Beauty,  Collaborazione

Doccia schiuma di EDYLLIUM e spazzolina per il viso. Detersione completa

Doccia schiuma di EDYLLIUM

Con la recensione del doccia schiuma di Edyllium siamo arrivati al termine della collaborazione avviata con Mrs. Harris al sana 2019.
Ho lasciato per ultimo il prodotto che ho usato di più, anche perché ne avevo in maggiore quantità.
Riccardo e Simona infatti mi hanno mandato, oltre alla full-size del doccia schiuma al chinotto, anche le travel-size delle altre fragranze.

Ho potuto quindi testare la dolcezza e delicatezza del fior di mandorlo, la freschezza intensa della menta, l’effetto energizzante del bergamotto e infine la tonificante azione del chinotto.

Qual’è il mio preferito? ve lo dirò alla fine!

Per quel che riguarda l’azienda, non potete non conoscerla perché ve ne ho parlato spesso raccontandovi tutto ciò che so.
Se siete capitati qui per caso o se avete la memoria corta, vi rimando all’articolo di presentazione.

IL DOCCIA SCHIUMA

Doccia schiuma di EDYLLIUM

Il prodotto si presenta in un flacone in PET con tappo di alluminio, da 250 ml. Anche in questo caso tutti i materiali sono riciclabili anche se manca la pochettina di raso a contenere il flacone… peccato!
Il doccia schiuma ha la consistenza di un gel fluido di color giallo ocra trasparente e il profumo è agrumato ma con un leggero tocco amaro.
Non è troppo liquido quindi si può applicare sia su una spugna che direttamente sul corpo senza che si perda nel fondo della doccia.
E’ sufficiente una piccola dose per fare una schiuma morbida che ha un alto potere lavante ma non aggressivo sulla pelle.

Questo doccia schiuma di Edyllium è il classico prodotto multifunzione, infatti si può usare sia sul corpo che sui capelli ma va bene anche come detergente intimo.
Questo lo rende estremamente comodo per chi viaggia spesso o per chi va in palestra per evitare di sovraccaricare il beauty.
Ma, se anche voi come me, avete armadietti del bagno che scoppiano di prodotti detergenti, con questo doccia schiuma ridurrete sensibilmente lo spazio occupato.

LA MIA OPINIONE

Doccia schiuma di EDYLLIUM

Ho apprezzato il doccia schiuma di Edyllium per molti motivi, primo su tutti la delicatezza che lo rende utilizzabile su tutto il corpo.
Mi sono piaciute tutte le fragranze, ognuna con la sua peculiarità, e ho amato il fatto di scegliere quella più adatta allo stato d’animo del momento.

Come ho usato il doccia schiuma?

  • Sul corpo; lava benissimo senza lasciare la pelle che tira, la fragranza che si sprigiona nel bagno ha un ottimo effetto aromaterapeutico. Mi piace usare subito dopo la crema della fragranza abbinata per prolungare il profumo sul corpo.
  • Sui capelli; li deterge senza seccarli, sulla mia tipologia di capelli normali non ho nemmeno avuto bisogno di un balsamo. Li ha lasciati setosi e morbidi e per niente stopposi.
  • Detergente viso; non lo uso abitualmente sul viso ma durante la doccia mi insapono anche la faccia sopratutto se prima mi sono struccata. Ammetto che la pelle del viso tira un po’ quando è asciutta ma nulla di diverso da quando uso il semplice sapone. L’applicazione di una crema idratante risolve il problema.
  • Detergente intimo; vale lo stesso discorso del viso, non uso questo prodotto abitualmente per l’igiene intima ma quando sono in doccia lo utilizzo senza problemi e non ho mai avuto fastidi o irritazioni.

INCI

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL SULFATE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, BENZYL ALCOHOL, POLYGLYCERYL-4 CAPRYLATE, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*, PARFUM, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, CITRIC ACID, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, DECYL GLUCOSIDE, DIGLYCERIN, BENZOIC ACID, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, DEHYDROACETIC ACID, LIMONENE, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, EUGENOL, BENZYL BENZOATE, BENZYL CINNAMATE, CINNAMAL, LINALOOL, CINNAMYL ALCOHOL, CITRAL, FARNESOL, ISOEUGENOL, GERANIOL, CITRONELLOL, COUMARIN.
* DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA * ORGANIC FARMING

Come tutti i prodotti di Edyllium, anche questo doccia schiuma è certificato Cosmos Organics ed è a base di olio d’oliva del Garda DOP.

Sono presenti l‘aloe, con effetto lenitivo, la gomma di guar che da la consistenza gel ma è anche idratante e gli estratti di arancio dolce e limone.
La base lavante è di derivazione vegetale quindi altamente tollerata anche da pelli particolarmente sensibili e delicate.

LA SPAZZOLINA PER IL VISO

spazzolina viso sibel

E per terminare in bellezza, vi presento anche la spazzolina per il viso presente nello shop di Mrs. Harris.

La base è in plastica bianca e le setole sintetiche sono molto fitte e morbidissime.
Come saprete, questo genere di spazzoline si usano per detergere a fondo la pelle ottenendo un effetto detox e, grazie al massaggio, viene stimolata anche la microcircolazione sanguigna.

L’utilizzo è davvero semplice, si applicano alcune gocce di detergente direttamente sulle setole (in questo caso il bio detergente agli agrumi di Edyllium) e si passa su tutto il viso inumidito con movimenti circolari.
Per un effetto più profondo potete dedicarvi con insistenza alle zone del viso più impure come fronte, naso e mento. Si procede poi al risciacquo con acqua tiepida e, fine!

La spazzolina dev’essere sciacquata e appesa tramite laccio in un luogo areato affinché si asciughi velocemente.

LA MIA OPINIONE

spazzolina viso sibel

Da quando l’ho provata non l’ho più abbandonata.
Io la uso nel secondo step di struccaggio, dopo aver rimosso la maggior parte del make up tramite acqua micellare, per togliere gli ultimi residui di trucco che si sono infilati nei pori.

La uso col detergente di Edyllium ma anche col semplice sapone, insisto sulle guance, sulla fronte e anche sul collo dove di solito si agglomera il fondotinta.
Mi accorgo di aver fatto una buona detersione perché spesso la spazzolina si impregna di prodotti di make up tanto che devo risciacquarla con molta cura.
E’ davvero un accessiorio indispensabile, costa poco, dura a lungo e non ha bisogno di spine di corrente!

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo doccia schiuma di Edyllium, come il resto dei prodotti che ho provato, mi ha sorpresa per l’efficacia e la semplicità.
A volte si pensa che solo prodotti famosi e costosi abbiano una buona resa, in realtà sono le piccole aziende a darci i prodotti migliori fatti con passione e dedizione.
E questo discorso è ancora più valido quando si parla di prodotti ecobio, certificati o no ma comunque naturali e con inci impeccabili.

Io vi consiglio di provare qualche prodotto di Edyllium, sono sicura che ne resterete soddisfatti tanto quanto lo sono stata io.

Questo doccia schiuma e la spazzolina per il viso, insieme a tutti gli altri prodotti di Edyllium, si acquista sullo shop del sito o in alcuni rivenditori autorizzati.
Se acquistate dallo shop avete un codice sconto e aiutate anche l’Oasi di Camilla!

Ringrazio ancora Simona e Riccardo per l’opportunità che mi hanno dato di provare i loro prodotti per poi darvi la mia opinione.

Articolo sponsorizzato

Vi invito a seguirmi anche su:

FACEBOOK
Dove posto i link dei nuovi articoli del blog ma anche notizie su beauty, fashion e lifestyle.
INSTAGRAM
Qui trovate immagini del mio quotidiano, i miei make up, mini video recensione e, nelle STORIES, le anteprime e le news di quel che troverete sul blog.
NEWSLETTER
Se non volete perdere nessun articolo del blog, vi invito a iscrivervi alla newsletter. Vi disturberò solo due volte al mese e in più, in ogni mail, vi segnalerò negozi on line che effettuano delle promozioni o vi fornirò codici sconto personalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *