Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Beauty over50, fashion plussize, viaggi e lifestyle

Riquadro nero e sfondo beige

Sommario

Burro corpo alla menta EDYLLIUM – Per un estate freschissima

Sommario

Burro corpo alla menta EDYLLIUM


La serie di articoli dedicati ai prodotti di Edyllium, prosegue con la recensione del burro corpo alla menta.
Già nell’articolo di presentazione vi avevo parlato sia del brand che del burro corpo dandovi anche informazioni dettagliate su profumazioni ed efficacia.

Giusto per fare un rapido riassunto, vi ricordo che Edyllium è il marchio eco bio dell’azienda Mrs. Harris di Simona e Riccardo.
Mrs. Harris si trova sul Lago di Garda e utilizza per i suoi prodotti dei principi attivi naturali e il famoso olio extravergine DOP del Garda.Tutti i cosmetici di Edyllium sono certificati BDIH COSMOS ORGANIC e sono contenuti in un packaging esterno di stoffa per eliminare cartoni inutili.
Proprio per quel che riguarda i pack, sono fatti tutti in materiali ecocompatibili poiché vetro, alluminio e plastica sono totalmente riciclabili.

burro corpo alla menta edyllium

IL BURRO CORPO ALLA MENTA

Il burro corpo alla menta si presenta in un vasetto di vetro satinato da 200 ml con tappo di plastica riciclabile e viene venduto in una pochette di raso.

La crema è bianca e vellutata e non troppo burrosa, a dispetto del nome, ma morbida e facilmente spalmabile.
Si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta ma morbida e profumatissima.
E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate e svolge una azione elasticizzante, nutriente e anti-ageing.

Il profumo è davvero incredibile, mi ricorda i frappé alla menta degli anni ottanta di cui ero ghiotta e che bevevo in continuazione.
Ammetto che ho resistito a stento alla tentazione di dare una leccatina alle mie mani sporche di crema…

E’ un prodotto multifunzione, come quasi tutti quelli di Edyllium, perché si può usare in molti modi:

  • Burro corpo, applicato dopo la doccia o ogni volta che hai voglia di ‘coccolare’ la tua pelle.
  • Trattamento intensivo, addizionandolo con l’olio di Edyllium, da spalmare su pelle molto secca e su mani o piedi screpolati.
  • Maschera viso per la notte, applicandola sul viso e lasciando agire tutta la notte, per dare un nutrimento supplementare a pelle secca, disidratata o datata. (in questo caso ti consiglio di usare il burro al fior di mandorlo, più dolce e rilassante)
INCIAQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, COCOS NUCIFERA OIL*, THEOBROMA CACAO BUTTER*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, GLYCERYL STEARATE, MENTHA PIPERITA EXTRACT*, MENTHA PIPERITA OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, LIMONENE, CITRONELLOL, CITRAL, EUGENOL, LINALOOL, GERANIOL, FARNESOL. * DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA * ORGANIC FARMING

In questo burro corpo alla menta, ricco di ingredienti attivi, spicca l’aloe con le sue proprietà emollienti e lenitive.
Gli ingredienti nutrienti e idratanti sono l’olio d’oliva, ovviamente, olio di cocco, burro di Karitè, burro di cacao e acido caprico.
La sensazione di freschezza e la sferzata di energia arrivano dall‘olio di menta piperita che dona al burro corpo l’inconfondibile, ma non eccessivo, profumo di menta.

COSA NE PENSO

burro corpo alla menta Edyllium


Come sai ho potuto testare tutte e quattro le fragranze di questo burro corpo e ho tenuto questa alla menta per ultima, da usare in piena estate.
L’ho usata in combinazione con il bagnoschiuma alla stessa fragranza e devo dire che la combo è una vera bomba di freschezza!
E il profumo rimane a lungo, non è troppo invadente e lo sentirai sui vestiti anche il giorno dopo.

Di questo burro corpo alla menta, ma anche di tutti gli altri, ho apprezzato la morbidezza e la velocità di assorbimento.
Nonostante io abbondi sempre con le creme corpo e spesso debba indugiare per far assorbire un prodotto, con questo burro non mi è mai successo.
Tra l’altro mi sono sempre vestita tranquillamente dopo l’applicazione senza sentirmi appiccicata ai tessuti o lasciare aloni unti.

Tra le varie fragranze, questa alla menta ha un solo difetto, tende a idratare meno.
Il fatto è che il profumo dato dall’olio essenziale di menta è molto balsamico e rinfrescante quindi asciuga un pochino la pelle.
E’ anche una questione di cute, la mia probabilmente è un po’ più sensibile a questa funzione.
Ho aggirato il problema aggiungendo al burro qualche goccia d’olio, in questo modo l’ho reso addirittura più idratante e nutriente dell’originale!

Per quel che riguarda l’uso sul viso, come ho scritto prima, ho preferito fare la prova con il burro al fior di mandorlo e il risultato mi è piaciuto molto.
Al mattino dopo sono rimasta piacevolmente stupita dalla pelle che risultava morbidissima e liscia.
Ammetto che la mia paura era che durante la notte la crema venisse ‘rigettata’ e che mi svegliassi col viso unto. Invece niente di tutto questo!

burro corpo alla menta Edyllium

CONSIDERAZIONI FINALI

Come ti dicevo, questo burro corpo alla menta mi è piaciuto molto per la sua peculiarità: la freschezza.
Ovviamente le fragranze di questi burri hanno proprietà diverse quindi sta a te decidere se preferisci l’effetto energizzante del bergamotto o quello tonificante del chinotto o, infine, quello rilassante del fior di mandorlo.

Ti consiglio di usarli in combinazione con i docciaschiuma ne resterai sicuramente content*.

Questo e altri prodotti Mrs Harris puoi trovarli sullo SHOP DEL SITO.

Ringrazio ancora Simona e Riccardo per l’opportunità che mi hanno dato di provare i loro prodotti per poi darti la mia opinione.

Articolo sponsorizzato

Condividi

Picture of Cristina

Cristina

Copywriter con quasi dieci anni di esperienza in articoli su bellezza, moda e lifestyle. Negli ultimi anni mi sono appassionata agli argomenti che riguardano le persone over 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI