Forse è un po’ tardi per raccontarvi delle tendenze moda estate 2020 ma, calcolando che la primavera ce la siamo giocata a causa del lockdown, voglio comunque darvi qualche suggerimento.
Ho fatto una ricerca piuttosto approfondita e ho deciso di parlarvi delle tendenze moda estate 2020 portabili ma anche di quelle da evitare.
I MIEI NO
Gli stivali
Cioè vi immaginate a ferragosto con 40 gradi all’ombra girare coi Camperos solo perché ‘vanno di moda’?
Ho visto stivali a metà coscia con tacchi a spillo abbinati a vestitini striminziti che nemmeno alle serate più fashion sarebbero accettati, suvvia!


I glitter, oro e argento
Altra tendenza da evitare. Ok per qualche accessorio, va bene anche spalmarsi le spalle di olio glitterato ma il troppo è troppo, i glitter hanno rotto! E ovviamente glitter porta dietro oro e argento ma per me il discorso è lo stesso.


Le spalline imbottite
Ah dimenticavo le spalline imbottite, in puro stile anni ottanta, anche su camicie e t-shirt.
Onestamente per chi vanta già una taglia abbondante, aggiungere delle spalline da culturista non giova alla figura quindi no, grazie.


I MIEI SI
Le tendenze moda estate 2020 si basano sull’allegria, la praticità e la voglia di vacanza.
Un estate seria quanto basta e solo per gli eventi importanti, per il resto via libera al colore, alle frange e ai tagli comodi e veloci.
ACCESSORI
Inizio col parlarvi degli accessori più importanti per noi donne, scarpe e borse.
Borse
Piccolissime o grandissime purché siano in tessuto naturale. Paglia sopratutto ma anche corda intrecciata o cotone tipo denim.
Quelle da mare che siano pur comode e capienti, non sarete fuori posto con una di quelle borsone di paglia intrecciata che usavano le nostre mamme.
Di sera, per cene ed eventi, borsette minimal che contengano a malapena il cellulare e il rossetto, da portare tracolla o addirittura al polso come un bracciale.


Scarpe
Flat, rasoterra insomma niente tacchi, se volete aumentare la vostra altezza di qualche centimetro usate i plateau o le zeppe.
Anche in questo caso via libera a tela, corda e materiali naturali. Rispolverate le classiche espadrillas, magari con un bel plateau alto e sarete top!


Per le serate più eleganti, sabot senza tacco, ballerine o sandali bassi.
I tacchi si sono visti nelle sfilate ma sono molto impegnativi per un estate fresca e spensierata come vogliamo che sia questa del 2020.
Trend dell’estate sono anche i sandali chunky, quelli di plastica, grossi e pesanti, ma quelli finiscono nella mia lista dei NO!
Occhiali
Grandi, da diva e possibilmente quadrati. Montature che strizzano l’occhio a quelle iconiche di Gucci, Versace degli anni 70, quelle col logo ben in vista.
Ok al classico nero o il tartarugato ma anche i colorati sono perfetti, ricordatevi solo che le mode cambiano e potreste ritrovarvi con occhiali da sole che avete usato solo in poche occasioni.


I COLORI
Intanto comincerei dicendo che il Classic Blue, scelto da Pantone come colore dell’anno 2020, non ha avuto tanto successo.
Quest’estate infatti i colori più visti e usati sono il pink, il total white e i colori fluo!
Pink
Il rosa, ancora? direte voi… eh si. Anche io, che amo questa tinta, mi sono un po’ stufata. Per fortuna è concessa qualsiasi tonalità, dal fuxia al cipria al corallo.
Abbinate una tunica fuxia con un bermuda bianco e sarete perfette per una vacanza al mare! Tra l’altro anche i bermuda sono una delle tendenze moda estate 2020.
Accessori? di tela o paglia e gioielli in tinta col rosa che avrete scelto.


Casacca di Bonprix disponibile fino alla 58/60
Bermuda di Bonprix disponibile fino alla 60
Occhiali Dolce e Gabbana
Total white
Anche il total white, spacciato per una delle tendenze moda estate 2020, in realtà è un classico rivisitato
Proposto sia d’estate che nella stagione fredda va sempre bene, anche per le curvy size, non mi stancherò mai di ripeterlo!
In questo caso io lo vedo molto giovane e moderno, lineare ma romantico col bustino decorato da lacci intrecciati e la gonna con un pannello ornato di frange (occhio, le frange sono un altro trend estivo 2020).
Anche gli accessori sono modaioli: la borsetta midi in paglia ma sopratutto i sandali platform con borchiette che ricordano quelle delle frange della gonna.


Top di Forever21 disponibile fino alla 3XL
Gonna di SHE IN disponibile fino alla 3XL (54)
Sandali Lola Ferres by Pittarosso
Borsa Bonprix
Fluo
Indecisa se citare tra le tendenze moda estate 2020 adatte alle curvy anche i colori fluo, ho deciso di scendere a compromessi con la moda.
Sebbene il trend sia il total fluo, ho preferito scegliere una jumpsuit bianconera e aggiungerci dei tocchi di verde acido, colore top dell’estate.
Cinturone alto con fibbia importante e, di contro, ciabattine flat.


Tuta di ASOS disponibile fino alla 54
Ciabattine di Miss Desiré
Cinturone di VialeMargherita55
Inoltre ho voluto dare un tocco in più di neon alle unghie scegliendo questa nail art simpatica e originale di Nail Zone.
STILE
Pois
Anche questo è un trend visto e stravisto. Per quel che riguarda l’estate può andar bene se lo si spoglia dell’aura di eleganza per farlo diventare sbarazzino e allegro.
Vanno tantissimo i pois bianchi classici a sfondo rosso ma io ho scelto quelli su base nera, si sa, il nero sfina! (ma quante volte ho sentito dire questa frase?)
L’abbinamento è semplice, scarpe di corda con zeppa e ancora borsa di paglia, scusate ma ora che sono di moda non me ne vorrei privare mai. Le amo!


Vestito di Bonprix disponibile fino alla 58
Borsa di Bonprix
Sandali ASOS
Jungle
Lo stile jungle non l’ho mai amato, sebbene io abbia una maglietta con una stampa in tema che uso moltissimo per la sua versatilità.
E’ anche vero che tra le tendenze moda estate 2020, la jungle è quella che ho visto di più in giro perché si presta a capi svelti e freschi come camicioni e abiti svolazzanti.
Io ho scelto un vestito con una stampa jungle su fondo nero con cut out sulle spalle (altro trend!) e ci ho abbinato degli occhiali tartaruga ma sopratutto la borsa iconica del momento, quella in listelli di legno. Mi piace troppo questa borsa e sarà sicuramente un acquisto che farò al più presto.


Abito di Bonprix disponibile fino alla 58/60
Occhiali e borsa di Boohoo
Jeans palazzo
Il denim c’è ma in minime dosi. Si fa notare però perché è stato usato per i pantaloni palazzo.
Alti e stretti in vita, cadono poi larghi e morbidi sulla gamba fino ad arrivare a terra, anzi oltre, infatti viene proposto quasi ‘rimborsato’ da tanto è lungo.
L’abbinamento è facile, una canotta, una camicia sahariana aperta, una t-shirt, io ho optato per un top incrociato che copre leggermente pancia e fianchi. E ai piedi delle ciabattine ispirate alle famosissime Mary Jane. Molto basse per non rovinare l’effetto gonfio della gamba dei pantaloni.


Pantaloni di Elena Mirò disponibili fino alla 45 (calibrata)
Top di Boohoo disponibile fino alla 4XL (56)
Scarpe di Boohoo
CONSIDERAZIONI FINALI
Ovviamente le tendenze moda estate 2020 non sono solo queste, ho voluto proporvi quelle più portabili, come vi ho detto in precedenza. Inoltre sono facili da acquistare on line e qui di seguito vi metto i link dei brand che ho citato.
Aspetto i vostri commenti su quel che più vi piace di questa moda estiva e se avete già acquistato Qualcosa.
Bonprix.it
Boohoo.com
ASOS.com
SheIn.com
Vialemargherita55.com
Mecshopping.it per Miss Desiree
Forever21.com
Pittarosso.com
Elenamiro.com
L’articolo non contiene link affiliati tranne quello di Bonprix.