21

TARTAN E TESSUTI CLASSICI

Appena passa il periodo dei vestitini estivi colorati ecco che compare immediatamente il tartan. E’ così tutti gli anni, non è solo una tendenze moda autunno inverno 2020, rassegnati.
Se vuoi essere alla moda ma non banale, svecchia questi tessuti usandoli per capi originali e improbabili.

Cosa propone la moda

Dolce e Gabbana propongono questo cappotto oversize morbidissimo e caldo in un tessuto classico sui toni del bianco e nero. Osa abbinandolo con un rossetto rosso e sarai WOW!

DG moda autunno inverno 2021


Più tranquillo invece Etro che rifinisce il cappotto in tartan dai colori neutri con le frange, un must per l’inverno 2020!
Tutto il resto deve essere super classico però.

etro moda autunno inverno 2021

Cosa propongo io

Un mix delle due immagini sopra, il classico cappotto in un tessuto tartan particolare. Questo cappotto di ASOS Designe Curve è oversize, doppiopetto e ha maniche ampie. Proprio bello non credi?

asos curve

CONSIDERAZIONI FINALI

Ti ho riportato solo quattro delle tendenze moda autunno inverno 2020, sappi però che ci sono state comunque altre proposte anche se meno gettonate.
I maxi colli di pelliccia rigorosamente sintetica, ad esempio, oppure dello stesso materiale anche i cappottini o le mini giacche coloratissime.
Piumini se ne sono visti pochi, sopratutto corti in stile bomber.
Di contro, in alcune sfilate si sono visti anche improbabili maxi piumini che rendono impossibile anche solo passare dalla porta.

Insomma ho cercato di proporti capispalla portabili ma che si distinguono dalla banalità.

L’articolo NON contiene link affiliati.

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI