Beauty,  Collaborazione

Maschera rimpolpante di BIO’S – Un effetto lift visibile davvero!

La maschera rimpolpante di Bio’s ha cancellato la mia famigerata ‘ruga del comando’ cioè quella tra le sopracciglia che denota autorevolezza (dicono) ma è proprio brutta da vedere.
E la mia recensione potrebbe finire anche così!

Ovviamente sto scherzando, in realtà ho tantissime cose ancora da dirvi su questa maschera liftante, rimpolpante e illuminante.

Maschera rimpolpante di BIO'S

Ma prima di raccontarvi di questa magica maschera, faccio un velocissimo riassunto di quello che è il brand e la sua filosofia.

Bio’s è una azienda fondata da Daniela Dimita, gestita a livello famigliare e fortemente improntata ad una filosofia ecobio.
Situata nella splendida zona della Tuscia (antica Etruria), Bio’s utilizza solo ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica a km 0.

Daniela considera molto importante il rapporto di collaborazione sia con i fornitori, le aziende e gli influencers con i quali si rapporta ma anche col cliente finale.
Spesso infatti sono proprio i feedback che riceve da chi usa quotidianamente i suoi prodotti, a determinare le modifiche di una formula o del packaging di un prodotto.

Comunque se volete saperne di più su altri prodotti di Bio’s come il burro struccante e i prodotti della Linea AQVA, ne ho già parlato e vi lascio i link.

I NUOVI PRODOTTI

Maschera rimpolpante di BIO'S

Nella primavera del 2020 Bio’s ha fatto uscire molti prodotti nuovi, l’olio lavante e il gel olio della linea AQVA e gli igienizzanti per le mani e per le superfici.
Successivamente c’è stato il lancio dei nuovi prodotti per il viso:

  • Gel contorno occhi illuminante con Luminescine® che ha un effetto anti age, sgonfia le borse e illumina la zona perioculare.
  • Crema viso lenitiva per couperose con Luminescine®  che illumina l’incarnato e attenua le discromie e le macchie.
  • Crema viso nutriente con macadamia con effetto nutriente e lenitivo su pelli sensibili o secche.
  • Crema viso purificante con bardana che idrata, riequilibra il PH e agisce come seboregolatore su pelli grasse e miste.
  • Siero viso seboregolatore purificante che riduce l’eccessiva produzione sebacea di pelli grasse e impure.
  • Lozione tonico illuminante con Luminescine® che ha effetto anti age, illumina l’incarnato e attenua le discromie.
  • Burro scrub viso illuminante con Luminescine® che idrata, purifica e illumina.
  • Maschera viso rimpolpante effetto lifting con Luminescine® della quale vi parlo in questo articolo.

LA MASCHERA

Maschera rimpolpante di BIO'S

La maschera rimpolpante di Bio’s è contenuta in una scatoletta rotonda di alluminio, foderata di plastica, da 100 ml.
Entrambi i materiali sono riciclabili mentre le etichette sono di carta e sono facilmente removibili con un accurato lavaggio.

Il prodotto ha un PAO di 12 mesi e si presenta sotto forma di crema molto morbida e vellutata, giallina e con un dolce profumo di agrumi e vaniglia.
La consistenza è più fluida delle solite maschere in crema quindi fate attenzione perché durante l’applicazione potrebbe ‘gocciolare’.
Vi consiglio di usare il pennello piatto da maschera ma di picchiettare il prodotto sul viso anziché stenderlo a pennellate.

La posa è di 10/15 minuti ma anche se vi scordate e la lasciate di più non succede niente, tranquilli.
Si rimuove facilmente con una spugna di mare/pezzuola di cotone e acqua tiepida.

INCI

Maschera rimpolpante di BIO'S

Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Citrus Limon Fruit Oil, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Retinyl Palmitate, Glyceryl Caprylate, Allantoin, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Phenethyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citral, Linalool.

*da agricoltura biologica

Oltre all’ingrediente principale dal quale si ricava la Luminescine®, il Verbasco, nell’inci si possono notare ingredienti ricchi di vitamine A, C ed E.
Questi componenti, uniti alle naturali proprietà degli agrumi, stimolano la produzione di collagene ed elastina.

L‘aloe vera, l’olio di girasole e quello di mais assicurano il giusto nutrimento e idratazione oltre ad essere emollienti, elasticizzanti e a lasciare la pelle vellutata.

Luminescine®

La Luminescine® è un principio attivo derivato dalla bioliquefazione molecolare vegetale che sfrutta le proprietà luminescenti del fiore di Verbasco.
I fiori di Verbasco contengono una sostanza che attira i raggi UV e li trasformano in luce più vivida. 

Usato sulla pelle, Luminescine® è in grado di proteggere dalle radiazioni UV trasformandole in luce dando un aspetto più brillante e luminoso all’incarnato.
Inoltre questa sostanza ha la facoltà di difendere la pelle dallo stress ossidativo dato dagli UV e dai raggi blu. (come quelli emessi dagli schermi dei device).

verbasco
(credits Inherba)

LA MIA OPINIONE

E finalmente parliamo di come mi sono trovata con questa maschera rimpolpante di Bio’s, anche se, dall’incipit lo avrete capito sicuramente.

Appena aperto il vasetto mi è venuto in mente il gelato alla crema parzialmente sciolto, con un tocco di profumo d’arancia e caramello. FANTASTICO!

L’applicazione all’inizio è stata un po’ difficoltosa perché ho dovuto far attenzione a non far gocciolare la maschera visto che ha una consistenza più fluida del solito.
Trovata la tecnica giusta, adesso la applico in un momento e poi me la godo ben più dei 15 minuti consigliati dall’azienda.

Appena stesa ho sentito un pizzicore/bruciore, leggero ma insistente, insomma la maschera sta ‘lavorando’ e lo fa capire bene.
La sensazione dura a lungo ma non è dolorosa, tranquilli dopo un po’ non si sente neanche sopratutto se ci si concentra sul profumo paradisiaco che avvolge il vostro viso.
La rimozione è altrettanto semplice poiché la maschera viene parzialmente assorbita dalla pelle lasciando pochi residui da sciacquare.
Con una spugna di mare e acqua tiepida ho tolto tutto e poi ho risciacquato abbondantemente.
Se la faccio durante il giorno, dopo applico solo una lozione leggera come ad esempio l’olio della linea Aqva altrimenti procedo con la solita skincare.

selfie maschera

Effetti sulla mia pelle

Dopo l’applicazione la mia pelle è sicuramente più luminosa, tesa e turgida. E si, riesce a rimpolpare le rughette meno marcate compresa la ‘ruga del comando’.
Ovviamente dopo poche ore la ruga torna li, fastidiosa e impertinente, del resto con certe imperfezioni la gara è persa in partenza.

E’ una maschera che si integra bene con qualsiasi tipo di skincare ma è piacevole da usare anche per prendersi un attimo di riposo e godersela in relax.
Provate a pensare, luci soffuse, musica dolce, tazza di latte caldo e maschera rimpolpante di Bio’s, cosa si può volere di più?

CONSIDERAZIONI FINALI

Questa maschera non è l’unico prodotto di Bio’s che sto testando ultimamente ma forse è quello che mi entusiasma di più. Anche perché ho avuto bisogno di poche applicazioni per rendermi conto di essere di fronte ad un prodotto valido che fa quel che promette.

Maschera rimpolpante di BIO'S

Questo e tutti gli altri prodotti di Bio’s, potete trovarli nello shop del sito e in alcune bio profumerie fisiche e online. (ricordate vero che ho un codice sconto da Libellula bio?)

Voi avete provato questa nuova maschera di Bio’s? Cosa ne pensate? aspetto i vostri commenti!

Ringrazio Bio’s per avermi fatto omaggio di questo prodotto.

Vi invito a seguirmi anche su:
FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *