Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Tendenze moda estate 2020 – SI e NO, consigli per le curvy

Sommario

Forse è un po’ tardi per raccontarti delle tendenze moda estate 2020 ma, calcolando che la primavera ce la siamo giocata a causa del lockdown, voglio comunque darti qualche suggerimento.

Ho fatto una ricerca piuttosto approfondita e ho deciso di parlarti delle tendenze moda estate 2020 portabili ma anche di quelle da evitare.

I MIEI NO

Gli stivali

Cioè ti immagini a ferragosto con 40 gradi all’ombra girare coi Camperos solo perché ‘vanno di moda’?
Ho visto stivali a metà coscia con tacchi a spillo abbinati a vestitini striminziti che nemmeno alle serate più fashion sarebbero accettati, suvvia!

Stivali saint laurent
P/E 2020 Saint Laurent

I glitter, oro e argento

Altra tendenza da evitare. Ok per qualche accessorio, va bene anche spalmarsi le spalle di olio glitterato ma il troppo è troppo, i glitter hanno rotto!
E ovviamente glitter porta dietro oro e argento ma per me il discorso è lo stesso.

Alexandre Vauthier
P/E 2020 Alexandre Vauthier

Le spalline imbottite

Ah dimenticavo le spalline imbottite, in puro stile anni ottanta, anche su camicie e t-shirt.
Onestamente per chi vanta già una taglia abbondante, aggiungere delle spalline da culturista non giova alla figura quindi no, grazie.

tendenze moda versace
P/E 2020 Versace

I MIEI SI

Le tendenze moda estate 2020 si basano sull’allegria, la praticità e la voglia di vacanza.
Un estate seria quanto basta e solo per gli eventi importanti, per il resto via libera al colore, alle frange e ai tagli comodi e veloci.

ACCESSORI

Inizio col parlarti degli accessori più importanti per noi donne, scarpe e borse.

Borse

Piccolissime o grandissime purché siano in tessuto naturale. Paglia sopratutto ma anche corda intrecciata o cotone tipo denim.
Quelle da mare che siano pur comode e capienti, non sarete fuori posto con una di quelle borsone di paglia intrecciata che usavano le nostre mamme.
Di sera, per cene ed eventi, borsette minimal che contengano a malapena il cellulare e il rossetto, da portare tracolla o addirittura al polso come un bracciale.

Loewe borsa mare 2020
Loewe collezione mare 2020

Scarpe

Flat, rasoterra insomma niente tacchi, se vuoi aumentare la tua altezza di qualche centimetro usa i plateau o le zeppe.
Anche in questo caso via libera a tela, corda e materiali naturali. Rispolvera le classiche espadrillas, magari con un bel plateau alto e sarai top!

chloè estate 2020
Chloè collezione estate 2020

Per le serate più eleganti, sabot senza tacco, ballerine o sandali bassi.
I tacchi si sono visti nelle sfilate ma sono molto impegnativi per un estate fresca e spensierata come vogliamo che sia questa del 2020.
Trend dell’estate sono anche i sandali chunky, quelli di plastica, grossi e pesanti, ma quelli finiscono nella mia lista dei NO!

Occhiali

Grandi, da diva e possibilmente quadrati. Montature che strizzano l’occhio a quelle iconiche di Gucci, Versace degli anni 70, quelle col logo ben in vista.
Ok al classico nero o il tartarugato ma anche i colorati sono perfetti, ricordati solo che le mode cambiano e potresti ritrovarti con occhiali da sole che hai usato solo in poche occasioni.

fendi occhiali 2020
Fendi collezione estate 2020

I COLORI

Intanto comincerei dicendo che il Classic Blue, scelto da Pantone come colore dell’anno 2020, non ha avuto tanto successo.
Quest’estate infatti i colori più visti e usati sono il pink, il total white e i colori fluo!

Pink

Il rosa, ancora? direte voi… eh si. Anche io, che amo questa tinta, mi sono un po’ stufata. Per fortuna è concessa qualsiasi tonalità, dal fuxia al cipria al corallo.
Abbina una tunica fuxia con un bermuda bianco e sarai perfetta per una vacanza al mare! Tra l’altro anche i bermuda sono una delle tendenze moda estate 2020.
Accessori? di tela o paglia e gioielli in tinta col rosa che avrete scelto.

tendenze moda estate 2020 pink

Casacca di Bonprix disponibile fino alla 58/60
Bermuda di Bonprix disponibile fino alla 60
Occhiali Dolce e Gabbana

Total white

Anche il total white, spacciato per una delle tendenze moda estate 2020, in realtà è un classico rivisitato
Proposto sia d’estate che nella stagione fredda va sempre bene, anche per le curvy size, non mi stancherò mai di ripeterlo!

In questo caso io lo vedo molto giovane e moderno,  lineare ma romantico col bustino decorato da lacci intrecciati e la gonna con un pannello ornato di frange (occhio, le frange sono un altro trend estivo 2020).
Anche gli accessori sono modaioli: la borsetta midi in paglia ma sopratutto i sandali platform con borchiette che ricordano quelle delle frange della gonna.

tendenze moda estate 2020 white

Top di Forever21 disponibile fino alla 3XL
Gonna di SHE IN disponibile fino alla 3XL (54)
Sandali Lola Ferres by Pittarosso
Borsa Bonprix

Fluo

Indecisa se citare tra le tendenze moda estate 2020 adatte alle curvy anche i colori fluo, ho deciso di scendere a compromessi con la moda.
Sebbene il trend sia il total fluo, ho preferito scegliere una jumpsuit bianconera e aggiungerci dei tocchi di verde acido, colore top dell’estate.
Cinturone alto con fibbia importante e, di contro, ciabattine flat.

tendenze moda estate 2020 fluo

Tuta di ASOS disponibile fino alla 54
Ciabattine di Miss Desiré
Cinturone di VialeMargherita55

Inoltre ho voluto dare un tocco in più di neon alle unghie scegliendo questa nail art simpatica e originale di Nail Zone.

STILE

Pois

Anche questo è un trend visto e stravisto. Per quel che riguarda l’estate può andar bene se lo si spoglia dell’aura di eleganza per farlo diventare sbarazzino e allegro.
Vanno tantissimo i pois bianchi classici a sfondo rosso ma io ho scelto quelli su base nera, si sa, il nero sfina! (ma quante volte ho sentito dire questa frase?)

L’abbinamento è semplice, scarpe di corda con zeppa e ancora borsa di paglia, scusa ma ora che sono di moda non me ne vorrei privare mai. Le amo!

tendenze moda estate 2020 pois

Vestito di Bonprix disponibile fino alla 58
Borsa di Bonprix
Sandali ASOS

Jungle

Lo stile jungle non l’ho mai amato, sebbene io abbia una maglietta con una stampa in tema che uso moltissimo per la sua versatilità.

E’ anche vero che tra le tendenze moda estate 2020, la jungle è quella che ho visto di più in giro perché si presta a capi svelti e freschi come camicioni e abiti svolazzanti.
Io ho scelto un vestito con una stampa jungle su fondo nero con cut out sulle spalle (altro trend!) e ci ho abbinato degli occhiali tartaruga ma sopratutto la borsa iconica del momento, quella in listelli di legno. Mi piace troppo questa borsa e sarà sicuramente un acquisto che farò al più presto.

tendenze moda estate 2020 jungle

Abito di Bonprix disponibile fino alla 58/60
Occhiali e borsa di Boohoo

Jeans palazzo

Il denim c’è ma in minime dosi. Si fa notare però perché è stato usato per i pantaloni palazzo.

Alti e stretti in vita, cadono poi larghi e morbidi sulla gamba fino ad arrivare a terra, anzi oltre, infatti viene proposto quasi ‘rimborsato’ da tanto è lungo.
L’abbinamento è facile, una canotta, una camicia sahariana aperta, una t-shirt, io ho optato per un top incrociato che copre leggermente pancia e fianchi. E ai piedi delle ciabattine ispirate alle famosissime Mary Jane. Molto basse per non rovinare l’effetto gonfio della gamba dei pantaloni.

tendenze moda estate 2020 jeans palazzo

Pantaloni di Elena Mirò disponibili fino alla 45 (calibrata)
Top di Boohoo disponibile fino alla 4XL (56)
Scarpe di Boohoo

CONSIDERAZIONI FINALI

Ovviamente le tendenze moda estate 2020 non sono solo queste, ho voluto proporti quelle più portabili, come ti ho detto in precedenza.
Inoltre sono facili da acquistare on line e qui di seguito vi metto i link dei brand che ho citato.
Aspetto i tuoi commenti su quel che più ti piace di questa moda estiva e se haigià acquistato qualcosa.

Bonprix.it
Boohoo.com
ASOS.com
SheIn.com
Vialemargherita55.com
Mecshopping.it
per Miss Desiree
Forever21.com
Pittarosso.com
Elenamiro.com

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI